Eventi per bambini a Torino il 30 settembre, 1 e 2 ottobre - Piemonte con Viaggiapiccoli

2022-10-01 14:42:30 By : Ms. Maggie King

Settembre è volato in un soffio e siamo già al primo weekend di ottobre. Ti ricordiamo  della festa dei nonni (domenica, da non dimenticare), oltre a  Festival Incanti e la notte europea dei ricercatori e come ogni prima domenica del mese i musei gratis.  Ecco dove trovare tutti gli eventi per bambini a Torino dal 30 settembre al 2 ottobre.

1. Eventi per bambini a Torino venerdì 30 setembre 2.Cosa fare a Torino sabato 1  e domenica 2 sottobre 3. Eventi per bambini a Torino sabato 1 ottobre 4. Eventi per bambini a Torino domenica 2 ottobre 5. Cosa fare a Cuneo con i bambini nel week-end del primo e 2 ottobre

Sei curioso di visitare il Museo A come Ambiente e hai la possibilità di venire di mattina? “Una mattina al MAcA” è l’evento che fa per te! Vieni a scoprire il primo Museo in Europa interamente dedicato ai temi ambientali. Vivi un’esperienza all’insegna della scienza e della sostenibilità con le visite guidate della mattina, un inteso viaggio alla scoperta dell’ambiente accompagnati dai PILOT del MAcA, i nostri animatori scientifici.

Il Museo apre le porte ai suoi visitatori in settimana con i suoi “Keep Calm e passa al MAcA”. Laboratori, visite guidate, esplorazioni urbane, giochi e molto altro ancora per un viaggio alla scoperta dell’ambiente. Al MAcA la parola d’ordine è curiosità! Ogni settimana nuove giornate dedicate alla scienza e alla sostenibilità ti aspettano. Costo: 6 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis). Età consigliata: 6 – 80 anni.

Officina Teatro a cura di Michela Di Martino. Un vero e proprio laboratorio teatrale in quattro appuntamenti per scoprire le nozioni fondamentali di conoscenza del proprio corpo e della propria voce. Attraverso l’utilizzo di un testo teatrale per bambini con risvolti sociali ed educativi, i partecipanti realizzeranno una performance recitata e cantata che verrà registrata e montata in un video finale, proprio come una recita di fine anno! Attività gratuita su prenotazione. Alle 17 per bambini dai 4 ai 6 anni, alle 18 per bambini dai 7 ai 12 anni. In caso di figli con età differenti, l’iscrizione può essere effettuata per tutti i bambini nella medesima fascia oraria.

Graphicamente in Natura per bambini da 1 a 3 anni. Scopriamo insieme quale pianta nascerà, quale albero saremo da grandi. L’attività dura un’ora. Prenotazione obbligatoria. Arrivate puntuali… anche un po’ prima! Durante il laboratorio potrebbero essere utilizzati materiali e sostanze di diversa origine. Indicare eventuali allergie ed intolleranze al momento della prenotazione.

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, Xkè? Il laboratorio della curiosità apre straordinariamente le sue porte alle famiglie con “Sono più importanti le domande o le risposte?”: esperienze e laboratori hands-on in contesti educativi ibridi e curiosi per stimolare…

Ricercatori. Un appuntamento, dedicato al dialogo tra ricercatori e comunità, che si rinnova ogni anno per parlare di temi di attualità in campo astrofisico e spaziale. Durante l’evento è possibile sperimentare liberamente le postazioni interattive del museo, prendere parte agli AstroTalk, conferenze spettacolo condotte da astrofisici e planetaristi nella sala del planetario, visitare l’AstroCorner dove si può assistere a dimostrazioni, esperimenti ed essere coinvolti in brevi approfondimenti scientifici direttamente dai protagonisti della ricerca. La prima parte della serata è dedicata ai Piccoli Ricercatori – 5-11 anni – con uno spettacolo in Planetario e una Caccia all’Astro-Indizio negli spazi del museo in compagnia dello Staff di Infini.to.

Attività per piccoli e grandi appassionati di astronomia! Arrivo ore 20.15 o 21.15

Durata 2/3 ore Possibilità di visitare liberamente il museo e partecipare a 1 o 2 Astrotalk (conferenze spettacolo in planetario, durata circa 30 minuti) E’ possibile scegliere un solo Astrotalk o entrambi (prenotando due biglietti distinti). Attività gratuita Programma Astrotalk: 1) Ingresso ore 20.15, visita libera museo 20.15-21.15, Astrotalk ore 21.30-22.00 “Gaia: dal Sole ai confini della nostra Galassia”, ospite Richard Smart – INAF, Osservatorio Astrofisico di Torino 2) Ingresso ore 21.15, visita libera museo 21.15-22.15, Astrotalk ore 22.30-23.00 “Ritorno alla Luna: missione Artemis”, ospite Franco Fenoglio – Thales Alenia Space

Torna finalmente uno dei nostri eventi preferiti: la Notte Bianca delle Bambine e dei Bambini! Sarà una serata di giochi e attività, sorrisi e colori dirette ai bimbi e alle loro famiglie. Vieni a divertirti con noi! L’evento è gratuito e si inserisce all’interno della Notte Bianca dei Commercianti di via San Donato che ringraziamo per il coinvolgimento. Con il finanziamento e il patrocinio della Circoscrizione 4.

l MU-CH partecipa a UNight – Notte Europea dei Ricercatori 2022 proponendo Reaction Show! Un incalzante susseguirsi di reazioni chimiche, dinamico e divertente, passando da cambi di colore a reazioni di ossidazione. Un percorso sulla conoscenza di reazioni chimiche comuni ma anche complesse, realizzate in maniera scientificamente rigorosa ma scenograficamente spettacolare. Un crescendo coinvolgente che accompagna il pubblico dentro i meccanismi che spesso sono chiusi dentro un laboratorio e li proietta alla scoperta di ciò che avviene tra reagenti e composti chimici. Età consigliata: dai 10 anni in su.

In occasione del 70° anniversario dell’avviamento della produzione di latte nello stabilimento, la Centrale del Latte di Torino ha organizzato una grande festa per tutta la famiglia. Un programma ricco di eventi, per grandi e piccini, che accompagnerà le due giornate con laboratori, sport, concerti, visite alla Centrale, concerti, attività di beneficenza a cura di Unicef, premiazione delle scuole che hanno partecipato al contest “Libera la fantasia e disegna la tua etichetta”, mostra fotografica e di alcune opere artistiche, un convegno sulla storia della Centrale e del territorio, omaggi di prodotti e gadget e tanto tanto divertimento. Dalle 10.00 alle 18.00 attività di animazione per bambini.

Evento organizzato in collaborazione con Unicef – sezione provinciale di Torino, Biblioteche civiche torinesi e con il patrocinio di Circoscrizione 2, Citta di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte.

Sabato 1 ottobre 10.00 – 18.00 – Attività di animazione per bambini 10.00 – Saluti istituzionali e inaugurazione con taglio del nastro Spettacolo majorettes e banda musicale 11.00 – Convegno sulla storia della Centrale e del territorio presso l’aula conferenze della Biblioteca Civica Villa Amoretti. Modera il giornalista storico Alberto Riccadonna Con la partecipazione delle istituzioni pubbliche 12.30 – Presentazione della mostra fotografica all’interno del Salone Aulico della Biblioteca Civica Villa Amoretti 15.00 – Concerto dell’Orchestra Suzuki Tastimatti all’interno del Salone Aulico 16.00 – Premiazione contest scuole

Domenica 2 ottobre 10.00 – 18.00 – Attività di animazione per bambini 15.30 – Concerto dell’Orchestra Suzuki Pizzico Ensemble 17.00 – Concerto dell’Orchestra Suzuki TastiMatti 18.00 – Chiusura evento e saluti

Workshop Natura In Volo per la costruzione di animali in carta e bambù che precede La Parata di Marco Cavallo Una grande inaugurazione della 29° edizione di Incanti. Un evento festoso in cui il protagonista incontrerà la sua nuova amica grazie all’aiuto di una mandria di cavalli, uno stormo di uccelli e un gruppo di vecchi amici.

Una grande inaugurazione della 29° edizione di Incanti – Rassegna Internazionale di Teatro di Figura un giocoso Saturnale animale, a partire dall’immagine di Marco Cavallo, omaggio a Giuliano Scabia. Un evento festoso in cui il protagonista incontrerà la sua nuova amica grazie all’aiuto di una mandria di cavalli, uno stormo di uccelli e un gruppo di vecchi amici. I partecipanti saranno coinvolti in questa grande festa che sarà preceduta, in entrambe le giornate, da un workshop dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie per la costruzione di animali volanti che sfileranno nella grande parata.

Ai magazzini Dora ci sono  i Graphic Days e il tema di quest’anno è proprio “Kids”. Meta perfetta per una passeggiata di famiglia. Ecco gli appuntamenti adatti ai bambini.

Appena si sentì libera, la statua sbatté le ali e gridò: «Aprite la finestra, presto!».La finestra era sprangata ma Giovannino tolse il catenaccio e la spalancò. «Grazie, ragazzi. Dimenticatevi di me!» esclamò felice spiccando il volo e voló via come una colomba». Mario Lodi racconta così nel suo racconto “La Vittoria Alata” di come la statuetta fuggí da un museo, volando via dalla finestra. Ma, dove andò? Che piani aveva in mente? Pensava forse di andare in vacanza, o aveva un appuntamento segreto? Ma soprattutto, qualcuno ha mai visto una statua volare via? A tutte queste domande non c’è un’unica risposta, e ogni bambino potrà raccontare la sua versione dei fatti, attraverso una storia disegnata! Due laboratori guidati dall’illustratore Andrea Antinori rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni, realizzati in collaborazione con il festival Scarabocchi. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione.

Boom! Bam! Kra-Koom! Claps! Questi saranno i suoni di questa attività che vedrà i partecipanti realizzare una serie di esplosioni (in sicurezza!) per apprendere come si attivano, grazie a un violento rilascio di energia termica o meccanica. Un’attività divertente con l’obiettivo di apprendere semplici concetti di sicurezza per evitare di trovarsi in brutte situazioni nella vita di tutti i giorni. Età: 5-12 anni. più orari in giornata.

Vi siete mai chieste se la frutta può esplodere come dinamite? Un palloncino scoppiare come un agrume? Se la farina è come polvere da sparo? Una serie di esplosioni generate utilizzando solo ingredienti presenti in cucina. Un susseguirsi di esperimenti scientifici che lasceranno a bocca aperta dando un “sapore” del tutto nuovo alla scienza. Età: dai 6 anni in su. Gli show scientifici del MU-CH si svolgono nella sala conferenze, uno spazio poliedrico che ospita tante attività con il pubblico, e hanno una durata media di 45 minuti. Controlla nei dettagli dello show le disponibilità dei giorni. Si intendono paganti tutti coloro che assistono allo show (esclusi i gratuiti 0-4 anni).

l primo weekend di ogni mese è dedicato alle famiglie. Un’occasione unica per esplorare e conoscere, insieme ai tuoi bambini, le meraviglie dell’Universo. Il biglietto è comprensivo di visita libera alle postazioni interattive del Museo dello Spazio, proiezione di un cartone animato scientifico nel Planetario Digitale e un laboratorio adatto ai bambini della fascia 6-11 anni. L’intero percorso di visita e attività hanno una durata totale di due ore.

Una spada conficcata in una roccia da chissà chi e in quale tempo lontano reca una scritta: “Chiunque estrarrà questa spada da questa roccia sarà di diritto Re di tutte le terre di Strambino” Ma chi sarà così coraggioso da sfidare la sorte? Chi si sottoporrà alla stravagante follia di Maga Magò, alle esilaranti lezioni di magia di Mago Merlino, al petulante brontolio di Anacleto? Chi metterà alla prova la propria abilità e destrezza? Bancarelle, musica, spettacoli, gustose stuzzicherie, artigianato in un magico viaggio alla scoperta della leggenda di Re Artù!

30 edizione della mostra mercato Tutto Zucche in cui potrete scegliere ed acquistare le vostre zucche preferite dei vostri sogni tra le centinaia di tipologie di zucche – zucchette – zuccone ornamentali e commestibili. Fino al 13 novembre 2022, curiosi, amanti della natura, ricercatori ed appassionati delle zucche sono invitati alla “ Casa delle Zucche che stagionalmente da 30 anni viene completamente ornata, addobbata ed abbellita da centinaia di varietà e tipologie di zucche prodotte. Potrete acquistare le vostre zucche dei sogni tra una miriade di zucche, zucchette, zuccone di svariate forme, misure, dimensioni, colori, da quelle ornamentali a quelle commestibili (dalle varietà tradizionali alle novità, la zucca spaghetti, la zucca castagna – potimarron, la zucca trifoletta, la zucca cedrina, etc.). Inoltre durante gli ultimi giorni di ottobre in occasione di Halloween potrete trovare le vostre zucche di Halloween ideali già intagliate.

Al Ciabot laboratorio di Macrofotografia dedicato a bambini e ragazzi dai 7 anni ai 12 anni con orario 10 – 18. I più piccoli della casa guidati da un team di esperti fotografi impareranno in modo pratico le diverse tecniche fotografiche della Macrofotografia. Per i workshop il Ciabot mette a disposizione dei partecipanti un set fotografico Nikon e attrezzatura fotografica. Un modo per avvicinarsi alla fotografia naturalistica e all’osservazione consapevole della natura!

Spazio ZeroSei Egizio, in collaborazione con il Museo e la mostra temporanea “AIDA, figlia di due mondi”, presenta laboratori inediti! Sabato e domenica vi aspettiamo per scoprire, insieme ad Aida, il sentimento della gelosia. Il primo appuntamento mattutino, alle ore 09:15, è dedicato solo ai più piccoli (0-2 anni). Un laboratorio sensoriale, accompagnato da musiche di intensità diversa, per terminare con una passeggiata nelle sale del Museo. I bambini devono essere accompagnati da un adulto di riferimento.

Esploriamo il mondo egizio attraverso la narrazione, scoperte tattili e sonore in Spazio ZeroSei Egizio.

Durata: un’ora. Attività per bambini da 3 a 6 anni Orari: – dalle 10:45 alle 11:45 – dalle 12:15 alle 13:15 – dalle 14:15 alle 15:15 – dalle 15:45 alle 16:45

Info: spazioegizio@xkeimpresasociale.it e iscrizioni on-line

Una caccia al tesoro dedicata ai bambini per unire il piacere del gioco a quello della lettura. L’età consigliata è dai 6 ai 10 anni. Chi partecipa, vince!

Soux è la prima scuola di architettura in Italia e la seconda al mondo per bambine e bambini, dai 7 ai 12 anni. Grazie alla volontà e all’impegno della Fondazione per l’architettura di Torino i corsi inizieranno a partire dal 18 di ottobre in orario pomeridiano, post scolastico. La mission di Sou è stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, educando ai valori di accoglienza, partecipazione, solidarietà, generosità e impegno sociale. Abituando le bambine e i bambini alla libertà di pensiero, alla magia della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile e alla realizzazione dei propri sogni. La direttrice di SOUxTorino, Alice Furioso, sarà a disposizione delle famiglie interessate durante gli Open Days di  sabato 1° ottobre dalle 10 alle 12.

Tema del programma di quest’anno è Radical She, attraverso il quale saranno proposte attività sul concetto di unicità e parità di genere, emancipazione delle bambine, in un percorso di conoscenza e scoperta. Sarà un progetto educativo multidisciplinare a cui parteciperanno architetti, urbanisti, paesaggisti, botanici, artisti chiamati a formare le bambine e i bambini a buone pratiche culturali, ambientali, sociali e civiche. La missione di Radical She è costruire un percorso di accompagnamento e mentoring, ovviamente non solo per le piccole studentesse di SOU, ma anche per i loro piccoli colleghi maschi, e generare comunità coese, che attraverso la creatività provino a rimuovere gli ostacoli al raggiungimento dell’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU, in tema di Sviluppo sostenibile.

Nell’ambito del “Festival delle Creature Immaginarie”, che si svolgerà dal 1 al 31 Ottobre 2022 con l’esposizione delle tavole del graphic novel firmato da Carlo Minoli. Le tavole raccontano la storia e l’evoluzione del progetto Mondo Babonzo. Inoltre avranno luogo anche degli imperdibili laboratori di costruzione: Gli occhi e le mani. Conduzione del laboratorio Pietro Perotti. Per partecipare è necessario iscriversi a info@amnc.it

Letture animate per i bambini dai 6 mesi in su, in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatrulla. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 10.30 alle ore 11.30. La prenotazione è consigliata.

Letture animate per bambine e bambini della scuola elementare e materna a cura di… Teatrulla! Tutto ciò che ci circonda può essere un gioco. E’ questo lo spirito che si respira durante le letture animate di Teatrulla, che non sono solo un momento di lettura e di ascolto, ma diventano un momento magico di interazione tra i bambini e gli anim-attori, tra la lettura e il gioco.

Storie Preistoriche. Letture animate e laboratorio creativo per bimbe e bimbi dai 3 anni in su con i loro adulti.

Suggestiva escursione autunnale nel Parco La Mandria. Una sera d’autunno: le suggestive querce che virano verso il rosso, l’erba arsa dal sole estivo, le foglie illuminate dagli ultimi raggi della giornata, che stanno filtrando nella nebbiolina: è la sera d’autunno. Merita avventurarsi in questa stagione nel parco anche per deliziare le orecchie: è il momento del bramito. Si tratta di un grido di amore e di sfida, tenero e brutale, che per millenni ha incuriosito contadini, viandanti diretti verso terre lontane. Sentire il bramito è un privilegio: bisogna conoscere il bosco e i suoi animali rispettando i loro tempi e la loro imprevedibilità. Consigliata dai 6 anni in poi. Prenotazione obbligatoria on line.

Un laboratorio didattico rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni per spiegare in modo semplice e interattivo l’economia circolare. Nel corso dell’evento, Luciano Canova, formatore LEGO®SERIOUS PLAY® e star di Tik Tok, utilizzerà i famosi mattoncini Lego come strumento educativo per avvicinare i bambini ai temi sostenibilità e della lotta agli sprechi. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazionimdr@civita.art entro il 30 settembre.

Un quaderno di giochi per mettersi alla prova, una scatola piena di attività creative e materiali pensati per scoprire, divertendosi, come le Officine Grandi Riparazioni sono diventate OGR Torino. Seguiti da un educatore Arteco, grandi e piccini potranno scoprire l’affascinante storia di una ex fabbrica per la riparazione dei treni che è rinata come nuovo polo culturale della città. I giochi proposti divertiranno i più piccoli, ma potranno coinvolgere anche gli adulti e proseguire a casa! Kit di esplorazione storica in omaggio a tutti i partecipanti.

Perché gli insetti impollinatori sono così importanti? Venite a scoprirlo il 1° ottobre a Urban Lab, dove l’associazione OrtiAlti testerà con i bambini dai 7 ai 12 anni il gioco da tavolo Pollinations, ideato nell’ambito del progetto europeo proGIreg per avvicinare le famiglie al mondo degli insetti impollinatori e comprenderne l’importanza per il nostro benessere.

Pensate a una città inquinata che per essere salvata ha bisogno di corridoi verdi, orti urbani, fonti di nettare e polline per api, farfalle, falene, osmie e bombi… Gli insetti impollinatori, protagonisti del gioco, dovranno salvare la città prima che la nuvola dell’inquinamento invada ogni strada, parco e quartiere. Il tempo scorre! Quanti fiori riusciranno a raggiungere e impollinare prima che sia troppo tardi?

Il pomeriggio prevede un test del gioco, il cui obiettivo è raccogliere i suggerimenti e le impressioni dei partecipanti. Divisi in piccoli gruppi, nell’attesa di testare Pollinations, i partecipanti avranno a disposizione tanti mini-giochi e attività: dipinti di verdure, mimi dedicati alla vita delle api, riconoscimento di insetti e di fiori…

Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev (1891-1953). Favola sinfonica per voce recitante e orchestra op. 67 con Giulio Laguzzi direttore, Yuri D’Agostino voce recitante con Orchestra Teatro Regio Torino. L’evento è in collaborazione tra il Teatro Regio e Sermig – Arsenale della Pace

Domenica 2 ottobre, dalle 10:30 del mattino alle 23 c’è  l’ultimo apputnamento di LUNADORA PARK sul Lungo Dora Napoli.

10:30/11:30 Yoga a cura di Virginia Rabito

11:30/13:30 FARE LA RADIO a cura di Radio Banda Larga

11:00/18:00 Corso di Mountain bike a cura di Anemos Itinerari del vento

14:00/16:00 Book Crossing a cura di Centro UO.GA

14:30/16:30 WORKSHOP FARE I LIBRI a cura di Ivan Catalano

16:30/18:00 Concerto e balli dal sud Italia

16:00/19:00 PING PONG E CALCETTO a cura di Aurora in movimento

19:30/21:00 Dodo e Charlie, concerto swing

E’ tempo di vendemmia per i più piccoli. Pigiare l’uva a piedi nudi , disegnare l’etichetta del vino, fare merenda tutti insieme: son ole attività della giornata organizzata da Ca’ Mariuccia.

Torna l’appuntamento con la tradizionale castagnata  al Parco Pallavicino: una giornata da trascorrere in compagnia iniziando ad assaporare la colorata atmosfera autunnale con le sfumature del foliage e il profumo delle caldarroste.La castagnata è anche un’occasione per famiglie e bambini per trascorrere le ultime belle giornate all’aperto.

Introduzione attraverso il gioco e la narrazione all’ascolto attivo nei confronti della Musica Elettroacustica. Un percorso creativo di scoperta dei gesti sonori che compongono il linguaggio musicale elettroacustico.

Piccole Storie – rassegna di teatro per bambine e bambini “Alla paura fai Buuhh” a cura di Roberto Carena e Cristina Conti. Per bimbi 4-10 anni. Questa è la storia di Ci e Ri che diventarono grandi un bel dì. Scoprirono che tra i sentimenti esisteva anche la paura e fu qui che iniziò l’avventura. Attraversarono il divertimento, il gioco e la riflessione con la mano nella mano pronti a darsi man forte in ogni occasione. Alle 10.15 apertura porte fino ad esaurimento posti, alle 10.30 inizio spettacolo. Ingresso libero con uscita a cappello.

Cinema con bebè torna con il film d’animazione “Up!”, la storia di Carl Fredricksen, un ottantenne un po’ scorbutico, che sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Nel viaggio lo accompagnerà un boyscout di 8 anni e i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo. Quale occasione migliore della festa dei nonni per andare al cinema insieme e godersi una bella storia che ha proprio un nonno come protagonista? Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0 – 3 anni seduti in braccio a un adulto. La festa dei nonni continua per chi vuole al Museo del Cinema – Mole Antonelliana con una visita speciale: una/un nonna/o e un nipote (fino ai 14 anni) entrano insieme con un solo biglietto a prezzo ridotto.

Raccogli una manciata di colori d’autunno, di profumi diffusi dall’aria di primavera, di forme piene, maturate al caldo d’estate: come per magia avrai tra le mani un giardino fatto di fiori, bulbi, foglie, semi e bacche. Una raccolta di elementi naturali che i bambini potranno stropicciare, annusare scuotere e disegnare in un laboratorio sensoriale per scoprire e riconoscere le piante del giardino del castello. Costo: €7 a bambin*; biglietto ridotto per gli adulti accompagnatori (gratuito con Abbonamento Musei) tutti gli spazi sono accessibili.

Coraggiosi cavalieri e nobili donzelle venite a trascorrere un pomeriggio nel bosco per scoprire il Medioevo. Robin Hood e la sua banda devono costruirsi un rifugio per la notte e degli archi per difendersi. Lady Marian dovrà scrivere una lettera al suo innamorato. Come farà Frate Tuck a preparare la cena? Aiutiamo questi personaggi e scopriamo divertendoci questa particolare epoca storica. Al termine merenda offerta dalla Coop. Consigliato dai 6 anni in poi. Costi: 15 euro a bambino, 12 euro ad adulto. Prenotazione obbligatoria on line.

Info: info@parcomandria.it – Punto informativo Parchi Reali 011/4993381 (dalle 8:00 alle 20:00)

Meno plastica, più argilla! Laboratorio creativo per sperimentare con l’argilla e creare originali manufatti, consigliato per bimbe e bimbi dai 4 anni in su. Eventualmente abbinabile alla visita guidata Conosci il Munlab. Ogni domenica pomeriggio fino al 30 ottobre. Possibilità di organizzare i laboratori anche in altri giorni, su richiesta e con un numero minimo di partecipanti.

Il laboratorio La Città di Cumabò per scoprire e giocare con il mondo sonoro di ambienti molto familiari e comuni quali la cucina, il mare, il bosco e la città, suggerito e consigliato dai 3 ai 7 anni e il laboratorio L’Atlante dei Suoni per viaggiare con la musica nei 5 continenti alla scoperta del ritmo e delle sonorità che caratterizzano le diverse culture musicali, suggerito e consigliato a partire dagli 8 anni. La Città di Cumabò visita guidata ore 16:30 (durata 75′ circa) mentre L’Atlante dei Suoni 1ª visita guidata ore 15:00 e 2ª visita guidata ore 17:00 (durata 75′ circa).

Leggi  anche dove si fa la vendemmia in Piemonte con i bambini

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Name * This field is required.

Email * This field is required. Please enter a valid email address.

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo, 5 anni e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo

Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)

Margherita Bauducco, sempre in viaggio tra città, natura e musei con la piccola Petra (@inviaggioconp)

Testata registrata presso il Tribunale di Napoli n°13 del 12/04/2022

Direttore responsabile: Francesco De Rosa Redazione: Via San Tommaso d’Aquino 33 – Napoli