Moda 2021, gli accessori di tendenza per questa estate - Moda - ilgiorno.it

2021-11-22 13:43:27 By : Ms. Cathy Lin

Da Giulia De Lellis a Chiara Ferragni fino a Federica Panicucci. Ecco a cosa non rinunciano vip e influencer durante le vacanze.

Il foulard di seta si conferma accessorio dell'estate 2021. Indossato come top, legato al collo o alla borsa, diventa protagonista anche sul capo, assumendo gli insoliti capi di una fascia multicolor. Anche un'idea elegante per raccogliere i capelli quando fa caldo. (Foto Instagram Giulia De Lellis)

La capanna a secchiello unisce versatilità e praticità, aggiungendo un tocco personale al look per il tempo libero. Da quello sportivo in tinte forti al modello in rafia, dal modello griffato a quello con la stampa fantasiosa, fino al pvc e alla versione crochet (forse più trendy). (Foto Instagram Alessia Marcuzzi)

Dalle tonalità pastello a quelle pop, gli occhiali da sole rettangolari sono tra i più utilizzati dell'estate. Molto colorati, hanno volumi importanti, montature audaci e disegni geometrici. (Foto Instagram Chiara Biasi)

Semplici ma d'effetto, le mollette bijoux sono tornate dagli anni '90. Iconici e simbolo di un'epoca, oggi tornano alla ribalta diventando uno degli accessori per capelli dell'estate. C'è chi preferisce usarne solo uno o due. C'è chi ama riempirsi la testa. E ce ne sono di tutti i tipi: in lega metallica colorata, con strass, argentati, con decorazioni o scritte. Sono leggere e comode da indossare. (Foto Instagram Chiara Ferragni)

Grande ritorno dagli anni Ottanta per gli elastici, meglio conosciuti semplicemente come fermacoda. Dall'aspetto arricciato e morbido, sono disponibili in ogni colore e tessuto. Ideali per tante acconciature diverse, oltre che per fermare la coda di cavallo, per raccogliere i capelli in una crocchia o come elemento decorativo per impreziosire una treccia, questi elastici per capelli sono comodi da indossare, non stringono, evitando così nodi e capelli spezzati. (Foto Instagram Ariana Grande)

I maxi anelli colorati prendono ispirazione dagli anni Novanta. Divertenti e giocosi, vengono spesso indossati in grandi quantità. Mix and match di colori e forme. E c'è chi osa farli incontrare e scontrarsi con lo smalto. (Foto Instagram Marta Losito)

Immancabili le collane con conchiglie piccole o grandi, soprattutto per una vacanza al mare. Sono l'accessorio migliore da abbinare a bikini sexy, costumi interi sgambati, shorts in denim e mini abiti leggeri. L'elemento naturale si illumina come una perla ma è simbolo di spensieratezza e divertimento. (Foto Instagram Elisabetta Gregoraci)

Aggiungi un tocco di colore in più al tuo outfit con collane di perline colorate in stile surfista. Possono essere della stessa tonalità o multicolori. Le perline possono essere minuscole ma in colori super golosi e hanno un disegno floreale. Spesso indossato intorno al collo. Da collezionare e indossare singolarmente o uno sopra l'altro. (Foto Instagram Costanza Caracciolo)

Trend anni Novanta per collane, bracciali, cavigliere e orecchini multicolor realizzati con perline e tantissimi charm. Margherite, faccine, frutta e animali in resina colorata sono molto popolari. C'è anche chi sceglie le iniziali dei nomi e le parole del cuore. Di solito vengono indossati insieme diversi modelli di diverse lunghezze. Tanta fantasia e colori che richiamano la delizia del bon bon. (Foto Instagram Federica Panicucci)

Non mancano le cavigliere con cuori in plastica colorati. Sebbene all'apparenza possano sembrare accessori molto teen, in realtà riescono ad aggiungere un tocco audace, sbarazzino e originale a qualsiasi tipo di look. (Foto Instagram Chiara Ferragni)