Cappelli estate 2022: il bucket hat da pescatore è il trend del momento

2022-06-25 01:14:26 By : Ms. Sharon Huang

Sembra di essere tornati indietro di un decennio o poco più quando ogni celebrità, da Snoop Dogg ai Backstreet Boys indossava questo modello iconico tornato in auge grazie alla sua versatilità. Stiamo parlando del bucket hat, letteralmente "cappello a secchio", in riferimento al secchiello utilizzato per la pesca. Se vogliamo dirla tutta, questo modello è stato per gli anni 90' quello che i pantaloni a zampa sono stati per gli anni 70', abbiamo reso l'idea?

Ideale per una giornata al mare o per lunghe camminate in montagna, il cappello da pescatore ha conquistato proprio tutti. Presentato dai brand in diverse variazioni in termini di colore, tessuti e dettagli vari, il bucket hat è davvero ovunque. Basta aprire i social ed eccolo lì, indossato in versione giallo senape da Justin Bieber per uno dei suoi concerti o abbinato in tonalità neutre a capi colorati per uno street style super glamour.

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber)

E chi dice che non può essere indossato anche di sera? La versione black presentata da Prada, vero e proprio feticcio per ogni amante di questo modello, ne è la prova definitiva.

Da fenomeno di nicchia tra le più grandi star del rap alla conquista dello street style, il bucket hat torna sulle passerelle e sui social super colorato, in tessuti leggeri e traspiranti per l'estate, in denim, in cotone e in nylon.

Ecco la selezione che abbiamo scelto per voi!

NORTH SAILS in collaborazione con Coral Gardeners

Credits: Courtesy of Press Office