Scarpe basse 2022: i modelli flat più belli per la primavera

2022-06-25 01:24:34 By : Ms. Iris Liu

Quando pensiamo al glamour associato alle calzature ci perdiamo subito a fantasticare su tacchi vertiginosi, spesso dimenticandoci due aspetti fondamentali: 1) le nostre adorate high heels shoes non sempre si conciliano con i mille impegni che abbiamo nella routine quotidiana, 2) le scarpe basse non sono certo da meno in termini di coolness, anzi, tutt'altro! E hanno dalla loro anche l'enorme pregio della comodità, esattamente ciò che cerchiamo nella vita di tutti i giorni. Quando stile e comfort vanno di pari passo insomma è un "win-win" non da poco, non trovate?

I modelli must da scegliere tra le tante proposte della primavera 2022 per non sbagliare? Ne abbiamo selezionati alcuni che vi lasceranno a bocca aperta per quanto sono belli!

Dai mocassini mannish che adoriamo sui completi più eleganti così come sui jeans più easy (quelli di Chanel in corda intrecciata sono davvero un sogno!), alle immancabili ballerine, che spaziano dalle varianti più raffinate e dal piglio bon ton, a quelle più grintose e rock, impreziosite da borchie, catene e strass. E ancora le clogs basse (alias gli zoccoli) in suede, le friulane in velluto e le mary jane con cinturino alla caviglia dalle resa super preppy.

E poi che dire delle slingback? Le adoriamo con il tacco alto o midi, ovvio, ma anche quelle rasoterra hanno il loro perchè e sono in grado di elevare i nostri look day&night, sempre all'insegna della comodità assoluta. Dai, onestamente, che cosa si può chiedere di più a un paio di scarpe?

Flat pump stampa cocco MALONE SOULIERS

Mocassini in corda intrecciata CHANEL

Mocassini in pelle & OTHER STORIES

Ballerine in pelle goffrata metallizzata J. CREW

Mocassini con tallone scoperto VIC MATIE'

Slingback con inserto in pelle intrecciata FRANCESCA BELLAVITA

Slingback in tweed con fibbia dorata ZARA

Ballerine in pelle intrecciata con cinturino BALDININI

Ballerine a punta accollate con paillettes silver JONAK

Ballerine multicolor con lacci alla caviglia GIORGIO ARMANI

Ballerine con dettaglio chain STEVE MADDEN

Ballerine in raso TWINSET MILANO