Cappellini Estate 2022, i modelli più cool da avere ora

2022-07-02 01:08:15 By : Mr. Steven Pan

Che abbiate bisogno di una dose di autostima o che non vogliate guardare in faccia nessuno, ecco i cappellini da baseball dell'Estate 2022

Ci siamo accorte di non aver parlato abbastanza dei cappellini da baseball. Se ci fermiamo un attimo a pensare realizziamo che sono pochi i capi che sono stati in grado di penetrare nel guardaroba maschile e femminile con una trasversalità e una resistenza al tempo, pari a quella del cappellino da baseball. Tra questi ci sono sicuramente i jeans nelle loro infinite varianti, le T-shirt stampate e le sneakers. Una ragione precisa lega questo accessorio moda al background storico-culturale in cui è nato e cresciuto l'abbigliamento streetwear, iniziando dai campi sportivi, dove è simbolo di identificazione con una squadra. Affermando la tifoseria anche nel sostrato cittadino, i celebri baseball hat si confermano parte integrante di un guardaroba dal sapore Anni 90, di cui sono tanto protagonisti quanto oggetto da collezione. Che vogliate ripararvi da sole, acquisire un'allure misteriosa, che andiate al vostro primo appuntamento, o abbiate un bad-hair day, che vogliate sentirvi più sicure o che non vogliate guardare in faccia nessuno, la guida ai cappellini da indossare per tutta la bella stagione è qui per voi.

I cappellini con visiera di tendenza dell'Estate 2022 diventano oggi emblema di appartenenza all'estetica di un brand. E non solo. Che vengano dalla vostra squadra del cuore, dal concerto della vita, che siano gadget oppure souvenir del vostro ristorante preferito o la divisa del ferramenta sotto casa, tutti possediamo cappellini di ogni tipo e li indossiamo a prescindere dall’età, dal genere, dal lavoro che facciamo o dal conto in banca. Vicino a tutti e tutte, il berretto da baseball, semplice ma a modo suo perfetto, diventa personale, racconta storie e ci fa sentire unici.

Chi è che negli Anni 90 non aveva una maglia con gli angioletti di Fiorucci? Il brand che dal 1967 continua a farci sognare adattando alla contemporaneità anche i suoi icon angels ricamati su un cappellino dalla visiera curva. Realizzato in 100% cotone biologico questo baseball hat in rosa magenta racchiude lo spirito Fiorucci nello street style del 2022.

Non il solito cappellino. Dalla creatività del collettivo di artisti e designer Brain Dead prende vita il cappello bandana. Con il suo approccio dirompente e grafico, il brand prende spunto da un videogioco sportivo del 1987.

Se il look street style perfetto inizia dal denim allora non può che completarsi con un cappello di jeans. Cool senza alcuno sforzo, la tipica estetica girlish di Miu Miu viene riscritta in questo cappellino da baseball che si applica anche al guardaroba maschile verso una nuova libertà di stile e non solo.

Il brand fondato da Laguna Beach nel 1980 presenta nella propria collezione un baseball cap minimal con logo ricamato a contrasto.

Realizzato in twill di cotone super resistente quello cappellino Nike darà un kick definitivo a tutti i nostri look sportivi.

Tieniamo gli occhi puntati sulla meta con il cappellino di Tory Burch, caratterizzato da un pattern micro-floreale ispirato agli Anni 70. Realizzato in fresco twill con un cinturino posteriore regolabile, è progettato per una vestibilità comoda e sicura e rifinito con una toppa con logo ricamato.

Il tie-dye delle tendenze moda Estate 2022 si prende tutto, anche i baseball hat. Condito con colori caleidoscopici, il classico cappellino di Polo Ralph Lauren assume un nuovo aspetto psichedelico.

Il brand fondato nel 2011 dall'artista Tyler, The Creator racchiude le collaborazioni e i capi più cool dello streetwear americano dal 2011 ad oggi. Questo baseball hat è un modello a cinque pannelli in un arancio vitaminico da scegliere senza paura di perdersi nei gruppi vacanza.

Il brand americano indipendente Corridor realizza finalmente il nostro sogno americano con questo berretto Fisher Catskills in blu scuro. Ora non ci resta che fare camping sulla riva di un lago e dar da mangiare ai procioni che si avvicinano mentre peschiamo.

Per chi si avvicina per la prima volta all'arte del cappello da baseball, questo modello in un delicato rosa di Carhartt Wipp vi farà innamorare perdutamente e non tornerete più indietro. A vostro rischio e pericolo.