Segui Babbo Natale con il Santa tracker di Google che traccia la consegna dei regali in tempo reale- Corriere.it

2021-12-27 10:46:04 By : Ms. Amber Li

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Un sito speciale di Google permette di sapere dove si trova Babbo Natale e quanti doni ha regalato ai bambini di tutto il mondo

Nel momento in cui scriviamo Babbo Natale si trova in viaggio verso Kyoto, in Giappone, dopo aver visitato la Russia del nord est. Sulla sua slitta sta per consegnare i regali di Natale ai piccoli del giappone e, nel dettaglio, ha già recapitato ben 417.942.105 pacchetti. Come lo sappiamo? Grazie al Santa Tracker, il “Google maps” di Natale sviluppato da Big G per seguire Santa Claus nella sua lunghissima giornata (e nottata) di lavoro per far trovare sotto l’albero o vicino al camino quello che i bambini gli hanno chiesto.

Collegandosi al sito, si possono vedere le prossime destinazioni di Babbo Natale e, soprattutto, a che ora è previsto il suo arrivo nel Paese da cui ci si collega. In Italia Babbo Natale dovrebbe arrivare tra circa nove ore (alla nostra mezzanotte) , ci avvisa il conto alla rovescia sempre aggiornato. Molto interessante la parte che ci spiega un po’ della città dove sta arrivando il carico di doni natalizi: cliccando sulla prossima tappa, infatti, si visualizzano delle diapositive con brevi storie e curiosità.

Scorrendo il sito, poi, si può giocare con Babbo Natale o con i suoi aiutanti, creare un folletto con abiti o cappelli diversi, scattarsi una foto in compagnia di Santa Claus (tutto da condividere poi con i propri amici) . Ancora, tre video ricordano in modo simpatico come aspettare Babbo Natale questa notte, tra camini accesi e luci spente. Per chi si vuole già mettere alla prova, invece, ci sono dei quiz geografici dove bisogna riconoscere entro un tempo stabilito i luoghi che raggiungerà Babbo Natale (sono 10 livelli e anche i più grandi si divertiranno).

Come chicca finale, una panoramica sulle tradizioni natalizie di ogni Paese. Per esempio, in Nuova Zelanda, dove il Natale arriva in estate, si usa festeggiare attorno al barbecue. Il menu comprende agnello arrosto o in un forno di terra. Come dolce? La pavlova, una meringa ricoperta di frutta fresca come fragole e kiwi. In Lituania, invece, le decorazioni natalizie tradizionali sono realizzate in paglia o fieno, che vengono intrecciati in forme geometriche come stelle, fiocchi di neve o campane.

Regali last minute? Ecco dove acquistare le idee più divertenti e originali

Le canzoni da ascoltare in questi giorni su Spotify, da Mariah Carey a Ed Sheeran

Il lancia croccantini, l’amaca per gatti, la cuccia per cani: cosa comprare agli animali

Netflix, Feltrinelli o Zalando: manca un regalo? I buoni da acquistare in un attimo

Tornando a latitudini più calde, in Brasile i festeggiamenti prevedono cene in famiglia, l’apertura dei regali e la celebrazione in chiesa della «missa do Galo» (la messa del gallo. Terminiamo con il Paese d’origine di Babbo Natale, la Finlandia. «Joulupukki», come viene chiamato in lingua locale, si dice viva nella parte settentrionale del Paese , precisamente nella regione del Korvatunturi. Qui si può scoprire il suo laboratorio segreto, dove gli elfi si danno un gran da fare, o scoprire le foreste di conifere, dove le renne scorrazzano in libertà.

Ogni venerdì, GRATIS, un nuovo appuntamento con l'informazione

Mascherina, la guida a come renderla meno fastidiosa

Mascherine protettive per bambini e per ragazzi adatte alla scuola: come sceglierle

Stufe per la casa a pellet, bioetanolo, legna, elettriche e a gas: le migliori a partire da 50 euro

Libri di Natale, i migliori da leggere (e regalare)

Mascherina anti Covid: la nostra guida a come renderla meno fastidiosa

Natale in sicurezza, ecco le carte da gioco che possono essere lavate e igienizzate

Sciarpe e cappelli: gli accessori da donna e da uomo da regalare a Natale

Balaclava, il passamontagna di lana perfetto per lo sci (ma anche per la città)

Regali di Natale economici per la casa: idee originali sotto i 50 euro

Le migliori idee regalo originali ed economiche per famiglia e amici

I libri più interessanti da regalare a Natale: i nostri consigli

Regali per la casa sotto i 50 euro? Ecco cosa comprare

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.