I cappelli a visiera di tendenza per l'inverno 2021

2021-11-16 22:58:35 By : Ms. Sunny Lee

Per uno street style che non conosce stagioni.

I cappelli a visiera mantengono il loro status di accessorio street per eccellenza, elemento che dona un'attitudine urbana e metropolitana anche al look più essenziale. Per questo inverno la tendenza si sta muovendo verso una classicità di rimandi, che guardano al passato e agli albori delle controculture underground degli anni '90. Maxi loghi e colori neutri, visiera ampia e struttura semi-morbida riportano la mente a montature di rapper con maglia da baseball e maxi collane dorate, con felpe oversize e immancabili sneakers, un immaginario nostalgico ma in continua evoluzione che si sta affermando come il più importante rinascita degli ultimi anni. Da indossare giorno e notte con un look di ispirazione sportiva, ecco 5 modelli di cappelli con visiera trendy su cui investire ora.

Accessorio cult che rappresenta una certezza per tutti gli amanti dello street style, il cappello con visiera Nike è un must have di ogni guardaroba urban style. Il modello perfetto per l'inverno è una versione classica in cotone total black, arricchita dal dettaglio di uno Swoosh metallico in rilievo.

Elegante reinterpretazione di un design sportivo, il cappellino con visiera Tommy Hilfiger è l'alternativa ideale per chi cerca un accessorio a metà tra casual e sofisticato. In puro cotone grigio chiaro, ha una silhouette pulita, lineare ed elegante, con un effetto uniforme e monocromatico rotto solo dalla presenza del logo ricamato sul davanti.

Con un'estetica anni '90 e un design elaborato e dettagliato, il cappello da baseball Goorin Bros. è il modello perfetto per gli amanti dello street style tradizionale. L'accessorio è composto da una parte frontale in cotone nero, con maxi patch ricamata con diversi animali, dal gorilla alla volpe, mentre la parte posteriore è in leggera rete semitrasparente. Dall'attitudine sportiva, è ideale da abbinare ad un look casual con jeans e felpe.

Carhartt rimane fedele alla sua estetica di abbigliamento pratico, infondendo un tocco industriale anche nel suo berretto con visiera. In cotone dal finish opaco, con cuciture a vista e occhielli rinforzati, il modello sfoggia un maxi logo del brand inciso su una toppa frontale, dettaglio iconico presente su ogni capo delle collezioni del brand.

Vera icona dello streetwear, il cappello Vans Snapback è un must-have in ogni guardaroba dallo stile urbano. Dall'inconfondibile silhouette oversize, l'accessorio è qui proposto in una versione rosso fiammante, da indossare di giorno con un look informale e sportivo.