Arrivano le scuse del segretario con la foto del nazista in ufficio in Comune: «Ho sbagliato in buona fede» - La Provincia Pavese Pavia

2021-12-29 21:49:35 By : Mr. Smileda Smileda

Le ricette di Chef Ricciardella

Le ricette di Chef Ricciardella

Ha scritto a prefettura e Anpi per spiegare la presenza dell’immagine del nazista belga appesa in ufficio: «L’ho affissa solo per il motto sulla foto, che mi ha aiutato in un periodo difficile»

FERRERA. «Rammarico per l’imbarazzante situazione venutasi a creare e assoluta buona fede». Il segretario comunale Mariano Cingolani, che aveva appeso e poi rimosso una fotografia del nazista belga Leon Degrelle nel suo ufficio del municipio di Ferrera Erbognone, ha scritto all’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Itlaia) e alla prefettura di Pavia, e all’Albo regionale dei segretari comunali per fare marcia indietro sul caso che ha sollevato polemiche a livello nazionale, anche con la presentazione di un’interrogazione parlamentare da parte di un deputato di Leu, e regionale con interventi di consiglieri del Movimento Cinque Stelle e del Pd.

Sei già registrato o abbonato? ACCEDI

Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento

Tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Noi provincia Pavese la comunità dei lettori

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.