Carhartt, dagli abiti da lavoro ad un punto di riferimento dello streetwear, ecco le proposte per l’Autunno Inverno 2022/23 | G. di Vicenza

2022-09-17 12:03:24 By : Mr. Carl SPO

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati

Fondato nel lontano 1889 a Detroit, Carhartt è uno dei marchi che più ha saputo resistere al passare del tempo, continuando ancora oggi a vestire milioni di uomini e donne. Nato per fornire divise ai lavoratori ferroviari e agli operai dei primi anni del ‘900 è riuscito a varcare i confini delle fabbriche, fino ad imporsi come un autentico punto di riferimento dello streetwear per i millennial.

Concepito per quanti cercano l’avventura anche in città, presenta numerose alternative, che spaziano dai giubbotti ai cappelli. Ma quali sono i capi imperdibili per l’autunno/inverno 2022? Passiamoli subito in rassegna. 

Dall’intramontabile berretto Watch al Bucket Hat, i cappelli più trendy del momento

Iniziamo da una delle proposte più conosciute del brand Carhartt, l’iconico Watch Hat. Stiamo parlando, ovviamente, di un caldo berretto in tessuto acrilico, con maglia lavorata a coste e polsino in versione stretch.

Disponibile in un’ampia gamma di colorazioni, più di 20 per l’esattezza, è immediatamente riconoscibile grazie alla presenza della patch logo in tessuto bianco nella zona anteriore. Caratterizzato da un inconfondibile design urban, è perfetto anche con un cappotto o una giacca elegante, per donare un tocco casual ai look più classici.

Nella lista dei cappelli Carhartt figurano anche quelli con visiera. Ideale per l’autunno è il modello Harlem, in versione monochrome e in 100% cotone. Più particolari sono gli Snapback, cioè con visiera piatta. Tra questi, ad esempio, possiamo ricordare Global, Backley e Realities.

Senza dimenticare i Bucket Hat, o cappelli da pescatore, particolarmente in voga nella stagione 2022. Per quanti amano le linee più tradizionali, il consiglio è quello di puntare sul modello Script, con occhielli metallici e logo a contrasto in versione ricamata.

Cappotti, giacche e felpe, i modelli più iconici per ripararti dal freddo

Conosciute per la robustezza, gli eccezionali standard qualitativi e il design innovativo, le giacche Carhartt spopolano ancora oggi tra i millennials metropolitani, che interpretano il brand come sinonimo di dedizione e duro lavoro. Non è un caso, del resto, se si è affermato come un punto di riferimento della scena street globale, vestendo artisti del calibro di Tupac e Dr. Dre.

Ma quali sono le proposte più allettanti? Sicuramente l’Active Jacket Dearborn, una giacca imbottita in 100% cotone. Perfetta per l’autunno, è dotata di tasche anteriori e interne, per contenere tutto ciò che serve per affrontare al meglio la giornata. Integra, poi, un cappuccio foderato con coulisse.

Immancabile nel proprio guardaroba è anche una felpa. Per andare sul sicuro, indossando un capo unico in ogni occasione il suggerimento è quello di puntare sul modello Hooded, con grande tasca frontale e cappuccio. Nella parte anteriore, invece, figura a grandi caratteri il nome del brand.

Non solo articoli maschili. Carhartt, naturalmente, propone anche numerosi capi dedicati al pubblico femminile. Qualche esempio? La Blaine Jacket con motivo a scacchi è ottima per la mezza stagione. Ideale, invece, per proteggere dalle temperature rigide nei mesi più freddi dell’anno è il modello Doville, con calda imbottitura. 

Pantaloni cargo, jeans baggy e salopette, per un look street in ogni occasione

Un outfit non è completo senza un paio di pantaloni che sappiano raccontare qualcosa del tuo carattere. Quelli di Carhartt in vendita su Zalando sono realizzati con materiali robusti e rispettosi dell’ambiente, tra cui la tela biologica Dearborn, e non mancano i dettagli ispirati ai capi da lavoro, come le asole rinforzate o la tripla impuntura.

Classici ed intramontabili sono i jeans. Il modello Newel Pant Maitland, ad esempio, è un denim a sigaretta con vestibilità baggy e chiusura a bottoni. Spazio, però, anche a pantaloni con pattern mimetici e stampe particolari, per rendere i tuoi look immediatamente riconoscibili.

Ma il vero punto di forza della collezione è rappresentato dalla Bib Overall, la salopette in denim o tela. Certo, dal primo modello del 1889 le tecnologie sono cambiate, ma lo scopo del marchio resta sempre quello di offrire capi d’abbigliamento funzionali e resistenti, sinonimo di qualità e protezione.

Disponibile sia per lui che per lei, presenta una gamba slim e affusolata, nonché diverse tasche sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Spazio anche agli accessori, perfetti sia per la quotidianità che per le gite fuori porta

Chiudiamo con gli accessori, che sono parte integrante di ogni outfit che si rispetti. Carhartt sembra saperlo bene, perché quelli che figurano nella collezione sono in grado di rivoluzionare qualunque abbinamento, donando immediatamente un fascino grintoso e metropolitano.

Iniziamo dagli zaini e dai marsupi, come Kickflip Backpack e Jake Hip Unisex. Pratici e resistenti, sono adatti sia alla vita in città che alle gite fuori porta e sono dotati di svariate tasche e cerniere per riporre in sicurezza tutto il necessario.

Disponibile, infine, un’ampia selezione di sciarpe, e cinture. Indossale sopra un paio di jeans o crea accostamenti inediti con pantaloni in leather. In qualunque modo tu decida di portarle, saranno in grado di farti distinguere tra la folla in qualsiasi occasione.

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati