Autunno inverno 2022-2023: i look da indossare sulla neve

2021-11-22 13:45:09 By : Ms. Tina Cheung

Sì, avete letto bene. Anticipazioni, suggerimenti e visioni di come saranno le vacanze sulla neve secondo le collezioni autunno/inverno 2022-2023, per riprenderci quelle vacanze sulla neve a cui abbiamo dovuto rinunciare, e il cui solo pensiero già ci fa stare bene . Possiamo quindi già sognare con le proposte del perfetto snow look che abbiamo avvistato nelle collezioni per il prossimo inverno.

Perché il look da neve va ben oltre cappotti, montoni e guanti, diventa colorato, personale e glamour, da scegliere in base alle attrattive e al mood della giornata in montagna che ci aspetta.

La gallery dei look proposti sulle passerelle e nei fashion film nati dalla pandemia, che hanno anticipato le imminenti tendenze invernali, raccontano attraverso gli outfit i momenti della vacanza invernale perfetta, con un look da indossare per ogni occasione.

Vivi l'alta montagna sciando, arrampicando, o anche semplicemente godendoti atmosfere mozzafiato in uno chalet di lusso che la sera regala atmosfere calde e suggestive. Ed è questo senso di libertà che si esprime con abiti vivaci, glamour e resistenti al gelo. Spazio quindi agli stivaletti con dettagli in peluche acclamati da Miu Miu, da indossare con calze colorate e stampe geometriche da abbinare a giacche imbottite e cardigan e maglioni per un look caldo e multistrato.

Quali sono i must have che accompagneranno le nostre vacanze in alta montagna? Accessori e capispalla sono la costante dominante di ogni look, dal più sportivo al più elegante nei dettagli chic, perché la lezione che ci viene da Dolce e Gabbana, con il suo piumino multicolor o animalier, e il pescatore in felpa è che dobbiamo pensare che un look da neve deve essere essenziale perché mira solo a farci stare al caldo.

- Stessa lezione ma declinata in modo diverso arriva da Miu Miu, che infatti scopre le sue modelle baciate dal sole e dal gelo della neve, mostrando come su un abito caldo e dolcemente scollato, possiamo valorizzare il nostro look con un gioiello che impreziosisce il décolleté.

- E per chi vuole osare ancora di più e rivoluzionare completamente il classico look da montagna, Louis Vuitton ci propone abbinamenti audaci abbinando calde mantelle a felpe oversize, per una vestibilità comoda addolcita da romantiche gonne di tulle. Con le maschere da sci al collo, la maison ci offre il perfetto look post-sci.

© by Delta Pictures Srl (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - P.IVA: 02154000026)

Supplemento al quotidiano Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440