Cappello: l'accessorio estivo delle star che dovremmo avere questo inverno

2022-05-28 02:36:26 By : Mr. Joy Kenix

I l gusto delle star non sempre coincide con quello degli stilisti. La scelta del cappello poi è un fatto tutto personale, orientata non solo dal proprio stile, ma anche dal tipo di vacanza a cui si va incontro. E nonostante sulle passerelle estate 2020 le due grandi tendenze fossero ancora paglia e bucket hat (imperanti da più di una stagione), sui capi di attrici e modelle in questi mesi sono comparsi tantissimi berretti da baseball.

A sceglierli sono soprattutto le giovanissime. Tante li hanno indossati per scendere in piazza durante le ultime manifestazioni che hanno scosso l’America: c’è chi rimane neutrale -almeno in testa- come Kaia Gerber, con modello blu firmato Brandy Melville e scritta Colorado stile college.

justice hall, 211 w temple every wednesday #defundthepolice #blmla #bldpwr

A post shared by Kaia (@kaiagerber) on Jul 13, 2020 at 8:55am PDT

E chi invece usa il cappello per lanciare messaggi. Su quello di Cara Delevingne è ripetuta la scritta “inspire or retire”, mentre Natalie Portman abbraccia l’orgoglio LGBT ironizzando su Trump con la frase “Make America gay again“. Ci sono anche le semplice scelte di stile: camouflage per Kendall Jenner con il berretto dei NY Yankees (lo alterna ad un cappellone in paglia intrecciata da diva di Jacquemus), Bella Hadid in verde bosco e bianco latte per Sara Sampaio.

A post shared by Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) on Jun 27, 2020 at 9:35pm PDT

Sui cappelli di paglia puntano Nicole Kidman, Alessandra Ambrosio, Reese Witherspoon e Hailey Baldwin in versione country. Ma sono Elsa Hosk, Vanessa Hudgens e Emily Ratajkowski ad essersi avvicinate di più al modello su cui puntano gli stilisti per la prossima stagione. Le abbiamo viste rispettivamente con bucket hat azzurro, verde e bianco.

Emily Ratajkowski con bucket hat.

Stesso modello in versione invernale nelle collezioni prefall di Dior e Off-White, anche coordinato al look principe di galles. Ma la grande tendenza autunno inverno 2020/2021 è il cappello da marinaio: già lanciato dalle sfilate estive di Alberta Ferretti, Lanvin e Cedric Charlier, ha la tesa larga scesa e curva, antipioggia, richiama gli anni 70 – specialmente se fantasia con il fiocco sotto il mento come nella prefall di Gucci o in tinta con il trench burgundy di Jil Sander. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Leggi anche › I cappelli più belli dell’estate 5 look da copiare ad agosto guarda le foto 20 vestiti lunghi mozzafiato guarda le foto