Di tutti gli accessori Dior, l'inverno 2019 vuole il capello

2022-07-16 01:26:56 By : Ms. Sarah Lin

Il cappello da pioggia logato è l'accessorio moda autunno inverno da avere. Metti pure in stand by la shopping bag.

Così scriveva Monsieur Dior nel libro The Little Dictionary of Fashion.

Di tutti gli accessori di Dior, per la moda inverno 2019 devi avere il capello, anzi il bucket hat. Non i gioielli di Dior, non il profumo di Dior, non le borse di Dior e nemmeno le scarpe: oggi il bucket hat Dior, ovvero il cappello da pioggia rivisitato, è il nuovo accessorio su cui puntare per essere in linea con la moda autunno inverno 2019-20.

A post shared by Dior Official (@dior)

Di fatto di tutti gli accessori della moda invernale, la portata stilistica del cappello te l'ha appena ricordata Monsieur, adesso serve fare un ragionamento di ampie vedute nella scelta dei pezzi forti di stagione: tra le it bag da sogno, ma dal prezzo ancora proibitivo, i cappello invernale firmatissimo può essere alternativa più che soddisfacente e abbordabile. Prendi la Book Bag Dior, la borsa Dior in tela ricamata con motivo a quadri -oppure logo- vera ossessione di stagione da oltre duemila euro di tantissime fashion lover.

A post shared by Dior Official (@dior)

Il capello da pioggia fa molto anni 90, lo sappiamo e con questo non serve sponsorizzare ulteriormente la sua coolness intrinseca. Già lo guardi e lo vorresti in testa all'istante. L'intera collezione moda inverno 2019, invece, disegnata per Dior da Maria Grazia Chiuri include il cappello da pioggia in un doppio tributo. Il primo allo storico designer di cappelli inglese, Stephen Jones, autore di tantissime meraviglie e il secondo alle Teddy Girls, tra le prime femministe degli anni 50, sovversive e ribelli non solo nel vestire. E però il loro stile eduardiano d'ispirazione maschile ha ispirato le giacche avvitate e le gonne abbondanti della collezione Dior invernale.

A post shared by Dior Official (@dior)

Entriamo nel vivo del cappello da pescatore by Dior, disponibile in più versioni e, dettaglio non da poco, anche reversibile. Cioè scegli uno, indossi due. Il mix funziona con una parte liscia in vernice oppure a scacchi, mentre la parte interna è logata Dior.

Esattamente come la Book Bag. Non male. Sono questi gli accessori che ti danno il twist per la moda inverno 2019 senza dover rivoluzionare un intero guardaroba.

Pochi accessori ma buoni. Il vezzo finale sta nella veletta, una rivisitazione da signorina per bene, ma in chiave sovversiva. E a noi piace davvero tanto.

A post shared by Dior Official (@dior)

Il cappello Dior con veletta va diretto nella tua wishlist. Le tendenze della moda 2019 2020 ti danno le inspo per outfit con il bucket hat, quindi a te spalancare le ante dell'armadio per rivedere i tuoi basic a cui aggiungere gli accessori moda di stagione, il cappello.

Prendi Rihanna, avanti anni luce nell'intercettare primizie e tendenze, è stata tra le prime a indossare il cappello bucket con un abito da sera.

Perché no? Gli abbinamenti possono essere molteplici, urban 90's con jeans e top, così come outfit by night con mini dress e giacche corte.