Cappelli in gara e galoppo sull’Arno per Corri la Vita - Cronaca - lanazione.it

2022-05-21 18:51:38 By : Mr. Felix Liu

L’ippodromo come Royal Ascot in Inghilterra. Lunedì 25 aprile al Visarno, piazzale delle Cascine, appuntamento con la storia per la 195ª edizione della Corsa dell’Arno che abbina sport, moda, cultura ed eventi ricreativi per adulti e bambini fra cui la ‘Scuola del Circo’ e il ‘Teatro dei Burattini’. La competizione al galoppo più longeva d’Italia tornerà ad accogliere il pubblico e a coinvolgerlo nel concorso de ‘Il cappello più bello per Corri la Vita’.

Una tradizione che si lega con la solidarietà e ogni persona può partecipare con un proprio cappello o acquistarlo al punto vendita allestito dal Consorzio Il Cappello di Firenze. L’inizio della sfilata è fissato alle 16, sulla terrazza panoramica. L’offerta minima per partecipare è di 10 euro. Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie il cappello più elegante, quello più originale e il cappello più bello indossato da bambinie fino agli 11 anni con ricchi premi in palio.

I cancelli del Visarno verranno aperti alle 13, inizio corse alle 15, ingresso 5 euro, libero per i bambini. In caso di pioggia il concorso e le varie attività si svolgeranno al coperto. Il ricavato sarà devoluto in favore di Corri la Vita Onlus.

L’evento è stato presentato alla Club House dell’ippodromo da Carlo Meli della Sanfelice, insieme all’assessore allo sport Cosimo Guccione, Alessio Marzi presidente Consorzio del Cappello, Bona Frescobaldi presidente di Corri La Vita. “Finalmente torniamo con un’edizione completa della Corsa dell’Arno - afferma Carlo Meli -. Siamo lieti della rinnovata collaborazione con il Consorzio del Cappello di Firenze e con Corri la Vita, che ci permette di proporre, oltre alla storica corsa al galoppo che affonda, l’ormai tradizionale concorso. L’ippodromo vuole avere uno stretto legame con la città e le sue Associazioni”.

Si torna al mare senza limitazioni dopo due anni di pandemia: ecco i lidi imperdibili, dall'Elba alla costa maremmana e non solo 

Stremato dalle pretese del capo, sceglie di licenziarsi. Presidio dei sindacati davanti alla ditta a Campi

Hai già un account? Accedi