Nier Replicant - Guida alle Missioni secondarie – 4News

2021-12-27 10:47:58 By : Ms. Tina Lee

Benvenuti nella Guida alle missioni secondarie di NieR Replicant ver.1.22474487139. Le missioni secondarie sono obiettivi opzionali che si possono svolgere durante il gioco per aiutare i personaggi in cambio di denaro o altre ricompense.

Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:

Completando un totale di 30 missioni secondarie otterrete i seguenti trofei:

Alcune delle missioni secondarie sono inoltre necessarie per ottenere i trofei legati alle armi:

Nella guida, le quest sono divise in prima e seconda parte, in base al momento di gioco in cui è possibile avviarle. Bisogna però considerare che tutte le missioni della prima metà di gioco, escluse quelle di pesca, non si potranno completare nella seconda parte.

Le missioni della prima parte di Nier Replicant saranno disponibili dopo il primo viaggio verso il Santuario Perduto. Le quest si potranno completare fino al momento in cui parlerete con Popola dopo la missione alla residenza di Emil. Se avrete svolto tutti i compiti secondari, dal menù delle quest potrete vedere che il completamento delle missioni è al 50%. La restante metà delle missioni saranno disponibili nella seconda parte.

La ragazza vi darà due libri da collocare negli scaffali corretti. Il primo è sulla parete est del secondo piano, vicino alla tromba delle scale di sinistra. Il secondo è sul lato sud del primo piano a sinistra delle due ragazze.

Dovrete uccidere il cinghiale delle pianure settentrionali. Si trova sul lato ovest sopra il ponte ora riparato. Si tratta di una missione che consigliamo di seguire in quanto vi darà la possibilità di cavalcare i cinghiali e risparmiare parecchio tempo negli spostamenti.

Il mercante di oggetti vuole scoprire dove le galline nascondono le uova. Esse si trovano dietro uno dei pilastri della fontana tra il villaggio e la casa in cui si trova Yonah. Inoltre, la missione si può completare anche raccogliendo le uova da uno dei punti di raccolta casuali all’interno del villaggio. Una volta trovato un uovo, sarà sufficiente parlare con il mercante.

La donna vuole 10 pezzi di carne di montone. Si ottengono uccidendo le pecore nelle pianure settentrionali. Una volta ottenuta la quantità richiesta, tornate dalla donna per una ricompensa. La missione si può ripetere tutte le volte che lo desiderate ed è un buon metodo per accumulare pezzi d’oro nella prima metà del gioco. Nella seconda metà non sarà più disponibile.

La fioraia del villaggio vuole 3 bulbi di tulipano, che possono essere acquistati dal mercante di alimentari a Frontemare. Una volta ottenuti, tornate da lei per completare la missione. Così facendo, potrete coltivare nel giardino della vostra casa al villaggio. La coltivazione è utile per accumulare pezzi d’oro ma richiede parecchio tempo. Le tempistiche variano in base al tipo di pianta coltivata.

La fioraia vuole 3 fertilizzanti crescisvelto. Anche in questo caso, possono essere acquistati a Frontemare, dal mercante di oggetti. Dopo averli acquistati, tornate dalla fioraia per la ricompensa.

La taverniera ha bisogno di 3 erbe medicinali, 3 bacche e 3 felci reali per preparare una medicina a sua nonna. Le erbe medicinali possono essere acquistate da qualsiasi mercante di oggetti oppure recuperate dai punti di raccolta nel villaggio, le bacche possono essere acquistate dal mercante di materiali e le felci reali possono essere acquistate dal mercante di Frontemare. Dopo aver ottenuto gli oggetti, la taverniera vi chiederà di portare la medicina alla nonna. Troverete l’anziana su una panchina nella fontana all’esterno del villaggio.

Dovrete consegnare un pacco al capo del Nido che vive nella casa dorata. L’oggetto si romperà se usate la capriola o se venite colpiti, dunque bisogna fare molta attenzione. È consigliabile svolgere il compito dopo aver completato la missione “Caccia al cinghiale!” e dopo che Kainè si sarà unita al vostro viaggio. In questo modo si potrà attraversare velocemente la pianura cavalcando il cinghiale e non saranno presenti Ombre all’interno del Nido. Inoltre, se l’oggetto dovesse rompersi, parlate nuovamente con la guardia per ottenerne uno nuovo.

Vi verrà chiesto di portare un pacco alla Taverna di Frontemare. Come nella missione precedente, il pacco si rompe se si viene colpiti o si schiva. In questo caso, non ci sono troppi nemici ad ostacolare la consegna. Bisogna passare dalle pianure meridionali e i nemici vi attaccheranno solo se vi avvicinate troppo. Anche qui si può utilizzare il cinghiale per accelerare il procedimento.

In questo caso, basterà semplicemente parlare con la moglie del fabbro per completare l’incarico.

Popola ha bisogno di due erbe medicinali. Si tratta di un oggetto molto comune ed è altamente probabile che le abbiate già con voi. In caso contrario, si possono acquistare dai mercanti o trovare nei punti di raccolta del villaggio.

L’anziano abitante del villaggio vuole aiuto per trovare il suo cane. Lo troverete nelle pianure settentrionali, sotto il ponte che conduce al Cumulo di ciarpame.

La taverniera vuole un uovo d’aquila per preparare altre medicine per sua nonna. Lo troverete al Nido, nel livello inferiore rispetto a quello in cui è situata la casa del capo. Dopo aver portato l’uovo alla taverna vi verrà nuovamente chiesto di portare la medicina alla nonna.

Un abitante del villaggio nella taverna vuole sentire Devola e Popola cantare. Parlate prima con Devola che si trova già nella taverna, poi con Popola in biblioteca. Popola vuole un drink dalla taverna di Frontemare prima di accettare.

Una volta raggiunto Frontemare, il taverniere vi chiederà gli ingredienti per il drink. Si tratta di 5 code di lucertola e 5 code di topo. Per ottenerli sarà necessario raccogliere topi e lucertole nel mondo di gioco. I topi si trovano nell’area fuori dal Cumulo di ciarpame, le lucertole invece corrono in giro per le pianure nord o per la strada orientale. Quest’ultima è il posto consigliato per recuperarle, poiché è un’area più piccola da attraversare rispetto alle pianure settentrionali.

Dopo aver portato gli ingredienti a Frontemare avrete il drink da portare a Popola nella biblioteca. A questo punto verrete automaticamente portati alla taverna per ascoltare il canto di Devola e Popola. Per finire la missione basterà parlare con le donne.

Yonah ha bisogno di una carne di cervo e un’unità di grano. Il grano può essere acquistato in città dal venditore di alimentari e la carne può essere ottenuta dai cervi nelle pianure meridionali. Il dialogo scelto al vostro ritorno cambierà soltanto il processo di cucina, ma avrà gli stessi esiti.

Yonah ha bisogno di altri ingredienti. In questo caso si tratta di tre oggetti che verranno richiesti in tre momenti diversi. Si tratta di un melone, un’anguria e una zucca. Tutti gli oggetti si possono trovare durante l’esplorazione oppure acquistati dal mercante di alimentari di Facciata.

Come per le altre consegne, dovrete portare l’oggetto all’anziano di Facciata senza subire danni o schivare. In questo caso, l’unico pericolo sono i lupi che si possono evitare semplicemente camminando intorno al lato destro dell’area per evitarne la maggior parte.

L’uomo vi chiederà di trovare suo figlio, indossa uno strano cappello. Lo troverete a Frontemare, vicino a un albero appena a sud della fontana. Il ragazzo vuole cucinare un pasto per ringraziare il taverniere in città per avergli dato da mangiare, e vuole 5 pezzi di carne di montone e 3 di capra. Il montone può essere ottenuto dalle pecore nelle pianure settentrionali e la carne di capra dalle capre situate lungo la strada orientale. Dopo averli ottenuti, recatevi alla taverna. Dopodiché tornate al villaggio per parlare con il padre.

Dovrete tornare a Frontemare per cercare indizi sul giovane. Parlate con l’uomo appena a sinistra dell’ingresso di Frontemare. Vi dirà che il ragazzo probabilmente è andato a Facciata. Il primo indizio si trova da una coppia di persone appena a sud dell’ingresso di Facciata, li riconoscete dal simbolo di interazione sulle loro teste. A questo punto, interagite con la porta vicina e trovate l’uomo. L’uomo scapperà nuovamente, verso il deserto. Uscite da Facciata ed inseguitelo fino a quando non si fermerà. Fuori dall’area della strada orientale verrete attaccati da dei lupi, uccideteli. A questo punto l’uomo accetterà di tornare a casa.

Tornate al villaggio e andate alla porta della casa in cui avete ricevuto la missione per completarla definitivamente.

L’uomo vi chiederà di consegnare una lettera alla sua ragazza al Nido. La ragazza vive in una casa allo stesso livello dell’abitazione del capo (quella dorata). Arrivati sul posto, scoprirete che la ragazza non è più lì. Appena fuori dal Nido verrete attaccati da una grande ombra. Sconfiggetela e tornate a Frontemare per completare la quest.

Il taverniere ha bisogno di aiuto per trovare degli ingredienti. Vuole 10 erbe medicinali, 10 grano e 10 sardine. Le erbe medicinali possono essere trovate o acquistate in qualsiasi mercante di articoli, il grano può essere acquistato dal mercante di alimentari nel villaggio e le sardine devono essere pescate sulla spiaggia vicino al faro di Frontemare (se avete completato la prima missione di pesca potrete acquistarle direttamente dal mercante). Una volta ottenuti tutti gli oggetti, tornate alla taverna per ottenere la ricompensa.

Il taverniere ha ancora una volta bisogno di aiuto per creare un nuovo piatto. Questa volta, dovrete tornare al villaggio e recarvi in biblioteca a cercare un libro di cucina. Troverete il ricettario nel primo scaffale a sinistra dell’ingresso. Tornate a Frontemare.

La ricetta richiede 5 squali, 5 di riso e 5 funghi. Sia il riso che i funghi possono essere acquistati dal droghiere a Frontemare, ma lo squalo deve prima essere pescato. Lo troverete al molo di Frontemare, dove si trova l’uomo che vi commissiona le quest di pesca. Per catturare lo squalo dovrete usare le sardine come esca. Per poter catturare lo squalo dovrete inoltre avere una sufficiente abilità di pesca. Completate le prime quattro missioni di pesca per riuscire a prenderlo. Una volta recuperati tutti gli ingredienti, tornate dal taverniere.

L’uomo ha bisogno di aiuto per ottenere alcuni materiali per aprire un negozio. Gli servirà 10 di lana, 5 di caucciù e 10 pelli di capra. La lana può essere ottenuta dalle pecore nelle pianure settentrionali o acquistata dal mercante di materiali nel villaggio, la pelle di capra si ottiene dalle capre nelle pianure settentrionali o nella strada orientale e il caucciù può essere acquistato presso il mercante di materiali di Frontemare. La pelle di capra è un drop raro. Consigliamo di utilizzare lo spot delle pianure orientali. Ottenuti i materiali, tornate dall’uomo sulla barca. Dopo un dialogo, l’uomo chiederà di pagarvi dopo aver completato il negozio. Lasciate Frontemare per poi tornare nuovamente dall’uomo e ottenere la ricompensa.

Il postino vi chiederà di consegnare una lettera alla signora del faro. Sarà sufficiente andare dall’anziana e consegnare la lettera.

Il postino vuole convincere la signora del faro a restare in città invece di andarsene. Parlate con la donna, poi tornate indietro e parlate ancora con il postino. A questo punto, uscite dall’edificio e rientrate. Il postino vi dirà di andare nella stanza sul retro per cercare qualcosa. Spostate le scatole per accedere alla stanza segreta e interagite con le lettere sul tavolo. Dopo aver parlato di nuovo con il postino, tornate dalla signora del faro. Le diverse alternative di dialogo non cambieranno le ricompense o i risultati.

Il postino ha un’ultima richiesta. Sarà sufficiente tornare da lui a Frontemare e parlargli per completare l’incarico.

Il pescatore si offre di condividere le sue conoscenze di pesca in cambio di dieci sardine. Le troverete sulla spiaggia vicino al faro usando come esca le arenicole che si possono comprare a Frontemare. Una volta ottenute le dieci sardine, tornate dall’anziano.

L’anziano, questa volta, vuole 7 pesci palla. Il pesce palla può essere catturato al largo del molo di Frontemare, vicino all’anziano, usando le arenicole come esca.

Questa volta, la preda sono 7 trote iridee. Si trovano usando l’esca comune, ma è necessario fare un viaggio nelle pianure settentrionali per pescarli. Si possono pescare nelle acque sotto il ponte che conduce al Cumulo di ciarpame.

L’anziano vi chiederà di pescare 5 orate. Questo incarico è abbastanza semplice dato che si possono trovare al molo di Frontemare usando delle esche semplici.

Si tratta dell’ultima missione di pesca della prima parte di gioco. La richiesta del pescatore è di 5 Boccaloni. Si trovano nell’acqua di fronte al mulino del villaggio, usando solo un’esca normale.

L’uomo ha bisogno di un oggetto che si trova dal mercante di amenità di Facciata. Il mercante vi dirà di aver finito le scorte e vi manderà al Tempio Arido a recuperare della Fluorite. Non esistono posizioni specifiche in cui trovarla, è uno dei molteplici drop del Tempio. Dopo averla trovata, basterà tornare a Frontemare per ottenere la ricompensa.

Il committente ha bisogno di 10 oggetti tondi a strisce per il compleanno di suo figlio. Le regole di Facciata gli proibiscono di dire il nome dell’oggetto ma si tratta di dieci angurie. Le troverete facilmente dal mercante di alimentari di Facciata.

L’uomo vi chiederà dieci pelli di lupo. Si possono ottenere uccidendo i lupi nel deserto o semplicemente acquistandoli dal mercante di materiali di Facciata (anche se a questo punto del gioco potrebbero essere eccessivamente costosi da acquistare). Dopo essere tornato dall’uomo con le pelli, vi chiederà di informare sua moglie del regalo. Si trova direttamente sopra il mercante al livello superiore dell’area.

Il committente vuole ritrovare la figlia scomparsa. Parlate con gli abitanti per trovare degli indizi. Questi vi condurranno ad una scia di sangue sul lato nord-ovest di Facciata, al livello più basso della città.

A questo punto dovrete andare a parlare con il fidanzato della ragazza. Prima di farlo, tuttavia, dovrete parlare con la guardia che si trova vicino alle macchie. Vi dirà che il fidanzato della ragazza sorveglia l’ingresso della città. Si tratta della guardia di destra. Parlandoci, si lascerà sfuggire di aver ucciso la ragazza e aver nascosto il corpo fuori città. Recatevi al primo pozzo fuori città, dove non troverete il corpo, quindi tornate in città e parlate di nuovo con la guardia per completare la ricerca.

Il mercante d’armi vuole ritrovare suo figlio, che è andato nel deserto per farsi una reputazione. Lo troverete in mezzo alla strada del deserto. Dopo averci parlato, il ragazzo scapperà verso il Tempio Arido. Seguitelo. Per completare questa missione sarà indispensabile avere la Bussola Reale. La ricevete parlando con una guardia al palazzo del re di Facciata. Vi servirà per poter attraversare la tempesta di sabbia. Dovrete quindi raggiungere la tana dei lupi sul lato nord-ovest dell’area desertica, scendete per le scale e attraversate la porta nell’area sezionata. Dopo aver sconfitto i lupi, tornerete automaticamente a Facciata e completerete la missione.

L’uomo vi chiederà di interagire con le persone di Facciata e imparare di più sulla città.

Dopo aver trovato il destinatario finale, tornerete dall’uomo nel centro della città e completerete la ricerca.

Le missioni nella seconda parte iniziano a diventare disponibili subito dopo aver ricevuto la lettera per incontrare di nuovo Emil, poi ancora dopo aver liberato Kainè e sbloccato l’accesso alle barche per il viaggio rapido. Questo è il momento migliore per iniziare a completarle. Tutte le missioni della prima parte tranne quelle “Lo stratagemma del pescatore” non possono più essere completate. Ci sono ancora però almeno 30 missioni disponibili nella seconda parte. Potrete dunque sbloccare il trofeo “L’uomo giusto in ogni occasione” anche senza aver fatto alcuna missione nella prima parte del gioco.

Se rigiocate Nier Replicant per completare i finali nascosti, le missioni già terminate non saranno più disponibili.

L’uomo sta cercando dei materiali per riparare una cucina. Avrà bisogno di 1 lega di memoria, 10 leghe di titanio e 10 motori rotti. Si ottengono tutti dai robot nel Cumulo di ciarpame. I motori rotti vengono rilasciati dai robot volanti, la lega di titanio è un drop raro dai robot con gli occhi gialli oppure dai boss. La lega di memoria viene invece droppata soltanto dai boss del Cumulo di ciarpame.

Il mercante di materiali vuole che troviate i ladri che hanno rubato oggetti in città. Parlando con le poche persone in città, Weiss arriva alla conclusione che si tratta dei bambini che bazzicano vicino alla ruota idraulica. I bambini incolperanno il padre. Dovrete parlare con lui alla taverna, seduto al bar. Fatto ciò, tornate dal mercante di materiali per completare la quest.

La ruota idrica del villaggio ha bisogno di riparazioni. Troverete gli oggetti necessari dal mercante di amenità di Facciata. Il mercante vi dirà che per realizzarli ha bisogno di 10 unità di ferro grezzo e 10 tronchi. Il ferro grezzo può essere acquistato dall’armeria dei due fratelli. I tronchi, invece, dal mercante di materiali nel villaggio. Una volta ottenuti gli oggetti richiesti, tornate dal mercante di amenità per consegnarli. A questo punto, tornate al villaggio e parlate con la donna per terminare l’incarico.

La guardia ha sentito che hai aiutato a riparare la ruota idraulica e vuole aiuto per riparare la fontana nel villaggio. Tornate dal mercante di amenità di Facciata. Il proprietario vi dirà che ha bisogno di 10 motori rotti e 10 cavi recisi per realizzare le parti richieste. Tornate al Cumulo di ciarpame per recuperare i materiali. I motori rotti sono rilasciati dai robot volanti e i cavi recisi da tutti i robot. Ottenuti gli oggetti, tornate dal mercante di amenità. Infine, tornate dalla guardia del villaggio per ricevere la ricompensa.

Il mercante d’armi colleziona mappe del tesoro, ma non sa dove trovarle. Dovrete andare in biblioteca per fare alcune ricerche. Troverete un libro utile nella parte sud del secondo piano. La mappa però è troppo danneggiata per essere letta. Andate dal mercante di amenità di Facciata per farla riparare.

Il mercante di amenità ha bisogno di 3 unità di olio, 3 melanzane e 3 pelli di capra per sistemare la mappa. Le melanzane possono essere acquistate dal mercante di alimentari del villaggio. L’olio viene rilasciato dai robot volanti situati nel Cumulo di ciarpame, mentre le pelli di capra vengono trovate uccidendo le capre che si trovano nella strada orientale (quelle nelle pianure settentrionali scompaiono nella seconda parte). Dopo aver riparato la mappa, tornate dal mercante d’armi del villaggio.

Tornati al villaggio, parlate con la moglie del mercante d’armi. Vi chiederà di cercare il tesoro al posto del marito. Per farlo, dovrete decifrare la mappa. Andate da Popola nella biblioteca. Vi indicherà una stanza del Santuario Perduto in cui “non batte il sole”. Salite la prima rampa di scale fino al secondo piano e seguite le porte come avete fatto durante la storia. Invece di entrare nella prossima serie di porte per continuare su per il santuario, voltatevi verso destra e troverete una porta che conduce in una stanza senza uscita. In questa stanza troverete un oggetto. Riportatelo alla moglie nel villaggio.

Vi chiederà di scambiare la sua forcina per capelli con qualcosa da portare al marito. Accettate di venderla e andate dal mercante di amenità di Facciata per scambiarla con una “Vecchia moneta d’oro“. Riportatela al fabbro che sarà felice per il tesoro e vi darà un’altra mappa. Tornate da Popola e lei la tradurrà in una mappa delle pianure settentrionali e vi indicherà l’inizio di un ponte in acciaio. Il ponte in questione è il tratto a metà del versante occidentale della pianura. Sotto di esso, all’estremità nord, troverete un punto in cui è presente un drop. Si tratta della lancia Urlo del labirinto, ricompensa finale della missione.

Una guardia che cammina vicino al cancello delle pianure settentrionali dice che c’è una grande Ombra vicino al ponte nelle pianure settentrionali che sta attaccando le persone. L’Ombra però appare solo quando la giornata è nuvolosa. Il meteo, in Nier Replicant, cambia soltanto quando vi spostate tra le aree e non quando entrate o uscite dal villaggio. Dunque è consigliabile entrare e uscire dalla Foresta dei Miti per fare in modo che la giornata diventi nuvolosa.

Il ponte in cui appare l’Ombra è quello in legno che collega le due metà dell’area delle pianure settentrionali. L’Ombra apparirà mentre vi avvicinate al ponte. Una volta sconfitto il boss, tornate dalla guardia per ricevere la ricompensa. Nel caso in cui l’Ombra non si generasse, provate semplicemente ad avanzare nella storia principale. È possibile che non appaia ad inizio della seconda parte del gioco.

Il figlio della negoziante di alimentari si è ammalato misteriosamente dopo aver giocato con altri bambini. Parlate con i bambini in città per vedere se sanno qualcosa di quello che è successo. Dopo aver parlato con i 3 bambini in città, dovrete andare alla Foresta dei Miti perché tutti i bambini parlano di una maledizione. Nella foresta, andate all’estremità nord vicino al grande albero e raccogliete alcune bacche da terra. Uscendo dalla foresta, scoprirete che le bacche sono velenose. Vi verrà dato un antidoto da uno degli abitanti della foresta. Portatelo alla donna in città per completare la quest.

La donna ha bisogno di aiuto per cercare il suo ragazzo scomparso 5 anni fa. Non ci sono molti indizi su cui lavorare, quindi iniziate a parlare con le guardie a sud e a nord della zona. Vi diranno che l’uomo si trova alla Foresta dei Miti. Nella foresta, parlate con l’uomo in fondo. Vi dirà che ha sentito parlare per l’ultima volta dell’uomo a Frontemare. Qui, andate a est per parlare con una donna in piedi vicino ad alcuni rubinetti lungo il muro nella zona della fontana. Quindi parlate con l’uomo in piedi fuori dall’ufficio postale e con quello seduto direttamente sopra il mercante di materiali.

Vi diranno che l’uomo si è diretto verso il Cumulo di ciarpame. Andate lì e parlate con Gideon all’armeria dei due fratelli. Gideon vi dirà che l’uomo passava molto tempo con sua madre, dandovi così l’indizio conclusivo per terminare la ricerca. Tornate dalla donna nel villaggio per ottenere la ricompensa.

La guardia dice che è stata avvistata un’Ombra nel villaggio e vuole che indaghiate. Una ragazza si avvicina e dice di aver visto un mostro in riva al fiume, andate a controllare. Risalite il lato ovest del fiume e noterete che l’ombra non è presente. Tornate indietro vicino al cancello e parlate di nuovo con la ragazza. Questa volta dirà di averlo visto di fronte alla biblioteca. Anche in questo caso non troverete nulla. Weiss suggerisce quindi di chiedere ad alcuni degli altri abitanti del villaggio. Parlate con tre di loro che si trovano all’interno dell’area del villaggio.

Dopo aver parlato con gli abitanti, Weiss pensa che la ragazza stia mentendo e che dovreste andare a parlarle di nuovo. La ragazza dice di non aver visto l’Ombra sulla collina a nord-ovest della città. Prendete le scale vicino l’ingresso del villaggio e andate a ovest. Qui troverete l’ombra sulla collina, affrontatela e poi tornate dalla guardia per completare l’incarico.

La signora vuole aiuto per trovare un gioiello da qualche parte a Frontemare. Parlate con una delle donne sedute sulla fontana a nord, menzionerà la signora del faro. Andate al faro per dare un’occhiata. Al piano inferiore, interagite con i barili per leggere un paio di lettere. Sembra che il gioiello sia nelle mani del postino che ha scritto le lettere. L’attuale postino vi manderà nella stanza sul retro per dare un’occhiata. Passate attraverso il labirinto di scatole e raccogliete il pacco nella stanza sul retro.

Dopo averlo recuperato, parlate con il postino. A questo punto potete scegliere cosa fare con il gioiello. Potrete seppellirlo con la signora del faro e rinunciare alla ricompensa, oppure tenerlo. Se scegliete di darlo al cliente o di venderlo, otterrete 10.000 pezzi d’oro. In ogni caso, tornate dalla signora al molo per terminare l’incarico.

Un uomo al molo vuole riparare una barca. Sono necessari 5 tronchi, 20 piastre metalliche ammaccate e 10 bulloni spanati per le riparazioni. I tronchi possono essere acquistati dal mercante di materiali nel villaggio, e gli altri due oggetti sono drop comuni dai nemici o dalle casse del Cumulo di ciarpame.

La donna vuole aiuto per trovare tre casse che aveva spedito e che ora si sono perse. Chiederà di non guardare nelle casse quando le trovate. Ad ogni cassa recuperata potrete scegliere se guardare o meno. Se volete i 20.000 pezzi d’oro e lo sconto dal mercante, non dovete aprire nessuna delle casse.

A questo punto, se avete aperto le casse, potete scegliere cosa fare del carico. Potrete consegnarlo alle autorità e ricevere 50.000 pezzi all’ufficio postale, consegnarlo alla cliente oppure venderlo autonomamente. Nell’ultimo caso, parlate con l’uomo proprio vicino all’ingresso di Frontemare.

L’uomo vuole 10 lenti rotte, 10 batterie rotte e 10 interruttori misteriosi per riparare il faro. Questi oggetti si trovano tutti sconfiggendo i robot in tutti i piani del Cumulo di ciarpame. Dopo aver ottenuto tutti gli oggetti richiesti, tornate dall’uomo al faro per ottenere la ricompensa.

L’uomo sulla barca non vuole ancora rinunciare ai suoi sogni e vuole aiuto per preparare un rimedio a base di erbe per il suo mal di mare. Il primo oggetto richiesto è la foglia di mandragora, che si ottiene dal mercante di amenità di Facciata. Il proprietario si comporta in modo strano ma vi darà la foglia. Dopo averla consegnata, l’uomo vi darà 10.000 pezzi d’oro per questo primo oggetto. Vi chiederà inoltre di ottenere un po’ di olio di rospo. Lo potrete ottenere all’armeria dei due fratelli. Dopo averlo ottenuto, andate dall’uomo a Frontemare un’ultima volta per ottenere altri 10.000 pezzi d’oro e completare la quest.

L’uomo è un botanico e ha sentito parlare del grande albero nel Santuario Perduto. Vuole un pezzo di radice per poterlo studiare. Al piano più basso del Santuario Perduto, troverete un punto di raccolta intorno alle radici dell’albero, sul lato vicino alla base delle scale. Interagite con esso e appariranno alcune Ombre e un grande boss. Affrontateli, quindi interagite di nuovo con il punto per ottenere una radice del grande albero. Tornate dall’uomo a Frontemare per completare la ricerca.

L’uomo dell’ufficio postale dice che c’è una grande Ombra nelle pianure meridionali e vuole sbarazzarsene. Come l’Ombra in “Un ponte in pericolo“, appare solo durante le giornate nuvolose. Per modificare il meteo entrate e uscite da Frontemare. Quando il tempo è nuvoloso, potete entrare e uscire dal villaggio per avere più possibilità di spawnare l’Ombra senza variare le condizioni atmosferiche. Andate all’ingresso del villaggio dal sentiero che conduce alla residenza di Emil. Qui troverete l’Ombra. Capirete che l’Ombra è in arrivo perché non troverete nemici lungo il percorso. Una volta sconfitta, tornate dal postino di Frontemare per la ricompensa.

Il barista vuole un coltello dall’armeria dei due fratelli. Gideon vi dirà che ha bisogno di 10 leghe di titanio per crearlo. La lega di titanio viene rilasciata solo dai robot con gli occhi gialli o dai boss al piano S2 del Cumulo di ciarpame (oppure nel mondo dell’involucro riciclato se avete già completato il finale A). Ottenute le 10 leghe di titanio, tornate da Gideon per fabbricare il coltello. Portatelo dal barista a Frontemare per ottenere la ricompensa.

Il taverniere vuole provare un’altra ricetta dal libro e ha bisogno degli ingredienti. Vi chiederà 10 pesce gatto giganti e 10 unità di riso. Il riso può essere acquistato dal mercante di alimentari di Frontemare. Il pesce gatto sarà necessariamente da pescare. Per farlo, è consigliabile usare la carpa come esca e andare nel fiume della pianura orientale. Per pescare il pesce gatto con la carpa, si deve attendere il primo tiro del galleggiante e poi tirare indietro la canna per agganciarlo, senza aspettare che il galleggiante vada sott’acqua. Tornate quindi alla taverna per completare la missione.

L’uomo che avete aiutato a consegnare una lettera al Nido nella prima parte del gioco, vuole aiuto per consegnare una fresia al mercante di materiali di Facciata. Dopo averlo fatto, tornate dall’uomo a Frontemare per completare la ricerca. Dopo aver ricevuto i soldi potete scegliere di menzionare la sua ragazza o meno. La scelta cambia soltanto una parte del dialogo.

Questa è la prima delle missioni di “Lo stratagemma del pescatore” che richiedono di essere nella seconda metà della storia per essere completata. Il pescatore vuole 3 scinchi. Si trovano nel deserto, al fiume di sabbia vicino al molo delle barche del viaggio rapido. Gli scinchi vengono catturati solo con l’esca di base. A differenza dei pesci precedenti, potrete pescarli soltanto tirando indietro la canna dopo il primo strattone della lenza. Non dovrete quindi aspettare che la lenza vada sott’acqua.

Per la settima missione dovrete catturare 3 pesci reali. Si trovano nel piccolo fiume che scorre lungo la strada orientale utilizzando i lombrichi. I pesci reali seguono la logica dei pesci delle prime quest. Al terzo strattone l’esca si immergerà completamente, tirate indietro il bastone per catturarli.

Per la penultima missione, servono 2 Marlin Blu. Li potete pescare al molo di Frontemare sia con le esche comuni che con le sardine. L’esca ha una probabilità leggermente inferiore (all’incirca il 20% per l’esca e il 30% per le sardine). Se non volete pescare o acquistare le sardine potete dunque usare le esche. Il Marlin Blu si comporta come gli scinchi. Tirate indietro la canna al primo strattone invece di aspettare che venga sommerso.

Come ultimo pesce, l’uomo vuole un Hyneria. Si trovano nel deserto usando una sardina come esca. Aspettate i tre strattoni e che la lenza venga tirata sott’acqua per prenderlo. Dopo averne catturato uno, tornate a Frontemare per completare la missione.

La persona vuole 10 semi di fiore lunare rosa. Non è un compito facile, poiché i semi di fiore lunare rosa possono essere incrociati piantando altri semi nel giardino fuori dalla casa al villaggio. È possibile acquistare solo alcuni colori dei semi di fiore lunare. Si dovrà quindi seguire uno schema e piantare i fiori nell’ordine corretto per ottenere dei semi dopo che saranno appassiti.

Se non avete completato le missioni “La lista della spesa” e “Compere dell’ultimo minuto” durante la prima parte del gioco, dovrete acquistare l’oggetto “Manuale del coltivatore” dalla fioraia del villaggio, per poter utilizzare tutto il giardino.

In dettaglio, dovrete incrociare i fiori lunari pesca con quelli indaco. Entrambi sono a loro volta frutto di incroci: rosso e oro per il fiore lunare pesca e blu e oro per quello indaco. Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare la nostra guida ai fiori lunari linkata all’inizio di questa guida.

Ottenuti i 10 semi, tornate a Facciata per ricevere la ricompensa.

La guardia ha bisogno di due materiali per creare una nuova maschera per il re. Servirà 1 lega di titanio e 1 cristallo. Il cristallo può essere acquistato solo dal mercante di materiali di Facciata. La lega di titanio viene invece droppata dai robot del Cumulo di ciarpame o nella stanza delle casse del mondo dell’involucro riciclato. Una volta recuperati i materiali, tornate dalla guardia per la ricompensa.

Alcune persone sono scomparse nella tempesta di sabbia. La guardia chiede il vostro aiuto per indagare. Per completare la quest, è indispensabile la bussola reale che otterrete dalla guardia in piedi a destra della porta del palazzo del re. Vi permetterà di entrare nell’area della tempesta di sabbia. Dopo averla recuperata, andate nella parte settentrionale del deserto attraverso la tempesta di sabbia e troverete una grande Ombra appena ad est del punto in cui entrate. Dopo averla sconfitta, tornate dalla guardia per completare la missione.

La guardia sta cercando aiuto per ottenere rifornimenti per aiutare a ricostruire Facciata dopo l’attacco dei lupi. Ha bisogno di 20 unità di ferro grezzo, 20 di argilla e 20 tronchi. Il ferro grezzo può essere acquistato all’armeria dei due fratelli, i tronchi dal mercante di materiali nel villaggio e l’argilla dal mercante di materiali di Facciata. Dopo aver ottenuto i materiali, tornate dalla guardia per completare la missione.

NOTA: Mentre completate questa missione e “Il sonno dei re” avete a disposizione un ottimo punto per farmare le macchine. Nella terza stanza destra del Tempio Arido vige la regola di non usare la magia. Qui trovate un boss e altri nemici. Uccidete il boss per ottenere la macchina e poi usate la magia sui nemici per ripristinare la stanza. Ripetete il procedimento fino ad avere la quantità di materiali necessaria e poi andate avanti. Potete consultare la nostra guida alle armi per maggiori dettagli.

Alcuni banditi sono entrati nel Tempio Arido e serve il vostro aiuto per affrontarli. Si scopre che hanno liberato accidentalmente una grande Ombra sigillata nel tempio. All’interno del Tempio Arido, dovrete procedere attraverso le prime tre stanze in modo da poter arrivare alla parte posteriore del tempio. Una volta fatto, andate nella lunga stanza del corridoio nell’angolo nord-est. In questa stanza troverete una grande Ombra. Affrontatela, quindi interagite con il corpo a terra per tornare fuori dal tempio. Qui dovrete affrontare il bandito all’esterno del tempio e verrete infine trasportati nuovamente a Facciata.

Il re vuole sbarazzarsi del resto delle ombre sparse nel Tempio Arido. Tornateci e questa volta dovrete attraversare ciascuna delle stanze eliminando tutti i nemici. Le stanze già svuotate durante “La tomba dell’Ombra” non dovranno essere nuovamente completate, quindi, se volete risparmiare tempo, è consigliabile entrare nel maggior numero di stanze durante la prima missione. Dopo aver svuotato tutte le stanze del tempio, verrete nuovamente portati a Facciata e avrete concluso la quest.

Questa missione funziona come quella che si trova nella prima parte a Frontemare, dove si deve parlare con una persona specifica 3 volte separate prima che la missione si verifichi effettivamente. Inoltre non appare nel registro delle missioni finché non viene portata a termine. Quindi la troverete direttamente nella sezione “missioni completate”.

Sebastion dice che c’è un’Ombra seduta nello studio. Andate nello studio e affrontarla. Si tratta di un buon momento per ottenere anche i trofei per le combo da 50 e 100 colpi. L’Ombra non reagisce e assorbe parecchi danni. Equipaggiate un’arma con poco valore d’attacco e togliete le parole che aumentano il vostro danno per poter sferrare abbastanza colpi. Dopo averla uccisa tornerete automaticamente all’ingresso e otterrete la ricompensa.

Sebastion vuole riportare Emil alla sua forma umana. Vi chiederà di controllare nel laboratorio sotterraneo per ulteriori informazioni. Per accedere al laboratorio basta interagire con la fontana nel cortile della residenza. Nel laboratorio sotterraneo, andate al secondo piano. Nella stanza in cui potete aprire le porte di camere più piccole, la prima stanza a sud avrà una scrivania sulla quale troverete un elenco di indirizzi. Uno di questi conduce a Frontemare. La casa è “sopra l’ingresso“, basterà prendere la strada a sinistra dell’ingresso e salire le scale fino a un cancello chiuso. Interagite con il proprietario della casa che vi darà una lettera con uno strano messaggio. Tornate da Sebastion per completare la ricerca.

Gideon dice che le Ombre hanno preso il sopravvento su un piano del Cumulo di ciarpame e non può forgiare le sue armi. Ha bisogno di 5 batterie rotte e 5 motori rotti per riparare l’ascensore che conduce al piano. Si ottengono dai robot volanti nel Cumulo di ciarpame. Dopo averli recuperati, tornate da Gideon. Il ragazzo creerà l’oggetto necessario per riparare l’ascensore. Non si tratta dell’ascensore in fondo al primo piano, bensì di un altro a cui si accede dalla prima porta verde all’interno del dungeon e che conduce al secondo piano del Cumulo di ciarpame. Dopo aver preso l’ascensore, basterà eliminare tutte le ombre che trovate e tornare da Gideon per completare la quest.

Una nuova donna appare nella Foresta dei Miti, seduta nella prima casa a destra. Dice che sta cercando di entrare nel business della predizione del futuro e vuole per ottenere una pietra magica. Andate a parlarle con Popola in biblioteca. Popola dice che esiste un’altra pietra in cima al Santuario Perduto, sul tetto. Per raggiungere l’area dovete seguire lo stesso percorso che conduce alla stanza del boss. Raggiunta la cima del Santuario, troverete un blocco mobile subito all’inizio dell’area. Spostatelo dietro l’angolo della parete e usatelo per saltare oltre il muro. Continuate sul lato nord del tetto e raggiungerete un’area in cui si genera l’Ombra di un boss. Dopo averlo sconfitto, otterrete la pietra magica.

Tornate alla Foresta dei Miti e consegnate la pietra alla veggente. Offrirà una lettura gratuita del futuro, accettate. Vi porterà in un luogo familiare in cui le Ombre vi assalteranno. Questo luogo è importante per il trofeo delle armi. Infatti, se entrate nell’edificio, troverete una cassa con all’interno l’arma Tubo di ferro. Dopo aver sconfitto tutte le Ombre, verrete riportati nella foresta e avrete la vostra ricompensa.

Potrete tornare nel sogno anche in seguito, se volete. Si tratta di una zona utilissima per recuperare drop delle ombre come orologi rotti, seghe rotte, macchine e simili, quindi consigliamo di approfittarne.

 È tutto per la guida alle missioni secondarie di NieR Replicant ver.1.22474487139. Se avete ulteriori dubbi, scrivete nei commenti, oppure ci trovate sui nostri canali Facebook e Telegram.

4News.it è parte del gruppo 4News.it publishing, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Torre Annunziata (NA) aut. 1/2014.

4news.it All Rights Reserved