I 10 cappelli da donna più chic della moda inverno 2021

2021-11-22 13:39:30 By : Ms. Liya Wu

Cappelli in feltro a tesa larga, berretti in lana, berretti a secchiello, cappelli panama, ecco i modelli che ci faranno perdere la testa

Secondo le regole del nuovo bon ton ma anche della moda dell'inverno 2021, i cappelli da donna vanno indossati ovunque (tranne che al cinema o a teatro, ora che sono chiusi allora... ma questa è un'altra storia!). E questa volta la quarantena non c'entra niente. Il motivo è da ricercare nel fatto che il cappello da donna deve essere considerato un tutt'uno con il look prescelto. Ecco allora, proprio in una stagione fredda come questa, in cui diventa indispensabile coprire il capo, i cappelli più chic della moda Inverno 2021 diventano un accessorio irrinunciabile. Quella ciliegina sulla torta che non può mancare ai nostri giorni. Dalle occasioni più importanti - vedi cerimonie, pranzi eleganti, tea time, cocktail e quando si fa visita per la prima volta (come vuole il galateo) - alle mattine fredde per uscire di casa e andare in ufficio, nei fine settimana in campagna e passeggiate all'aperto. Insomma, le opportunità sono infinite, così come i modelli di cappelli e berretti che la moda di quest'anno ci propone. Già, perché anche il cappello in sé più sportivo come quello da baseball o da pescatore diventa ancora più chic, scegliendo materiali preziosi o lavorazioni e ricami, optando per il velluto, uno dei trend più forti delle stagioni. E in questa rivoluzione di capi, anche il berretto in lana o il berretto diventa meno underground e più stiloso, impreziosito da paillettes, piume o diventando un cappello di pelliccia al 100%. C'è poi il fascino francese riassunto nel basco da donna, ancora un evergreen, che per l'occasione o meglio per la moda Inverno 2021 sposa il trend XXL. Ampie, ampie e avvolgenti, proprio come le maxi giacche ei cappotti di stagione. E ancora i cappelli in feltro a tesa larga, tanto eleganti quanto misteriosi, dai colori accesi e decisamente più femminili del classico borsalino. Cappelli da marinaio ma in panna e panna e quelli da cowboy che mantengono le sfumature del marrone e del cammello con dettagli in pelle. Tutti cappelli chic che ci faranno perdere la testa!

Il basco XXL in lana cotta con mini visiera, un'alternativa al più classico cappello francese che incornicia l'incarnato e dona un'allure retrò da pittore del XVII secolo.

Berretto in lana tweed dal mood boysh e retrò, visto su Zalando 

Fedora in feltro a tesa larga in blu elettrico, il cappello per eccellenza che per l'inverno 2021 punta su colori accesi e femminili pur mantenendo quel tocco di mistero che lo ha reso famoso.

Cappello da cowboy a tesa larga in feltro color cammello rifinito con dettagli in pelle e lacci regolabili.

Cappello in feltro a tesa larga in turchese tagliato al laser con motivo floreale e cintura color nocciola.

Il berretto o il berretto in lana per eccellenza sceglie le piume per diventare uno dei cappelli più chic della stagione.

Berretto in misto lana con lavorazione jacquard e applicazione di strass sul fondo. 

Il cappello da pescatore in velluto, la versione lussuosa del cappello da pescatore che segue il trend di stagione.

Cappello pescatore in panno verde a quadri

Il berretto da baseball in tessuto GG lamé ci dimostra che anche il berretto più sportivo può diventare super chic.

Il cappello con visiera in lana che ricorda quello dei marinai in bianco ottico è la sintesi di un'eleganza senza tempo da indossare subito in un total look panna.

Cappello con visiera in pelle e dettaglio in metallo, visto su Zalando