CRONACA BARI - Monopoli, trovato cadavere in mare - La Gazzetta del Mezzogiorno

2022-07-09 23:43:00 By : Mr. Jack CUI

CRONACA DI BARI - Ritrovato, al largo delle acque di Monopoli, un cadavere da un diportista. L'uomo avendo notato il corpo galleggiare, in località Pantano, ha subito allertato i militari della Guardia Costiera.

La Capitaneria di Porto ha già provveduto a riportare sulla terra ferma la salma, per procedere con l'ispezione. L'uomo non ha alcun documento, per quanto fosse vestito. Si cerca tra le liste degli scomparsi da almeno dieci giorni, in quanto secondo gli inquirenti il cadavere sarebbe in mare già da diverso tempo. Si dovrebbe trattare - secondo una prima sommaria ricostruzione - di un uomo, probabilmente un anziano. Ignote le cause del decesso.

Stando alle condizioni del corpo, con indosso abiti ma privo di documenti, sembrerebbe essere rimasto in acqua per diversi giorni. L’ipotesi è che si tratti del pescatore 75enne di Manfredonia (Foggia), caduto in mare il 30 marzo mentre pescava a riva con una canna in località Baia della Pergola, a Vieste. In attesa della identificazione, il pm di turno di Bari Lanfranco Marazia, ha disposto accertamenti medico-legali che non hanno riscontrato lesioni evidenti tali da ipotizzare una morte violenta, e nei prossimi giorni conferirà l’incarico per l'autopsia.

Pescatore amatoriale di 75 anni disperso a Vieste, proseguono le ricerche nel mare del Gargano Le operazioni della Capitaneria di Porto sono in corso nelle acque di Baia della Pergola a Vieste. Recuperato in mare solo il cappello dell'uomo

Pescatore amatoriale di 75 anni disperso a Vieste, proseguono le ricerche nel mare del Gargano

Condividi le tue opinioni su

Le immagini diffuse dall’Enpa sono state divulgate su Instagram anche da Selvaggia Lucarelli

Reperti già restaurati, si pensa alla creazione di un museo

i più visti della sezione