I cappelli con visiera e logo ricamato della primavera 2022

2022-04-21 06:29:57 By : Ms. Anna zhu

Dettaglio distintivo di uno stile che omaggia le sue origini anni 90.

I cappelli con visiera sono, accanto alle sneakers, il pezzo simbolo dello street style. Una ragione precisa lega questo accessorio al background storico-culturale in cui è nato e cresciuto l'abbigliamento urbano, iniziando dai campi sportivi, dove è simbolo di identificazione con una squadra. Affermando la tifoseria anche nel sostrato cittadino, i celebri baseball hat si confermano parte integrante di un guardaroba dal sapore anni 90, di cui sono tanto protagonisti quanto oggetto da collezione. Diventando emblema di appartenenza all'estetica di un brand, i cappelli con visiera di tendenza della primavera 2022 sono rigorosamente con maxi logo ricamato nella parte frontale, come avviene per i modelli selezionati da Esquire.

Nato dalla collaborazione fra due colossi dello urbanwear, rispettivamente Supreme e Junya Watanabe, questo cappello con visiera è già destinato a entrare nell'olimpo delle collaborazioni di culto. Il modello è realizzato in puro cotone nero, e sfoggia nella parte frontale una stampa fotografica con logo dei brand e grafica rétro. Imperdibile.

Incarnando l'attitudine dello stile americano, ibrido di sportività e allure suburbana, il cappello con visiera Rhude è un accessorio casual e colorato da aggiungere al guardaroba primaverile. In misto cotone giallo acceso, il modello presenta una tesa piatta e una fascia con fibbia posteriore regolabile, mentre nella parte frontale è decorato dal maxi logo ricamato del brand.

Altra collaborazione che ha suscitato l'interesse dei fanatici è quella fra Moncler e Palm Angels, una commistione di allure metropolitana e dettagli da outerwear di lusso. Il modello in questione presenta un design semplice e basic, con parte posteriore in tela semitrasparente e parte frontale decorata da una patch con logo. Con fascia regolabile, è un accessorio versatile da indossare quotidianamente.

Da quando Nigo è stato nominato direttore creativo di Kenzo, si percepisce una marcata accezione street che dilaga nell'heritage della maison. Unendo tradizionali lavorazioni giapponesi con un'estetica contemporanea, Kenzo propone un cappello con visiera che è sintesi di questa confluenza. Dal design leggermente oversize, con tesa piatta e in cotone beige, il modello ricorda i classici berretti anni 90, un'ispirazione rimarcata dal multi logo stampato a forma di X nella parte frontale.