Jeans bianchi autunno 2022: i modelli e come indossarli

2022-10-08 21:14:58 By : Ms. Jianfeng JIN

Il denim è senza dubbio uno dei tessuti che amiamo indossare di più in autunno: pratico, abbastanza consistente dal darci quel giusto calore per affrontare il primo fresco della mezza stagione più fredda e soprattutto pronto sempre a sorprenderci con i suoi lavaggi. Dal classico al bianco è un attimo, giusto per entrare nella stagione autunnale con calma e rilassatezza, note che il bianco con il suo candore può senz’altro trasmetterci. I motivi quindi per investire in un paio di pantaloni in denim bianco ci sono tutti: non ci resta quindi che scegliere il modello più in linea con le nostre richieste, un po’ trendy e un po’ comfort.

Non c’è dubbio che uno dei modelli più amati di quest’autunno/inverno 2022 è e sarà il pantalone a zampa o flare, rubato direttamente alle silhouette degli anni ’70: dai quelli che scendono dritti a campana o che si ripiegano dolcemente sulle scarpe slanciando ancora di più chi li indossa, sono nella loro versione a vita alta un mix perfetto di stile e comodità. Occhio anche alla versione cargo che ormai spopola nei trend fashion di Tik Tok.

Un post condiviso da Kunst Aesthetic (@kunst_aesthetic)

– Un classico sono gli skinny, ormai modello cult del nostro guardaroba. Con l’incedere dei modelli comfy questi jeans li prediligiamo soprattutto la sera, da indossare con un paio di stivaletti o cuissardes per un casual look chic oppure con un paio di sneakers se desideriamo un look sporty da completare con una felpa.

Un post condiviso da Prep + Rally™ | Meal Prep Mom (@prepandrally)

– Se cercate qualcosa di più originale perché non puntare su modelli con strappi o dall’effetto tattoo? Sicuramente meno versatili ma da riservare ad occasioni speciali e serate in compagnia per un look classico ma allo stesso tempo dal sapore 90’s. Perfetto anche con un cappello pescatore o un berretto per osare con un look maschiaccio ma dai dettagli femminili.

Un post condiviso da Levi’s® Italia (@levis_ita)

Due sono le direzioni per far brillare e valorizzare i nostri jeans bianchi. Uno è il total white, un key look che possiamo sfruttare in più di un’occasione grazie alla sua versatilità: con un top cropped di paillettes bianche e un paio di décolléte per una serata, con una t-shirt bianca per un casual look a cui abbinare un blazer bianco se vogliamo puntare su un look formale.

Un post condiviso da Irma 🇬🇧🇱🇹 (@irmatessar)

– Altra combo super chic è abbinare il denim bianco al nero, un office look da completare con un lungo cardigan nero e una it-bag, per sentirsi comode e stilose in un colpo solo anche con un paio di mocassini platform per giocare ad un effetto chic e grunge.

Un post condiviso da Francesca Saffari (@francescasaffari)

– Originalità e vivacità sul denim bianco vi possono permettere di giocare con un effetto color block. L’autunno è la stagione della moda a strati, perché non osare allora con un più di un colore: dai fluo come il verde e l’arancio a quelli cult dell’autunno come il color terra, il senape o il marrone?

Un post condiviso da Luna Cusimano (@cusimanoluna)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook Clicca qui per entrare nel nostro gruppo Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

© by Delta Pictures S.r.l. (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - PIVA: 02154000026)

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440