I cappelli bucket sono ancora di tendenza per la primavera 2022

2022-05-21 18:42:44 By : Ms. Anna Li

Per la primavera estate 2022, i modelli si indossano come parte integrante di outfit d'ispirazione street.

I cappelli bucket arrivano nel guardaroba maschile come prestito diretto dal mondo della pesca, dove questo particolare modello a campana è essenziale ed emblematico al pari del gilet multitasche con ami appesi. Lo street style è responsabile di questa confluenza così diretta, per via di quel mix di influenze quotidiane e utility che da sempre ne definiscono l'essenza. La primavera 2022 vede l'ennesimo ritorno del cappello da pescatore, proposto in diverse reinterpretazioni dai vari brand che vi traslano la propria estetica. Da modelli in nylon a versioni di canvas stampato, ecco 5 cappelli bucket su cui investire ora per la stagione.

L'accessorio basic proposto da Levi's è emblema della sua anima disinvolta, sportiva e sempre venata da una nostalgia anni 90. Il modello è realizzato in puro cotone blu navy, con falde su cui emergono cuciture a vista in ton sur ton, mentre il punto focale è certamente la patch con logo applicata sulla parte frontale.

Elegante e dall'immancabile mood rétro - onnipresente nelle creazioni di Alessandro Michele - il cappello bucket Gucci è realizzato in tessuto GG Supreme, che conferisce un tocco anni 70 all'insieme. Con bordi rifiniti in pelle marrone, l'accessorio è illuminato da un intarsio in metallo dorato con logo del brand applicato lateralmente.

Essenziale ma d'impatto, semplice ma elaborato. Il cappello da pescatore di Prada è un connubio di elementi contrastanti che contribuiscono a proporre un accessorio iconico. La maison impiega il suo materiale statement, il Re-Nylon, per realizzare un modello bucket minimalista ed elegante, qui declinato in un vivace verde menta fluorescente. Con immancabile placca metallica su cui spicca il logo del brand, l'accessorio è un impeccabile fusione di estro e praticità.

Ideale per chi è alla ricerca di un modello che riproduca fedelmente il classico cappello da pescatore, il modello bucket di Visvim è tradizionale ma contemporaneo, rivelandosi un accessorio must-have per tutti i veri street styler. Il modello è realizzato in tela leggera, con una struttura morbida e malleabile, valorizzata ovviamente dalla delicata stampa camouflage, resa con un effetto lavato e sbiadito che gli infondo un twist decisamente vintage.

Vivienne Westwood sa rendere unico e imperdibile ogni suo accessorio, anche il più semplice, grazie alla semplice apposizione del suo leggendario logo Orb. Il modello qui proposto per la primavera 2022 ha una struttura in cotone nero, con fodera interna stampata e totalmente reversibile. Sulla parte in total-black, spicca ovviamente quel simbolo che unisce la visionarietà della designer con il suo legame alla tradizione British, qui declinato in metallo dorato.