Da Isabel Marant a Borsalino, tutti i cappelli a cilindro della stagione

2021-12-06 22:55:29 By : Mr. joy chen

I cappelli o li amano o li odiano. Vanno bene per quasi tutti e, ad oggi, la scelta è praticamente infinita. Vediamo insieme i modelli più cool per l'autunno - inverno.

Il cappello giusto completa e dona carattere all'outfit (oltre a tenere la testa al caldo). Il copricapo era già in uso nelle popolazioni preistoriche. Dal basco al cappello in feltro tutto italiano, quali marchi scegliere e perché.

il berretto è presente sulle passerelle ogni anno. Nell'immagine sopra, ecco il cappellino Pinko arricchito da brillanti applicazioni gioiello. È disponibile in tre colori (bianco e nero), tutti in filato misto lana. Costa 120 euro.

Nella prima foto, il modello evie in grigio antracite di Isabel Marant rende il look più androgino. Made in France, è perfetto per uno stile casual chic. Su Myteresa è scontato a 72 euro.

Il ritorno più sorprendente credo sia quello del cappello da pescatore. Molto popolare negli anni '90, era rimasto in uso solo per i bambini nei giorni di pioggia. In tanti lo adorano e anche Maria Grazia Chiuri lo ha reinterpretato per Dior. Dalla scorsa primavera il cappello da pescatore è presente nelle collezioni di marchi sia di lusso che low cost. Sotto, per Karl Lagerfield, una versione metallizzata con grafica Karl Ikonik in rilievo e bordo largo (85 euro).

Per vedere quali sono le preferite delle it girl americane, guarda qui.

Il basco creato da Fabiana Filippi è nero, in lana, decorato con perline di raso grigio antracite di diverse dimensioni. Il mood rock lo rende particolarmente originale che è senza dubbio uno dei cappelli (francesi) più riconoscibili al mondo. Il prezzo è ottimo, 155 euro.

Il modello più in voga resta il fedora di Borsalino. Di seguito una proposta in feltro a tesa larga, diadema floreale in ottone con strass in vetro e nastro in velluto. Il colore blu elettrico è una new entry per il brand piemontese nato nel 1857. Il costo è di 520 euro ma, un po' come per le valigie, il cappello dovrebbe durare nel tempo quindi va sicuramente aggiunto alla wishlist.

Per scoprire perché il pompon si trova sui berretti, guarda qui. Un'offerta davvero variegata. Ora non resta che vedere quale modello aggiungere alla lettera per Babbo Natale.

© CheDonna.it Pubblicazione registrata presso il tribunale di Roma il 16 12 2020 n 149-2020 | Direttore Silvia Cini Rete Web365 Lavora con noi PrivacyDisclaimer