Cappotti leggeri e giacche da mezza stagione per la primavera 2022

2022-06-25 01:19:55 By : Mr. Sam Lee

Sarà anche vero che le mezze stagioni non esistono più e magari anche quest'anno ci ritroveremo un giorno di Marzo con addosso il piumino e quello dopo con la t-shirt a maniche corte. Ma per un passaggio dall'inverno alla primavera più graduale e decisamente più glamour, gli alleati fashion di certo non mancano. Sono tanti infatti i brand a includere nelle loro collezioni quei cappotti più "leggeri" e quelle giacche di peso medio che definiremmo per l'appunto "da mid season".

D'accordo forse li sfrutteremo meno rispetto ad altri capi ma a nostro avviso averne almeno uno a disposizione nel guardaroba è indispensabile per affrontare quelle giornate in cui non fa più freddo ma nemmeno caldo.

E poi - diciamocelo - quanto sono cute? Si spazia dal parka in tessuto tecnico al cappotto in panno leggero (se declinato su colori sorbetto, meglio ancora), dal bomber in stile college all'intramontabile leather jacket, passando per giacche trapuntate, dette anche quilted jacket, trench e sovracamicie. Insomma la scelta è davvero ampia: fatevi sotto!

Cappotto in twill con cintura H&M

Bomber in stile college PULL&BEAR

Cappotto in panno doppiopetto TWINSET MILANO

Giacca trapuntata & OTHER STORIES

Parka con cappuccio SANDRO PARIS

Cappotto avvitato con bottoni MANGO

Cappotto corto oversize in cotone MAJE

Cappotto in jersey MAX&CO.

Cappotto in panno fluo STRADIVARIUS

Giacca in pelle scamosciata BOMBOOGIE

Giacca oversize in denim FAMILY FIRST