Ed Sheeran come Banksy: il nuovo artista misterioso chiamato The Hat potrebbe essere lui - R 101

2022-07-30 11:15:39 By : Mr. Jacky Su

In questi giorni Ed Sheeran viene accostato a Banksy: tutto è iniziato quando, durante la quarantena, un misterioso artista, che si fa chiamare The Hat, ha iniziato a regalare quadri ad associazioni, pub, negozi e locali in una zona del Suffolk.

The Hat agisce proprio come Banksy: come riporta il Daily Mail, il misterioso pittore lascia le sue opere di notte, accompagnate da una nota che rimanda al sito internet intitolato “Who Is The Hat?” e che raccomanda a tutti di “restare al sicuro”, firmandosi con un’immagine che ricorda un cappello trilby. Sul sito internet in questione, proprio come sul sito di Banksy, ci sono le foto di tutte le opere dell’artista.

Molti abitanti del Suffolk sono convinti che Ed Sheeran sia The Hat per diverse ragioni: innanzitutto, abita in un’enorme tenuta che dista solo pochi chilometri dalla zona dove sono state rinvenute le opere e, considerando che i quadri sono stati consegnati durante il lockdown quando non ci si poteva muovere, l’artista misterioso deve per forza essere un abitante della zona. In secondo luogo, lo stile dei dipinti regalati ricorda quello dell’action painting di Jackson Pollock, ossia quello preferito del cantante, come dimostrano le foto delle sue opere pubblicate sul suo profilo Instagram.

Spent an entire month since tour ended painting, which I’ve never done before. Had so much fun doing it. If I’m honest I felt a bit useless once tour had ended, coz singing, writing and gigging is all I’ve ever known, so it’s nice to find a new way to be creative. I’d recommend anyone getting a few paints and having a splash around, it’s so fun. Righto - back to hibernation x @marksurridge

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data: 26 Set 2019 alle ore 11:14 PDT

Ed Sheeran, infatti, si diletta anche nella pittura e questo è il terzo indizio che fa pensare che sia lui il novello Banksy: a dicembre il musicista ha annunciato di volersi prendere una lunga pausa dalla musica per trascorrere del tempo con la moglie Cherry e per dedicarsi alle sue altre passioni, tra le quali, appunto, l’arte.

Insomma, Ed Sheeran ha avuto molto tempo per dipingere con la quarantena e tutto fa pensare che The Hat sia proprio lui, anche perché lui, essendo figlio di due consulenti d’arte, ha sempre vissuto in mezzo ai quadri e dipinge da quando era piccolo. Non appena si è diffusa questa voce, però, il manager del cantante ha subito smentito categoricamente che dietro quello pseudonimo si nasconda il suo assistito. Il dubbio, tuttavia, resta: forse Ed Sheeran ha semplicemente deciso di mantenere il segreto e, dietro all’artista che sul sito racconta di avere circa 60 anni, di provenire da una famiglia povera e di aver scoperto solo ora di avere talento nell’arte, potrebbe nascondersi proprio il musicista.

Ultimo appuntamento della stagione con il contest di Procediamo con Pierpaolo ...

Cristina D'Avena canta Riccione dei Thegiornalisti in diretta a Procediamo, lo show ...

Gianluca Grignani ospite a sorpresa in diretta a Procediamo, con Fernando Proce.

Roma, 14enne tocca un cancello elettrico e muore folgorato

Ferrara, pensionata morta in casa per avvelenamento

Migranti, 10 sbarchi nella notte a Lampedusa: arrivati in 580

Monradio S.r.l. - Sede legale: via Paleocapa n.3 - Milano
C.f., p.iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 04571350968 - Capitale sociale: €.3.030.000,00 i.v.

Copyright 2019 © R101 MONRADIO srl - Lic. SIAE n.1186/I/1263