Cosa indosseremo dopo la quarantena? 15 must have da comprare ora online

2022-09-10 13:43:22 By : Ms. Selina Bie

S tiamo a casa oggi, per uscire domani. Parafrasando le (bellissime) parole pronunciate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Nazione, in questo periodo di isolamento a causa Coronavirus è necessario concentrarsi sul lavoro – anzi, lo smart working – e cercare di occupare il tempo libero disponibile in maniera costruttiva. E anche se la moda non è un bene di prima necessità, quale modo migliore se non un po’ di sano e lungimirante shopping online?

#Iorestoacasa. Sì, ma che faccio? Tra le varie distrazioni terapeutiche c’è proprio l’e-shopping, che a detta degli scienziati combatte ansia e stress. A tutto discapito del conto in banca, certo, ma in questo momento la priorità è solo la salute. Ecco cosa indosseremo dopo la quarantena, quando potremo viaggiare, andare in palestra, tornare in ufficio. Di nuovo…

Riusciremo a vivere almeno un po’ la primavera? Nella speranza di assaporare le prime belle giornate, con lo shopping online puntiamo su un trench. Nel classico, intramontabile beige: che se dovesse andarci male, non passa mai di moda…

Per sfoderare la prima pedicure post quarantena, un paio di sandali a listini sottili all’ultima moda.

Semplici e minimali, i sandali a due listini e tacco spesso di By Far.

Dopo il lockdown, almeno un temporale ce lo meritiamo. Per affrontarlo con eleganza, riparariamoci con un bucket hat: il cappello da pescatore di tendenza in questa stagione.

Presto la palestra riaprirà i battenti e non avremo più scuse: smaltire gli eccessi consumati tra le mura di casa giocando a fare gli chef sarà il nostro unico pensiero. Per trovare la motivazione perduta, il consiglio è puntare su delle nuove cuffie, alzando il volume sul glamour.

Gli auricolari wireless secondo Louis Vuitton.

Sì, perché dopo lo smart working la maggior parte di noi torneranno a lavorare in ufficio. Per ripartire con il piede giusto, presentarsi alla scrivania con una giacca sartoriale nuova può essere d’aiuto.

Il nostro povero laptop, provato dalle interminabili ore di telelavoro, necessita di una custodia sicura. Se è anche glamour, tanto meglio.

In materiale 100% sostenibile, la borsa porta laptop è firmata Burberry.

Una cosa è certa: non dimenticheremo facilmente il primo aperitivo post lockdown, dopo i tristi happy hour con le amiche su Skype. Meglio pensare già a procacciarsi un abito primaverile: a fiori, con le maniche a sbuffo, come dettano i trend.

Comode e minimali. Le alleate perfette da sfoggiare per passeggiare per le vie del centro… quando finalmente potremo uscire a fare shopping nei negozi fisici.

Le sneakers vegan per ricominciare col piede giusto, Veja.

Inutile sottolineare il perché. Un nuovo paio di lenti fa subito estate. E porta il sereno anche nelle giornate più grigie.

Andare avanti, sempre, è l’unica cosa che conta. Ed è un dovere ricordarlo tutti i giorni, anche quando l’incubo Coronavirus sarà finito.

Chloé collabora con Unicef per una maglietta fashion e solidale.

Chi in questi giorni non è finito a riguardare sullo smartphone le foto delle vacanze? Presto torneranno anche loro. Il lockdown ci permette di prepararci con largo anticipo alla tintarella…

Per esaltare il nuovo taglio, la piega o il colore che faremo dal parrucchiere una volta che tutto sarà passato: un fermaglio, un cerchietto, una forcina dalla forma retro.

Il fermaglio esalta piega di Prada.

In tanti abbiamo dovuto rinunciare a viaggi di lavoro e di piacere a causa dell’epidemia. Nell’attesa di ripartire, oltre a studiare l’itinerario, non resta che acquistare online un nuovo trolley.

Un accessorio per coccolarsi fin da subito. Che presto servirà da monito, ricordandoci che è importante ogni tanto concedersi un po’ di riposo… soprattutto ora che abbiamo imparato come si fa.

La mascherina in seta di Fendi permette di riposarsi ovunque. Con stile.

  Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Da un lato è uno dei capi di tendenza per la primavera estate 2020. Dall’altro, ci ricorda tutto quello che stiamo vivendo – a partire dall’ultimo outfit di Naomi Campbell. Per non dimenticare… mai.