Eurovision 2022, i Kalush rappresenteranno l'Ucraina - KissKiss.it

2022-06-18 20:37:32 By : Mr. Thomas chen

Mancano poco meno di due settimane all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà dal 10 al 14 maggio. A rappresentare l’Ucraina ci sarà il gruppo dei Kalush, formatosi nel 2019 e composto da Oleg Psyuk, Ihor Didenchuk e MC Kilimmen. La band ucraina porterà sul palco del PalaOlimpico di Torino la canzone “Stefania (Kalush Orchestra)“, già disponibile in digitale.

Il brano “Stefania“, che ha vinto le selezioni nazionali ucraine per l’Eurovision 2022, parla di vere esperienze di vita ed è dedicata alle madri dei membri della band. Stefania (Kalush Orchestra) racchiude una miscela di versi rap con un ritornello folk e beat hip hop.

«È un brano su mia madre – racconta il frontman dei Kalush, Oleh Psyuk -. Non le ho mai dedicato una canzone e non sono affatto sicuro che la nostra relazione sia stata particolarmente intensa in passato, ma so che si merita questa canzone. Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto per lei.»

Sul palco del PalaOlimpico di Torino i membri della band porteranno le loro tradizioni, esplicitate anche nel loro abbigliamento. Indosseranno, infatti, i tradizionali giubbotti “hutsul keepar”, il cappello da pescatore rosa, in tipico stile ucraino, e il travestimento da Hutsul molfars (molfar = maghi, sciamani e guaritori tra il popolo Hutsul dell’Ucraina occidentale). L’abito di ogni membro della band includerà elementi di colore nero (simbolo di oscurità e di fertilità della terra) e rosso (simbolo di amore e sofferenza).

Tra gli ospiti della prima serata sono stati annunciati già Diodato e Dardust.

Un post condiviso da KALUSH (@kalush.official)

© CN MEDIA S.r.l.  – C.F. e P.IVA 04998911210  – R.E.A. n. 727803