Vi portiamo sul set di "Beautiful". Le foto dietro le quinte | TV Sorrisi e Canzoni

2022-08-20 13:43:32 By : Mr. Paul Chen

La soap di Canale 5 ha celebrato i 35 anni girando a Monte Carlo. Ecco il nostro reportage

Bastano un paio di giorni sul set di “Beautiful” e si capisce che la soap più amata del mondo avrà pure compiuto 35 anni (negli Stati Uniti, mentre è in Italia da 32) ma rimane una ragazzina. Per questo compleanno il 61° Festival de télévision di Monte Carlo ha deciso di fare festa e la produzione di “Beautiful” non poteva tirarsi indietro. Così sono state girate alcune scene nel Principato monegasco e noi di Sorrisi eravamo lì.

Bradley Bell (creatore della serie con i genitori William e Lee, e oggi produttore e capo degli autori) ha dunque “caricato” in aereo quattro super protagonisti e uno staff “mini” ma super efficiente. In queste foto vediamo al lavoro Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Finn (Tanner Novlan), Ridge (Thorsten Kaye) e Taylor (Krista Allen).

Eh, potremmo dirvene delle bellissime, ma sarebbe una beffa per chi ama “Beautiful” e si godrà questi colpi di scena tra un anno e poco più. Jacqueline MacInnes Wood, però, riassume: «La location era magica e veramente emozionante: la scena madre potrebbe diventare leggendaria». Diciamo che se siamo a Monaco è proprio “colpa” della grande emotività di Steffy, e aggiungiamo che scopriremo come l’amore tra lei e il dottor Finn non conosca confini. In questa vicenda dai toni romantici e mozzafiato, vedremo anche una storica coppia di “Beautiful” alle prese con il suo presente: Ridge e Taylor (che è tornata in scena col volto di Krista Allen) si ritrovano in Europa per il bene della loro figlia Steffy, e pare che la vecchia “magia” che li ha uniti non abbia perso la sua forza...

Di fronte alla chiesa di Santa Devota, patrona del Principato di Monaco, Jacqueline MacInnes Wood riflette sulle prossime mosse della sua Steffy studiando bene il copione.

Jacqueline MacInnes Wood rilegge le battute che toccano a Steffy nella scena che dovrà recitare. Alla sua sinistra c’è Jeresa Featherstone, la responsabile dei costumi.

Al lavoro sul lungomare di Monte Carlo: le telecamere sono puntate su Tanner Novlan e Jacqueline MacInnes Wood, ovvero Finn e Steffy, per un primissimo piano. Sulla sinistra, il monitor da cui vengono seguite le riprese: il telo nero serve a evitare che la luce del sole batta sul video.

Nei Jardins de Saint-Martin, di fronte alla cattedrale di Monaco, Tanner Novlan è pronto a “trasformarsi” in Finn. Il microfonista attende le sue parole.

Le riprese sono terminate, è il momento per una foto ricordo: da sinistra, Tanner Novlan, Thorsten Kaye, Krista Allen, una ragazza che ha partecipato alla scena e Bradley Bell, figlio dei creatori di Beautiful e oggi produttore e capo degli autori.

Il nostro inviato Enrico Casarini mentre chiacchiera con Tanner Novlan e Jacqueline MacInnes Wood durante una pausa delle riprese.

Una coppia che ci farà (di nuovo) sognare: Thorsten Kaye, ovvero Ridge, e Krista Allen, che dallo scorso dicembre (nelle puntate americane) ha sostituito Hunter Tylo nel ruolo di Taylor.

Tanner Novlan, ossia Finn, attende il “ciak” in cima a una scalinata. Intanto a sinistra sono già pronti per riprenderlo con la telecamera e il relativo microfono.

Siamo sempre di fronte alla chiesa di Santa Devota e Jacqueline MacInnes Wood si ripara dal sole sotto un grande ombrello tenuto da un assistente.

Manca poco all’inizio delle riprese sul sagrato della cattedrale dell’Immacolata. Casey Kasprzyk (sulla destra, con il berretto da baseball), produttore esecutivo della soap che in questa occasione fa anche da regista, scherza con una ragazza della troupe. Tanner Novlan ascolta e ride.

Lo sguardo corre verso il mare e verso il porto turistico di Fontvieille: Jacqueline MacInnes Wood si è isolata un attimo per concentrarsi prima di tornare a essere la protagonista sul set.

Altra foto ricordo sul set per Bradley Bell: questa volta con lui c’è il giornalista di Sorrisi.

Thorsten Kaye è Ridge Forrester dal dicembre 2013, quando prese il posto di Ronn Moss, dal 1987 primo interprete del personaggio. Eppure Kaye non dà nulla per scontato: se c’è un dubbio, meglio chiarirlo con Casey Kasprzyk. Ma cosa indossa al polso Ridge? Un bracciale di cuoio australiano: a Thorsten piace molto!

Thorsten Kaye e Krista Allen mentre stanno girando una scena. Siamo nei Jardins Saint-Martin, che si trovano di fronte alla Cattedrale di Monaco.

Sempre sul lungomare monegasco tutta la troupe posa per una foto ricordo: al centro ancora Tanner e Jacqueline.

L'attrice è la giovane, travolgente e scaltra Forrester. E qui racconta a Sorrisi tutto di sé

Che succede alla bellissima Forrester? Lo abbiamo chiesto alla sua interprete

È il dottore che ha curato Steffy dopo la caduta in moto e che assumerà un ruolo sempre più centrale nella soap

© 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata