Moda donna estate 2022: dieci tendenze da memorizzare

2022-05-29 04:09:01 By : Mr. Marc Liang

by Ilaria Di Pasqua 4 Maggio 2022, 22:00

Moda donna estate 2022. L’abbigliamento estivo è tutto incentrato sulla facilità. Quindi si è portati as indossare solo elementi essenziali del guardaroba che ti fanno sentore a tuo agio e spensierata. A differenza dell’autunno, che è tutto incentrato su graziosi cappotti e stivali di pelle, i mesi più caldi dell’anno richiedono capi che coprano meno il tuo corpo pur sentendosi messi insieme ed eleganti.

Guardando le collezioni delle passerelle primavera/estate 2022, ci sono alcune tendenze chiave che probabilmente avranno un impatto nei prossimi mesi. Lo stile Y2K modernizzato è on topic, con marchi come LaQuan Smith, By Far e Miaou. C’è anche la semplice canotta bianca che è stata vista ovunque da Prada a Loewe. E non dimenticare le trame all’uncinetto e a rete, come quelle di Chloe, Ganni e Nina Ricci.

Puoi ringraziare spettacoli come Bridgerton e The Gilded Age per la nostra ossessione collettiva per tutto ciò che è iperfemminile al momento. Abiti impero, motivi floreali, perle, guanti da opera e qualsiasi altra cosa del genere ora è trendy. Investi in un capo che richiama questo periodo nostalgico della moda e sperimenta modi per modernizzarlo abbinandolo ai tuoi pezzi attuali (pensa a una camicetta bustier indossata con i classici Levi’s blu).

Negli anni passati si è trattato di una spalla nuda, ma per il 2022 è decisamente l’ombelico che tutti stanno aspettando con ansia. Scegli i tuoi crop top preferiti e abbinala a qualsiasi cosa. Dai pantaloni a vita alta per un solo strato sottile di pelle, o una gonna con una vita più bassa per un momento di maggiore impatto.

Avresti dovuto nasconderti sotto una roccia per non sapere che le tendenze dell’anno 2000 stanno avendo una rinascita. Mentre ci sono alcuni pezzi che sono piuttosto polarizzanti, molti altri capi di base dei primi anni ’00 possono sembrare piuttosto carini, specialmente durante i mesi più caldi dell’anno.

La mania del taglio continua con i designer su tutta la linea che interpretano questa tendenza leggermente sovversiva in modi freschi e interessanti. Christopher Esber è un leader nella categoria e i suoi pezzi saranno senza dubbio avvistati ovunque durante i mesi estivi.

La micro minigonna di Miu Miu caratterizzata da un tessuto color kaki e dettagli plissettati è diventata una certezza su Internet dall’oggi al domani. Anche se non riesci a sopportare l’idea di indossare una gonna così corta, anche una minigonna vecchio stile farà il trucco.

Un altro cenno allo stile degli anni ’90 che incontra i primi anni del 2000; i sandali platform sono il modo perfetto per aggiungere altezza al tuo outfit senza indossare completamente i tacchi. Da indossare con un top all’uncinetto e pantaloni di lino bianchi per il look definitivo del fine settimana.

Uncinetto e rete sono per l’estate ciò che il velluto e i lustrini sono per l’inverno: necessari. Questi tessuti per il clima caldo si sentono così appropriati per la stagione e, per fortuna, innumerevoli designer li hanno incorporati nelle loro collezioni per i mesi a venire.

Facendo un passo avanti rispetto alla tendenza dei cappelli a secchiello, i toppers all’uncinetto sono un accessorio giocoso da incorporare nel tuo look estivo. E marchi come Ganni, Khaite e Acne Studios stanno rendendo fin troppo facile investire in questo pezzo allegro.

Infondi il tuo stile estivo con motivi groovy. Marchi come Stella McCartney offrono stampe psichedeliche colorate che si sentono particolarmente a proprio agio in un guardaroba estivo.

Evita i gioielli grossi per ora e cerca gioielli artigianali che danno un tocco artigianale al tuo outfit. Texture come resina, perline e corda intrecciata sembrerebbero tutte affascinanti insieme al tuo costume da bagno preferito e cappello di paglia.

Comodità e stile anche sotto l’ombrellone. Ecco le migliori borse da mare firmate che spopoleranno e saranno protagoniste della spiaggia questa estate 2022 More

La calda stagione non esclude alcun capo: ecco quali pantaloni a zampa indossare e come abbinarli al meglio durante la primavera estate More

Un accessorio spesso può fare la differenza, sopratutto se portato in maniera del tutto originale ed innovativa. Ecco quindi come indossare un foulard per rendere speciale il tuo look. More

Moda francese: L’estate sta arrivando e se hai bisogno di ispirazione per il tuo guardaroba per la stagione calda devi chiederti: Cosa indosserebbe una francese? More

Il caldo non impedirà di completare al meglio un outfit. Vestitino e ai piedi uno dei modelli di stivali della moda primavera estate 2022. More

Alcuni preferiscono tenere i propri effetti personali al seguito, da qui la fermezza delle borse oversize e degli stili di zaino ergonomici. Altri sono minimalisti, con solo carte essenziali e il loro rossetto preferito a portata di mano. More