Borsa Primavera 2022: quella a secchiello di Paola Marella è chic

2022-05-21 18:53:44 By : Ms. Venyia Wang

Da Jane Birkin a Paola Marella ecco l'it-bag più calda della stagione

L'estate è ufficialmente alle porte, il guardaroba inizia a cambiare e rinnovarsi, prediligiamo palette fresche e tessuti leggeri, scarpe flat e sandali preziosi. Anche le borse cambiano, escono dal loro bozzolo e subiscono una nuova metamorfosi dove l'eleganza incontra il divertimento. Fra i modelli perfetti per il dinamismo estivo c'è la borsa a secchiello accessorio che da sempre viene associato a passeggiate bucoliche, dolci picnic e bagni in riva al fiume. Com'è che ci siamo innamorate à la folie di questo accessorio moda Primavera Estate 2022? Grazie a Paola Marella che ha condiviso su Instagram un look chic perfettamente replicabile anche ad alte temperature.

A post shared by Paola Marella (@paolamarella)

"Con questo caldo non so voi ma la mia testa sta già pensando alle vacanze e al mare!" scrive Paola Marella accompagnando tre scatti di quello che è un look da manuale che ci fa sognare un'eterna estate interiore. La borsa dell'architetta è firmata Sorelle Gianfrate ed è realizzata nel modello più classico in rafia intrecciata arricchita da inserti ricamati di piccoli fiorellini e un foulard in seta coloratissimo arrotolato attorno al manico. La rafia diventa il materiale prescelto per realizzare nuovi macramé, tanto inediti quanto raffinati. Negli ultimi anni questo accessorio moda ha trasceso look vacanzieri per raggiungere anche le giungle d'asfalto cittadine. Il cestino che era tanto amato da Jane Birkin ora porta con sé l'orgoglio di essere la nuova it-bag della stagione più calda.

La conduttrice televisiva ha optato per un look total giallo incorniciato da tessuti leggerissimi. La camicia preziosa a scialle con orlo asimmetrico cade morbida sopra a un paio di pantaloni ampi e freschissimi che lasciano la caviglia scoperta. Questa però non è l'unica opzione. La borsa a secchiello si indossa certamente con leggerissimi caftani e lunghissimi abiti romantici ma si abbina alla perfezione anche a camicia bianca, jeans a vita alta e friulane per un look parisian inspired.