Consigli24 | Migliori accessori per gli sport outdoor: 10 oggetti per divertirsi all’aperto

2022-04-21 06:28:43 By : Mr. Jason Ye

Con l’arrivo della bella stagione, le ore di luce e le giornate che allungano, arriva anche il momento dell’attività sportiva all’aria aperta. Corsa, bici, trekking, fitness e tanto altro. Quale che sia il tuo divertimento, ci sono indumenti o oggetti che non puoi non avere. Ecco una selezione dei migliori accessori per gli sport outdoor disponibili su Amazon.

Con l'arrivo della bella stagione, scegli i migliori accessori per gli sport outdoor

Che tu sia appassionato di running, di escursionismo, di ciclismo o di altro, scegli bene abbigliamento e attrezzatura fra i migliori accessori per gli sport outdoor. Su Amazon c’è una speciale sezione tutta dedicata allo sport e al tempo libero, con migliaia di oggetti per veri amanti dell’attività fisica in ogni sua forma.

Fra le tantissime proposte presenti online, di seguito ti suggeriamo una nostra selezione dei 10 migliori accessori per gli sport outdoor.

Per gli amanti dell’attività sportiva, un oggetto da avere è di sicuro lo smart watch Xiaomi, per tracciare tutti i dati fisici. Senza dubbio, uno dei migliori accessori per gli sport outdoor. Ha un nuovo display a schermo intero 1.56” AMOLED, il 49% più grande del modello precedente. Una risoluzione 326 PPI, per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente. Ha 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate. Ma anche il tracciamento SpO2 che è in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, vitale per la propria salute. È in grado pure di monitorare il sonno e il cinturino antibatterico Ag+ per proteggere la pelle dai germi. Con un utilizzo standard, la batteria dura fino a 14 giorni. La ricarica è semplificata grazie al caricatore magnetico. Lo smart watch è inoltre resistente all’acqua fino a 5 ATM 50m.

Ottimo per fare sport all’aria aperta in quanto ti protegge dal sole nei giorni caldi che arrivano con la primavera e l’estate. Il cappellino Puma con visiera è un utile indumento per chi ama praticare attività fisica outdoor, dalla bici alla corsa, dall’escursionismo al fitness. Realizzato in puro cotone, è particolarmente comodo e pratico, in quanto ha una chiusura a strappo posteriore che può essere regolata a proprio piacimento. È lavabile a secco ed è disponibile in diversi colori e versioni, sia per uomini che per donne.

Semplice da usare, facile da leggere, capace di dare un’indicazione precisa. La bussola Gear orientamento è lo strumento indispensabile per la tua attrezzatura da escursione. Molto leggera, si mette comodamente all’interno di una tasca. Quindi se stai cercando lo strumento preciso sul quale contare durante la tua attività sportiva all’aperto in campeggio o in montagna, allora questa è la bussola giusta per te! Dimensione compatta, a base di liquido, ago magnetico, con lente di ingrandimento perfetta per la lettura delle mappe topografiche. Ha anche il cuscinetto del quadrante che si illumina al buio e permetto una lettura anche notturna.

Fra i migliori accessori per gli sport outdoor c’è sicuramente la giacca tecnica impermeabile Givova. Quando sei all’aperto e si alza il vento o cala la notte, non ti far cogliere impreparato. Se la tua attività preferita da fare all’aperto è il trekking, è sempre bene avere con sé un qualcosa in più da mettersi. Quello di Givova è un modello unisex, disponibile in moltissimi colori. Chiusura con cerniera, in materiale resistente a vento e acqua di alta qualità e con un cappuccio a scomparsa. Questa giacca è un indumento super pratico da portare ovunque in borsa o all’interno di uno zaino.

Un altro indumento indispensabile per l’attività sportiva outdoor è il gilet. Senza maniche, ma coprente per proteggere dal vento e dall’umidità. Noi consigliamo il gilet CMP, leggero e resistente. Tessuto 100% poliestere, è ideale per qualsiasi tipo di sport all’aria aperta, dal ciclismo al trekking in montagna. La chiusura è con una pratica cerniera full zip. Ha comode tasche laterali per portare piccoli oggetti. È disponibile in ben quattro colori: nero, giallo, rosa, arancione.

Fare sport sì, ma con un’attenzione anche alla moda. Uno degli indumenti per sport all’aperto più venduti su Amazon è la t-shirt firmata The North Face. Semplice, comoda, pratica per qualsiasi tipo di attività fisica. Girocollo, a maniche corte di lunghezza classica, con stampa in plastisol sul davanti e sul retro. Il tessuto è 100% poliammide e può essere lavata in lavatrice. È disponibile in tre diversi colori: bianca, nera e gialla.

Addio gambe gonfie con queste calze firmate Danish Endurance e sviluppate insieme a uno sportivo olimpionico. Si tratta di calzini elastici a compressione graduata 21-26mmHg, ideali per i runner. Il materiale da cui sono composte permette di prevenire le gambe doloranti durante tutte le attività sportive, come corsa, maratone, triathlon o calcio. Sono perfette anche per chi sta in piedi tutto il giorno, per viaggi in aereo, per infermieri o per il recupero da infortunio o un intervento chirurgico. Le calze hanno una vestibilità stretta capace di far aumentare la circolazione e assicurare un rapido recupero muscolare nei polpacci e caviglie doloranti. Traspiranti e realizzate con materiali antibatterici, certificati OEKO-TEX e testati con la tecnologia leader svizzera MST IV. Sono state sviluppate in collaborazione con il giocatore di pallamano danese e atleta olimpico Casper U. Mortensen che le testa costantemente durante i suoi allenamenti per garantire i massimi standard.

Per gli appassionati della corsa all’aperto, su strada o su pista, un accessorio importantissimo sono sicuramente le scarpe. Sceglierne di giuste può determinare una migliore prestazione sportiva nonché la prevenzione di infortuni o dolori. Fra i migliori accessori per gli sport outdoor e le calzature più acquistate su Amazon ci sono queste scarpe da running unisex firmate Puma. Un paio di comode e leggerissime calzature progettate per la corsa. Il materiale esterno è sintetico come anche la suola, mentre la fodera è in tessuto. La chiusura è stringata. La larghezza della scarpa è classificata come medium e il tipo di tacco come piatto. Il modello, ideale sia per uomini che per donne, è disponibile in diversi colori.

Un altro accessorio indispensabile per gli sport outdoor come corsa, ciclismo, guida o pesca, sono gli occhiali. Questo modello di Rockbros è adatto per tutte queste diverse attività. Hanno 5 lenti intercambiabili per adattarsi ai diversi ambienti: grigie sotto il sole, gialle in notturna, trasparenti anti-appannamento per i giorni nuvolosi e piovosi. Tutte sono realizzate in materiale PC e di ANTI-UV 400 per proteggere efficacemente gli occhi dai raggi solari. Il nasello e le stanghette sono regolabili per aderire meglio al viso e offrire più comodità. Gli occhiali pesano solo 30 g e le dimensioni sono 20x13x10 cm. La confezione include: un astuccio e un sacchetto per occhiali, un panno per pulirli, una corda, una fascia, una scheda di prova polarizzante, un paio di lenti polarizzate e 4 paia di lenti intercambiabili con la montatura.

Per i ciclisti che vogliono fare lunghi percorsi, ma sempre con lo smartphone a portata di mano. Basta montare sul telaio della bici il porta cellulare Niluoya, uno dei migliori accessori per gli sport outdoor. Con la scatola touchscreen trasparente ad alta sensibilità sulla tasca anteriore della custodia, è possibile guardare la mappa, rispondere alle chiamare, ascoltare la musica anche mentre si guida. Realizzata in materiale ultraleggero in fibra di carbonio, presenta uno spazio per cellulare compatibile con smartphone inferiori a 6,5 pollici. Ci sono nastri riflettenti su entrambi i lati della borsa per garantire la tua sicurezza durante la guida notturna. Il blocco in gomma può essere aperto con una mano per garantire la sicurezza di guida. Le 3 cinghie in velcro permettono di regolare in base alle esigenze.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.