Come vestirsi a marzo: 5 look da copiare

2022-09-17 12:06:09 By : Mr. Adam Zheng

E ccoci nel mese dell’amato/odiato cambio di stagione. Se da un lato cresce la voglia di rinnovare il guardaroba, dall’altro fronteggiare pioggia, sole, vento – tutto in un solo giorno, solitamente – può risultare complesso. Come vestirsi a marzo? Meglio adeguarsi al clima, con un look sereno/variabile. Aggiornato alle ultime tendenze primavera estate 2020, che finalmente si affacciano (anche) nei nostri armadi. Ecco 5 spunti salvavita per affrontare la primavera… con stile.

Con l’arrivo della primavera, anche il look da ufficio ha bisogno di un update. Non è poi così difficile: basta sostituire la solita giacca nera con un blazer beige, il modello su cui investire in questa stagione. Il motivo? Non stona, non stufa e si abbina facilmente con la montagna di capi total black che abbiamo nell’armadio. Ai piedi, al posto delle décolleté o degli stivaletti col tacco squadrato che abbiamo indossato tutto l’inverno, le tendenze primavera estate 2020 eleggono i mocassini a nuovo must have: youppie, in pelle, con suola robusta e dal taglio maschile.

Blazer e mocassini portano una ventata d’aria fresca nel look da ufficio.

Nasce come parasole sul campo. Da lì, una rapida ascesa che lo ha trasformato nell’accessorio “nazionale” americano: il cappellino da baseball, da tempo in voga tra politici attivisti e star in incognito, ora è diventato di tendenza anche nel guardaroba delle fashioniste. Scherma dal sole e dalla pioggia, maschera i capelli ribelli e regala al look un tocco giovane e nostalgico. Come indossarlo a marzo Duemila (Venti)? Lo street style insegna: a contrasto, con capi eleganti. Per intenderci, non come nel suo periodo di massimo successo, in piena MTV generation. Ma con la stessa, baldanzosa attitudine.

Il cappellino da baseball nel 2020: in pelle, con logo impunturato, Burberry.

Troppo presto per abbandonare le tonalità invernali a favore dei pastelli? In medio stat virtus dicevano gli antichi, e infatti in questo periodo non c’è nulla di meglio che indossare insieme una tinta scura e una chiara. La combo di transizione di tendenza per la primavera estate 2020? É la strana coppia composta dal caldo bordeaux e dal freddo azzurro. Che sommati insieme diventano ancora più eleganti che presi singolarmente: potete giocare con gli accessori, oppure osare con un look a blocchi di colore.

Bordeaux + azzurro: la combo di transizione per eccellenza.

Se vestirsi a strati in inverno è una necessità, in primavera è una furbizia. Indossare più capi sovrapposti aiuta a fronteggiare il clima di transizione e i malanni di stagione. Quante volte al primo raggio di sole abbiamo indossato subito l’abito midi a fiori leggero, salvo poi pentircene a influenza contratta? Lo street style di marzo insegna: non dobbiamo per forza posticipare l’utilizzo del nostro capo preferito. Basta un maglione a contrasto da indossare sul vestito, che così si trasforma in una gonna. Sopra, l’immancabile trench. Ai piedi, ancora gli stivali. Per i sandali, quelli sì, è troppo presto… Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Il maglione sull’abito midi: il trucco layering di Caroline Issa.

Dimenticate il classico outfit in stile college. Lo stile preppy si rifà il look: a marzo, è il momento di provare nuove combinazioni. Il blazer a quadri è sostituito dalla giacca di pelle di media lunghezza, la gonna a pieghe dai bermuda, le ballerine dalle creepers – le stringate con la para che tornano direttamente dagli anni Cinquanta. Il piglio è piuttosto ribelle, non proprio da scolara modello, più alla Gianburrasca. Ma perlomeno l’outfit dimostra che avete studiato le tendenze primavera estate 2020 alla perfezione.

Suola chunky e finitura lucida: le nuove creepers secondo Prada.