Cappelli donna 2020: i modelli must-have per l'inverno

2021-11-16 23:27:08 By : Mr. Vincent Cui

Niente più di un cappello è in grado di dare personalità a un look e definirne lo stile.

Pensaci... basta un basco per farci sentire romantiche, un cappellino da baseball per renderci sportivi o un Fedora per donarci un aplomb elegante e sofisticato.

Per l'inverno poi, il cappello diventa anche un accessorio indispensabile per ripararci da qualsiasi spiffero (anche se questa è un'informazione assolutamente superflua per la fashion addicted spericolata!).

In questa stagione il hat code è molto severo e richiede modelli ben precisi che troverete tutti minuziosamente elencati nella nostra gallery.

Un must dallo stile british è il modello antipioggia come questo beige di Jil Sander. L'aspetto è molto simile a quello di un pescatore ma ha una tesa più ampia e digradante. Ci piace perché protegge ma dona un'aria sbarazzina al look.

Comodo e street, il berretto è un must per grandi e piccini. La moda vuole che sia lungo e un po' piumino, come questa zebrata di Twinset o corto e slim (vedi Z per zuccotto)! 

Il basco è un modello senza tempo che dona un appeal tra preppy e très français. Questa che vi proponiamo è in velluto a coste di Max and Co.

Potrebbero non proteggerci dal freddo, ma i cappellini da baseball hanno il vantaggio di farci sembrare giovani, sportivi e cool. Qui vi proponiamo un modello super basic in tela con un piccolo logo Miu Miu. 

Il berretto avvolge la testa fino alle orecchie ed è il più classico dei berretti in maglia. Le tendenze, tuttavia, richiedono che sia divertente e tutt'altro che tradizionale. La versione più cool è in stile baby con motivo a orsetto e tante orecchie, come questa di Moschino. 

La più amata di sempre è senza dubbio la Fedora, un modello insuperabile che offre un aplomb unico. Valentino ne propone uno color cammello con dettaglio logo dorato che va esaurito su tutti i siti!

Il modello in feltro Homburg ha una linea classica e retrò, originariamente maschile. Questo di Cafènoir è reso femminile dalla fila di Swarovski.

Lo strillone è il modello di copricapo che indossavano gli "strilloni", cioè i venditori di riviste che annunciavano la notizia per strada. Ci piace perché ci fa pensare a "Peaky Blinders" o "C'era una volta in America" ​​e poi sta benissimo a tutti. Provare per credere con questa proposta in pelle color tabacco di Dior.

Sembra una Fedora ma non lo è. A tradire il modello Pamela, questo di Lack of Color è disponibile su Revolve, è la tesa larga ma piatta, un dettaglio dallo stile inconfondibile che ha fatto innamorare le fashioniste di tutto il mondo. 

Il cappello da pescatore, noto anche come cappello da pescatore, è un must assoluto per l'estate e l'inverno. Questa caramella di nylon rosa di Prada sta andando a ruba perché è stata indossata dall'icona di stile Kylie Jenner. Amore!

No, nessun insulto ma un termine specifico: quello del modello di origine militare che va di moda da diversi anni che ha la visiera strutturata e il corpo morbido e sceso. Questa ciniglia bianca di Elisabetta Franchi è una proposta che ha fatto impazzire tutti.

Il turbante è un modello che incornicia il viso come nessun altro. Pinko lo propone dal sapore orientale dato dal velluto e dal giallo ocra che renderanno il tuo look indimenticabile.

Il cappello in pelle o vernice sarà il tuo passepartout per l'inverno, come questo secchiello con nastri (la chicca) di Mango. 

Essenziale e senza fronzoli, lo zuccotto non è altro che un berretto più snello e corto. Gli sportivi lo adorano per la sua semplicità ma, da quando la fashion guru Gabriela Hearst lo ha proposto come modello di punta della sua collezione, è approdato anche nell'universo fashion.