La tuta a stelle di Ambra è il capo audace dell'Estate 2022

2022-08-08 15:35:50 By : Ms. Jenny Qi

La nuova giudice di X Factor ci insegna a osare (sempre e comunque)

“Noi siamo figli delle stelle. Non ci fermeremo mai per niente al mondo….” scommettiamo che avete letto cantando? Era il 1977 e un giovanissimo Alan Sorrenti sotto un luminoso cielo stellato faceva ballare tutta Italia sulle note di Figli delle Stelle. Nello stesso anno nasceva Ambra Angiolini, una delle stelle del cinema italiano, che proprio come dice la canzone, sembra non fermarsi mai. Infatti, dal 15 settembre la vedremo nei panni di giudice di X Factor a fianco di Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico. Manca poco dunque alla nuova edizione del talent show musicale più atteso d’Italia condotto quest’anno dalla cantante Francesca Michielin. Ma se siete impazienti che lo spettacolo inizi allora fate un giro tra i profili social dei protagonisti così da cogliere qualche spoiler sui partecipanti e soprattutto sui look. Ad attrarre la nostra attenzione è stata proprio Ambra Angiolini che sul suo profilo Instagram ha svelato i dettagli della tuta nera a stelle con scollo all’americana e bustier incrociato del brand Aniye By, di cui è stata anche testimonial, che sfoggia in uno dei video promozionali del programma.

L’attrice e conduttrice italiana è iper sensuale con indosso questa jumpsuit che abbina a nient’altro che uno smokey eyes e capelli mossi da vera rock star. La tuta è infatti il trend più gettonato dell’Estate 2022 perché è pratica, comoda e ci fa sentire protette proprio come una seconda pelle, inoltre veste da capo a piedi e necessita di poco altro per essere completa. Un altro punto a suo favore è che ne esistono di tutti i tipi: attillate, baggy, mini o extra long, da sera o da giorno ce n’è davvero per tutti i gusti (ed esigenze).

A post shared by Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Quella scelta da Ambra Angiolini con scollo all’americana che lascia spalle e schiena scoperte e incrocio sul corpetto che mette in risalto il décolleté, è particolarmente sensuale.

Inizialmente utilizzata come indumento da lavoro nelle fabbriche, la tuta diviene un indumento borghese grazie all’artista futurista Thayaht. E bisogna ammettere che ebbe (per fortuna) una grande lungimiranza perché a distanza di un secolo quella salopette è ancora di gran tendenza. Oggi non è più un capo informe, anzi tutto l’opposto come ci fa notare la new entry di X Factor che ce la propone super aderente e con cut-out da capogiro. Quella di Ambra è sicuramente una scelta audace che noi vi suggeriamo di indossare abbinata a chiodo in pelle nera, bracciali manchette con borchie e stivaletti in vernice a punta non possono assolutamente mancare nel caso foste riuscite a procurarvi gli ultimi biglietti del concerto dei Måneskin. Se proprio non vi sentite delle sfegatate del rock, potreste reinterpretare la tuta attillata a stelle in chiave hippy con cappello a tesa larga, occhiali da sole tondi e una hobo bag con frange. Con sneakers bianche, baseball cap e bomber di satin invece potreste addirittura allenarvi seguendo le mosse di Jane Fonda.