Come rinnovare e decorare la casa per l’autunno - Wikicasa News

2022-10-08 21:04:58 By : Ms. Angelababy Zhang

I colori della natura che cambiano, il piacere di organizzare pranzi e cene con gli amici o semplicemente di rilassarsi in salotto davanti a un film: come non amare l’autunno? Per dare il benvenuto alla nuova stagione, cambia look in casa grazie agli accessori a tema. Abbiamo chiesto agli esperti di Westwing di condividere i loro consigli per rinnovare l’home interior con le decorazioni autunnali senza stravolgere troppo l’arredamento. Con un piccolo budget, potrai portare una ventata nuova in ogni stanza.

Se vuoi aggiornare il look della tua casa, prendi ispirazione dalla palette naturale. Basta guardare fuori dalla finestra, oppure nel parco più vicino, per scoprire le tonalità con cui vestire i diversi ambienti domestici. I colori di riferimento sono quelli del foliage, ovvero nelle nuance delle foglie: ecco qualche combinazione cromatica da usare per le decorazioni autunnali.

Se parti da mobili e accessori in colori neutri, avrai ovviamente più libertà nell’aggiungere uno o più colori dell’elenco. Nel caso in cui la base sia già variegata, scegli una sola tinta autunnale e dosala in varie gradazioni.

Non è necessario stravolgere l’arredamento per avere un cambio di mood istantaneo. Partendo dalla palette autunnale appena elencata, puoi orchestrare una vera e propria sinfonia di piccole decorazioni. Stanza per stanza, seguici in questo tour virtuale e crea tanti piccoli scenari colorati d’autunno.

Calda, accogliente e suggestiva, la zona notte diventa ancora più cozy grazie a un makeover autunnale. Ecco qualche suggerimento per gli accessori tessili (e non solo) più adatti per la trasformazione immediata della zona notte.

Lascia entrare l’autunno nella stanza più vissuta, dove passi il tuo tempo libero in famiglia o con gli amici. Da dove iniziare? Semplice, dalle decorazioni più versatili

Dai il benvenuto ai tuoi ospiti con un ingresso che riesca a interpretare al meglio lo spirito della stagione. Bastano tre decorazioni per realizzare un piccolo capolavoro di styling.

Per finire, non potevamo dimenticare l’area in cui accogliere i tuoi ospiti per pranzi e cene in perfetto stile autunnale. Mettiti subito all’opera!

Se hai una vera passione per i lavoretti fatti a mano, prova a creare tu le decorazioni autunnali. Sarà un divertimento per te, da condividere anche con le persone che ami. Leggi le nostre idee e rendi più bella la tua casa.

Per un tocco green, in tutti i sensi, recupera le foglie cadute degli alberi e usale per creare una ghirlanda da appendere all’ingresso di casa. Ti basterà creare una struttura a cerchio o prenderne una già pronta in cui inserire le foglie colorate insieme a pigne, rametti e bacche.

Raccogli le ghiande al parco e dipingile in oro con un’apposita vernice spray. Potrai inserirle in un vaso trasparente a strati, sopra a un letto di piccoli rametti e foglie. Sistemale sulla consolle all’ingresso vicino a due o tre zucche piccole decorative.

Prendi un classico portacandele trasparente, intorno a cui fissare con un’apposita colla due strati di foglie in diversi colori. Come tocco finale, fermale con un nastro arancione o un pezzo di spago.

Se vai sempre di corsa, niente panico. Opta per un tavolino di design, posizionalo in un angolo della casa e poi decoralo con oggetti e colori autunnali. Oltre a essere un complemento d’arredo sempre utile, il tavolino diventerà il tuo “palcoscenico” per nuove decorazioni diverse per ogni stagione!

Laureata in marketing, appassionata di Real Estate e Tecnologia.

Oggi si occupa di marketing in Wikicasa per applicare tutte le potenzialità del digital al mondo dell’immobiliare.

Hai delle domande, idee, segnalazioni o altro da chiedere alla nostra redazione?

© 2022 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963