Viterbo News 24 - Tendenze moda estate 2022: torna il glamour del 2000

2022-06-25 01:15:08 By : Ms. Sara Liu

L’estate è alle porte e come ogni anno le tendenze di moda cambiano e si rinnovano, perciò, cari lettori, oggi vi mostrerò quali sono i look più amati per questo periodo estivo. In ogni caso ricordatevi che la moda è la vostra espressione e decidete voi come vestirvi, a prescindere dalle tendenze più appetibili sul mercato.

Già nel periodo autunnaleprimaverile abbiamo visto nei negozi, nei post su Instagram, nelle sfilate di moda o nelle copertine un ritorno della moda anni 2000, anche per l’estate queste tendenze che ritornano non sembrano arrestarsi, anzi tutto il contrario. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Gonne e pantaloni a vita bassa: sono sicuramente un marchio firmato anni 2000 apprezzato ma anche bocciato da molti. Possono piacere o meno, ma la moda di scoprire l’ombelico come in quegli anni, sta comunque tornando.

Crop top e micro cardigan: il lasciare scoperta la pancia non vale solo per i pantaloni a vita bassa, ma anche per le magliette o i cardigan che ora sono diventati dei micro top che arrivano fino sotto il seno, sono una vera tendenza anni 2000.

Bucket hat: il cosiddetto cappello da pescatore sta ritornando di moda già da un po’ e sicuramente sarà nell’armadio di molti anche quest’estate.

Abiti cout-out: si chiamano cout-out perché, fondamentalmente, sono vestiti tagliati in più parti. I più amati sono quelli tagliati ai fianchi oppure sul busto, dove le parti tagliate possono anche essere chiuse con apposite spille gioiello. Molti stilisti hanno deciso di riproporli e sono sicuramente una delle tendenze del 2022 più amate e ricercate.

Mini bag: molto in voga sono poi le borse piccolissime, sicuramente girando per Instagram vi sarà capitato di vedere dei post dove erano presenti proprio questo tipo di borse.

Tute: le tute, soprattutto quelle in ciniglia, tipiche degli anni 2000 con i colori accesi e il pantalone stretto a vita bassa, stanno tornando di moda.

Altri look per quest’estate sono poi i vestiti con le stampe animalier, più precisamente quelle zebrate e tigrate e le scarpe con il plateau alto, molto indossate dalle celebrity. Per l’estate, infatti, andranno di moda anche i sandali e le sneackersplatform, non solo i tacchi e gli stivali.

Importante sapere poi, che l’estate 2022 è all’insegna dei colori: verde, arancione, blu ma soprattutto fucsia, sono i colori più apprezzati. Sia il fucsia che il rosa acceso erano molto in voga, infatti, anche negli anni 2000 e molte sono le star che amavano indossarlo.

Per quanto riguarda i costumi, su di essi si prediligono colori come il giallo e il rosa, mentre tra i più digitati online ci sono quelli con i lacci da legare intorno al busto, lo stesso vale per i top e le camicie cropped, un vero must di questa primaveraestate 2022.

Insomma il glamour degli anni 2000 è tornato tra noi e non sarà strano, quest’estate, vedere abiti e top molto corti, tagliati o decorati con accessori e dai colori decisi e accattivanti, magari abbinati ad una mini bag.