Roma, capitale europea del ballo Country, ad Ostia Antica è iniziato il Festival | Cultura AGR

2022-06-25 01:15:53 By : Ms. Judy Zhang

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Festival del Country tutti in pista stage Adriano Vastagnoli

(AGR) Il Festival del Country sbarca con il suo repertorio musicale sul litorale romano. Da oggi è festa in stile western al villaggio equestre della “Macchiarella” ad Ostia Antica, dove le migliori scuole ed interpreti del Country si sono date appuntamento. Il Festival ha avuto inizio questa mattina ed ha già registrato una grande affluenza di ballerini ed appassionati da tutt’Italia e dall’Europa, che hanno riempito il villaggio. Lo Sweat and Dust è, però, molto più di una manifestazione di settore riservata ai soli appassionati del ballo americano. Il Festival è un momento di divertimento pensato per tutti, ballerini e non, famiglie, giovani e meno giovani, in una bellissima cornice naturale. Il ballo e la musica Country saranno, il filo conduttore del festival, cadenzato dal ritmo di centinaia di stivali che battono il tempo sui 1800 metri quadri della pista principale, o accompagnato dalle armoniose figure del Two Step e della Square Dance (entrambi stili di ballo più tradizionali legati alle origini delle danze dei Cowboy) nelle piste loro dedicate.

Per chi non balla ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra le varie attività che si svolgeranno per tutta la durata del Festival. Sarà l’occasione per vivere davvero l’atmosfera dei rodei americani. A tutti, infatti, sarà capitato almeno una volta nella vita di guardare in televisione un toro infuriato che cerca di sbalzare via il proprio rider e che, nella maggior parte dei casi, ci riesce entro pochissimi secondi. Si chiama Bull Riding ed è uno degli sport da rodeo più conosciuti, seguiti e amati in tutto il mondo. Il campionato italiano di bull riders è uno spettacolo da godersi: 15 concorrenti da tutto il mondo si sfideranno sulle groppe dei tori tentando di non farsi disarcionare, mentre il pubblico potrà vedere da vicino questi splendidi animali in tutta la loro potenza.

  Il “Battesimo della sella” , riservato ai più piccoli, offrirà invece la possibilità di fare un giro sui pony all’interno del maneggio per sperimentare per la prima volta la bellissima sensazione di montare a cavallo.

Ed ora, lo street food, rigorosamente made in USA. Per placare gli appetiti è disponibile, infatti, un Truck Food Festival, che prepara: dai fritti, ai panini ed agli gnocchi fritti, dalle polpette, burger, ai piatti vegetariani e vegani, insalate, fritti, gelati e tanto altro ancora. Carnivori e vegetariani, affamati ed attenti alla linea, pasto veloce o seduti tranquilli, per tutti sarà una serata indimenticabile al gusto western, da bere….cosa c’è di meglio di una birra fresca nei primi giorni o nelle prime sere d’estate .

Non mancano le curiosità: il magico mondo dei Matrimoni Country, tutto da scoprire, tra balle di fieno, cappelli, bouquet di fiori di campo, lucine, damigelle con gli stivali ed accompagnatori in gilet e cappello. Un favola western indimenticabile. Stile cinematografico sulle orme di ….“Sette spose per sette fratelli” con tante creazioni originali per tutti coloro alla ricerca di un’ispirazione a tema Country per il loro matrimonio.

Un appassionato di ballo Country però non sarà mai adeguato senza un idoneo abbigliamento, disponibili, infatti, negli stand dedicati: stivali, cappelli e accessori, tutto ciò che occorre ad entrare completamente nel mondo Country e indossarlo come stile di vita. Ogni giorno, fino a domenica 5 giugno, si svolgeranno laboratori di artigianato, laboratori creativi per bambini, lavorazione del cuoio e intrecciatura di vimini; pasta polimerica, paper crafting e riciclo creativo.

Le attrazioni per chi sceglie di non ballare, nemmeno per provare qualche facile passo, non sono finite, per gli appassionati di equitazione è pronta l’emozione di uno spettacolo dal sapore western con cavalieri che cavalcheranno a pelo un cavallo, con le mani impegnate a far roteare torce incendiate. Cow boy pronti a saltare giù, rimbalzare e risalire in sella. Atmosfere magiche per riscoprire il vecchio west come in un film.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

Caserma Donati : il protocollo è firmato. È La vittoria di tutti i Sestesi .

Roma. Proseguono i servizi straordinari della Polizia di Stato nel quartiere Quarticciolo

ischiafilmfestivalonline.it, Il grande cinema a portata di click

Yoga e musica dal vivo. Atmosfere magiche al Cassero di Prato con “Polyphonic Yoga”, promosso dal Museo di Palazzo Pretorio

Fisco:Sib, biliardino come videopoker, multa anche se è gratis. Unc: giù le mani dal biliardino!

Il Meyer premiato per innovazione e creatività dalla Bocconi per il Family center

Salvatore Di Sarno (sindaco Somma Vesuviana): Fondi del PNRR vengano utilizzati anche per la riduzione della dispersione idrica

"Apriti Cinema" - arena estiva nel cortile degli Uffizi

Ostia, “Festa del Mare”, dal turismo sostenibile la giusta via per il rilancio dei territori

© 1998/2022 AGR - Agenzia di Stampa AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA Tel. 06.52360780 - redazione@agronline.it REA 948700 del 19/06/2000, ROC 10971 P.Iva/C.Fisc 06145521008

AGR NON RICEVE ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO

Home | Locali | Nazionali | Dal mondo | AGR TV

Redazione | Donazione | Pubblicità | Privacy Policy | Cookies