BRICK MANIA. Costruiamo la barca da pesca di Bricklink! | Cultura Pop

2021-12-29 21:51:47 By : Ms. ouyang ouyang

BRICK MANIA è il nuovo format che sostituisce l’appuntamento settimanale di LEGO MANIA, sempre condotto da Francesco Frangioja ma con una nuova veste grafica e set sempre nuovi o di grande interesse. In ogni puntata andremo a scoprire e a costruire insieme un set LEGO, scelto tra quelli più particolari, rari, interessati o anche semplicemente divertenti da costruire o perché includono tecniche di costruzione particolari ed interessanti. Potranno essere set novità, set vintage, set da collezione, set esclusivi, set solo belli da vedere (una volta costruiti) o anche giocabili e divertenti. Durante la nuova puntata di BRICK MANIA ci divertiremo a costruire uno dei set prodotti nell’ambito del Bricklink Designer Program. Stiamo parlando del set Bricklink 2021 Designer Program #910010 Barca da pesca. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta?

Annunciato da LEGO lo scorso mese di marzo 2021, il Bricklink Designer Program è una iniziativa che vedrà 31 progetti presentati sulla piattaforma LEGO Ideas che raggiunsero i 10.000 voti necessari per accedere alla fase di review e poi scartati nelle rispettive sessioni, candidarsi per diventare set prodotti in edizione limitata. LEGO utilizzerà la piattaforma Bricklink in quello che sarà ibrido tra la piattaforma LEGO Ideas e la funzionalità e-commerce di Bricklink per gestire il Bricklink Designer Program. Divisa in 3 sessioni di crowdfunding, in ciascuna di esse saranno candidati al crowdfunding circa un terzo dei progetti selezionati. I progetti che totalizzeranno per primi la quota di 3.000 ordini passeranno alla fase di produzione. Gli altri verranno posti in vendita sotto forma di istruzioni digitali, lasciando poi agli acquirenti l’onere e il compito di acquistare i pezzi necessari a realizzare il progetto scelto. I 15 progetti che andranno in produzione saranno stampati in 10.000 copie ciascuno. I set dei progetti della prima sessione (a sinistra nella foto) sono già stati prodotti e spediti. I progetti invece che hanno “gareggiato” nella seconda sessione (al centro nella foto) sono in corso di produzione e saranno spediti tra la primavera e l’estate del 2022. Infine, i progetti inclusi nella terza sessione (a destra nella foto) sono ancora in attesa dell’apertura della sessione di crowdfunding che stabilirà quali saranno i successivi 5 progetti che diventeranno un set.

“Il mare è agitato. La mattina presto, i pescatori della nave sono sul ponte, impegnati a smistare il pesce appena pescato. Uno scruta l’orizzonte, il capitano gestisce la sua barca dal ponte, lottando contro gli elementi. A volte è dura, ma stanotte torneranno al porto. Questa è una barca da pesca, e più precisamente è una barca per la pesca dei tonni. Lo sapevate che ancora oggi i tonni vengono catturati con le canne da pesca?” E’ con queste parole che l’autore del progetto descrive la propria opera. Le caratteristiche? Eccole:

Per seguire in diretta live la puntata di BRICK MANIA non dovete fare altro che collegarvi ogni mercoledì al canale Twitch di Cultura POP a partire dalle ore 14:00 o recuperare un estratto della live sul canale Youtube di CulturaPOP.

P.Iva 04146420965 Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Roberto Buonanno

Copyright © 2021 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: