I migliori cappelli da uomo per l'autunno inverno 2019 2020

2021-11-16 23:13:09 By : Mr. Simon Hsu

Berretti, berretti con visiera, modelli classici a tesa larga e un po' di sperimentazione.

I cappelli autunno inverno hanno spesso la sfortuna di essere considerati un accessorio necessario più che di moda. Il classico berretto, il cappello in lana intrecciata, il cappello con la visiera, il Fedora e il Borsalino: tutti hanno una precisa occasione d'uso, che li porta ad invadere le strade invernali o le spiagge a pochi mesi di distanza, e quando si acquista li non guardi tanto all'estetica quanto alla praticità.

In realtà il cappello ha un valore estremo nel definire lo stile maschile: Indiana Jones ha l'immancabile Fedora marrone, John Dillinger il Borsalino, i Blues Brothers il cappello di feltro nero. Parte di un rito di etichetta dimenticato, il cappello viene riscoperto oggi grazie a un approccio più sperimentale e giocoso, che unisce motivi, fantasie e incroci di tessuto al rigore del total black. Ecco i cappelli imperdibili per l'autunno inverno 2019 2020.

In un mix di moda e tecnologia, Hanpure offre un semplice berretto con altoparlanti e microfono Bluetooth, che possono essere controllati utilizzando i pulsanti laterali per il volume e la pausa. Dal design essenziale, questo tappo permette di ascoltare fino a 150 brani con una singola carica.

Il berretto Dolce & Gabbana in finissima pura lana vergine è il cappello comodo ma elegante, che aggiunge il tocco luxury del logo bianco ricamato alla semplicità di un berretto total black, con lettere incrociate sul davanti.

Il cappello Stetson unisce il calore e la morbidezza del cashmere alla lavorazione a coste, in un accessorio versatile, perfetto per essere indossato in diverse occasioni. Lavorato a maglia, è realizzato con materiali di prima qualità per un comfort ottimale.

Si parte dal classico cappello da pescatore, detto anche cappello da pescatore, uno dei modelli più apprezzati contro la pioggia e l'umidità grazie al rivestimento esterno impermeabile. In questo caso Prada opta per un rosso acceso per il morbido guscio esterno in nylon nero.

Gucci sfrutta la qualità e l'artigianalità del prodotto Made in Italy per creare una cloche in cotone nero spalmato di resina lucida, con stampa cornice dorata e logo frontale. Un accessorio essenziale ma allo stesso tempo elegante e versatile.

La logomania è ormai un trend dilagante, con brand e designer che la ripropongono su abiti e accessori. Nel caso del cappello Valentino, il logo V, nella classica punta rossa, risalta sulla base in cotone blu scuro effetto denim. Il risultato è un accessorio casual con un approccio sportivo.

Non il classico cappello con pompon. Quello di Buff Airon in pile, con lavorazione tricot, ha due livelli di tessuto: il primo, quello superiore, in caldo pile tricot; il secondo, quello inferiore che copre la fronte, è costituito da una fascia in viscosa, più leggera e traspirante, che impedisce al calore eccessivo di provocare un'eccessiva sudorazione.

Il cappello The North Face Cozy Chunky è progettato per proteggerti dal freddo, grazie a una maglia testurizzata con filati spessi e sottili che ti tengono completamente al caldo. Imperdibile nella versione Ponderosa Green, un intenso colore verde bosco.

Il cappellino con visiera è il must assoluto per tutti gli amanti dello street style nostalgici degli anni Novanta allo stesso tempo. Sportivo, casual e irriverente, il cappellino Vans con visiera è il classico dei classici nel suo design basic con logo frontale bianco su base in cotone nero.

Dior sceglie di portare la moda di strada nel mondo del prêt-à-porter, e lo fa proponendo i classici dello stile urbano in una versione di lusso. Questo berretto con visiera è realizzato in tela di cotone blu scuro, ed è arricchito da due dettagli extra: un inserto a forma di sella sulla visiera in pelle nera, e la patta di chiusura regolabile in pelle nera con fibbia "CD" in metallo.

Un tradizionale cappello da skateboard, con una falda bassa e piatta che ripara gli occhi dal sole, in leggero cotone ricamato. Questa versione in una tonalità di giallo intenso è decorata con una microstampa a rombi neri ispirata al quilting.

La Fedora di Indiana Jones diventa un capo di design grazie a Saint Laurent, che la propone in una versione in feltro nero decorato con un nastro in gros-grain. Elegante e dal fascino intramontabile, è perfetta per essere indossata anche la sera, meglio se abbinata ad un cappotto.

Esiste una versione simile ma molto più accessibile della Fedora nera, ed è quella proposta da Zara, in 100% lana, che mantiene a pieno la silhouette del modello classico.

Un nome una garanzia. Leggendo Borsalino si è certi di acquistare un'icona della modisteria, un prodotto senza tempo di eccezionale qualità. In questo caso si tratta di un elegante cappello a tesa media in un raffinato verde scuro, decorato sopra la tesa con un sottile cinturino in pelle marrone.

Quando il freddo si fa insopportabile, uno degli accessori migliori su cui investire sono i cappelli con paraorecchie, come questo modello di H&M in maglia a coste grigio scuro con bordo risvoltato. I paraorecchie sono foderati in morbida pelliccia sintetica, e i lacci da annodare sotto il mento garantiscono una totale tenuta termica.

I cappelli con paraorecchie sono un retaggio dell'abbigliamento militare e questo Canada Goose lo sa. Per questo motivo il suo berretto Made in Canada ha una fodera in 100% lana, a cui si abbina una fodera imbottita e impermeabilizzata con tecnologia Arctic Tech, pensata per i freddi più intensi.

Peuterey opta per la morbidissima pelliccia di volpe per la bordatura del suo cappello da aviatore, con fodera esterna in nylon leggero e resistente. Un accessorio che garantisce massimo comfort e calore.

Se fino a qualche anno fa il berretto piatto era il segnale che il guidatore davanti a noi era un uomo anziano, oggi è diventato un accessorio quasi iconico grazie a una particolare serie tv di Netflix: Peaky Blinders. I gangster degli anni '20 hanno riportato in vita questo cappello e la versione rossa di Loro Piana lo rende più moderno e indossabile.

Se Thomas Shelby avesse comprato il fast fashion questo cappello sarebbe diventato il nuovo trend social e i giovani di tutto il mondo andrebbero in giro con la coppola. In caldo poliestere grigio, questo è il cappello che più di tutti si avvicina allo stile retrò.

Un altro classico dello street style che arriva direttamente dal mondo dello sport (da quello del basket, per la precisione) e che oggi è parte integrante dello street style. In twill di cotone con lavorazione a cinque pannelli e maxi logo frontale rosso, lo snapback Hugo Boss è semplice ma irrinunciabile per gli amanti del genere.

Gli amanti dello street style non possono fare a meno di avere un cappello Jordan nell'armadio. Questo snapback Jumpman ha un design a sei inserti con fodera interna e occhielli ricamati per consentire una maggiore traspirazione. In versione total black, presenta la caratteristica silhouette Jordan sul davanti.

Tutto in questo cappello urla anni Ottanta: i colori, il design, l'accostamento delle sfumature. Insomma, è un modello pensato per i nostalgici della moda vintage. In nylon e con occhielli in metallo, è un accessorio divertente e sfizioso che dona un tocco di ironia ad ogni outfit.

Sempre fine anni Settanta, ma a Tokyo con un po' di Parigi. Il design minimale di Junya Watanabe incontra l'arte della modisteria parigina di Béton Ciré, e il risultato è un cappello firmato tra i must-have della prossima stagione.

Ancora Béton Ciré per questo Velluto a coste fantasia e super colorato che ricorda i berretti dei bambini dei cartoni satirici, dai Simpson ai Grifoni, e che ha quell'irriverenza tipica dei capi originali e difficili da indossare. Perfetto durante il giorno, va abbinato a capi in tinta unita.

Un cappello originale che mescola la morbidezza del berretto nella parte superiore e quella più sportiva e pratica del cappello con visiera nella parte inferiore. In gabardine total black, è decorato con maxi logo sul davanti e foglie ricamate e argento sulla visiera.

Ralph Lauren sceglie lo stile degli anni '40 per questo berretto da motociclista che mescola denim e pelle. Con un design a sei pannelli e visiera in pelle cucita, è un accessorio molto speciale che sa dare carattere e fantasia al tuo look.

Per chi desidera un riparo totale dal freddo e dalla pioggia, questo cappello in nylon A-COLD-WALL è dotato di due bande laterali che si allacciano davanti sotto il mento, coprendo completamente la testa, le orecchie e il collo.