Maria Chiara Giannetta: gli abiti della conduttrice di Sanremo 2022

2022-06-25 01:19:40 By : Mr. Wu Haibo

Siamo giunti alla quarta serata di Sanremo 2022, quella delle cover. A presentarla insieme ad Amadeus Maria Chiara Giannetta, definita dal padrone di casa come l’attrice della porta accanto. E noi siamo d’accordo: la sua forza è l’eleganza della semplicità, la simpatia e il sorriso che sono contagiosi a Sanremo. Pur essendo la più giovane delle cinque co-conduttrice (farà 30 anni nel mese di maggio) ha illuminato il palco sembrando proprio a sua agio nei look firmati Armani Privé. Vediamo insieme quali, ma prima qualche curiosità sulla quarta conduttrice della 72esima edizione del festival.

Classe 92, Maria Grazia Giannetta è un’attrice nota per i ruoli di Anna Olivieri nella serie Don Matteo e quello di Blanca Ferrando nella serie Blanca dove interpreta una donna rimasta cieca a causa di un drammatico incendio che lavora come consulente di polizia.

La sua carriera è iniziata abbastanza precocemente. Sin da piccola ha mostrato grande interesse per la recitazione: all’età di undici anni ha partecipato a dei piccoli spettacoli teatrali a livello amatoriale scegliendo poi di seguire alcuni laboratori teatrali. All’età di diciannove anni entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Dopo ruoli minori entra a far parte del cast della miniserie Baciato dal Sole, comparendo in seguito nel secondo episodio della prima stagione della serie L’allieva. Dopo il successo giunto nel 2018 con l’undicesima stagione di Don Matteo, il passaggio al grande schermo è inevitabile. Nello stesso anno infatti l’attrice sale sul palco cinematografico grazie ad alcuni film, tra cui "Ricordi?" Seguito da "Mollami" l’anno successivo insieme a Bentornato Presidente.

Viso pulito, eleganza e talento. Quello di Maria Chiara Giannetta è uno stile semplice ma impeccabile.

Per la sua prima apparizione sul palco dell’Ariston l’attrice ha scelto un minidress nero di tulle con ricami di perline e gonna rigida firmato Giorgio Armani Privé. La scelta dell’abito (che le stava divinamente) è stata fatta per rispecchiare la freschezza della sua personalità frizzante. A completare il look sandali neri con tacco a spillo e accessori luminosi in contrasto con il total black. A impreziosire la mise infatti l’attrice ha optato per un girocollo firmato Crivelli con anello abbinato.

Uno stile diverso rispetto al primo quello della seconda uscita sul palco dell’Ariston ma sempre firmato Armani Privé. Maria Chiara Giannetta sceglie un completo mannish, una rivisitazione del famoso frac in chiave decisamente moderna e chic. La mise è composta da giacca nera con le code abbinata a pantaloni che fasciano la silhouette e camicia bianca. Un look davvero sofisticato completato con pumps nere con tacco a spillo e accessori luminosi come l'earcuff scintillante, un dettaglio da copiare.

Maria Chiara Giannetta ha sostenuto il palco con grande maestria. L’attrice ha mostrato di saper essere allegra, leggera ma anche profonda, intrattenendo il pubblico con il canto per passare poi al monologo (dedicato ai suoi “guardiani”, le persone non vedenti che l’hanno aiutata nell’interpretazione di Blanca), tutto con grande sicurezza. Così come il suo talento anche il suo stile è versatile: per il terzo cambio d’abito infatti l’attrice ha scelto un abito romantico firmato Armani Privé. Il look fiabesco a spalline sottili è un tripudio di fiori sulla gonna in tulle celeste chiaro che scivola morbida sulla figura.

Per il finale della quarta puntata del festival l’attrice ha puntato su un abito principesco con gonna ampia e corpetto color magenta con applicazioni scintillanti all over. Completa il look un favoloso collier firmato Crivelli.

«Come mi sento? Come un’invitata a un matrimonio reale» Così ha scherzato Maria Chiara Giannetta alla sua prima apparizione ufficiale alla conferenza stampa del Festival di Sanremo. Per il suo debutto ha puntato sulla semplicità indossato un tailleur in denim scuro, nello specifico un blazer doppiopetto lungo abbinato a pantaloni palazzo con delle maxi tasche sul davanti. Il look casual ma davvero sofisticato, è firmato Emporio Armani. La mise è sdrammatizzata dalla t-shirt bianca e da quel tocco di colore dato dalle scarpe, un paio di sandali rosso fuoco con tacco a spillo.

Non mancano gli accessori: sia la collana che gli orecchini sono invece Crivelli. Il make-up acqua e sapone scelto dall’attrice mette in risalto la sua bellezza naturale.

«Sanremo è un contenitore di intrattenimento e di musica, un ambiente che professionalmente non conosco e non mi appartiene ma è un invito bellissimo». Queste sono le parole dell’attrice, che emozionata si accingeva a fare il suo debutto come conduttrice. L’impressione invece è che Maria Chiara Giannetta sul palco ci sia nata. E voi cosa ne pensate?