Sustainable Fashion Awards 2022: da Cate Blanchett a Ghali e Mahmood, gli ospiti della serata - la Repubblica

2022-10-01 14:43:13 By : Mr. Eric Hua

Cate Blanchett arrivata con Giorgio Armani, Rossy De Palma al photocall con Pierpaolo Piccioli, e poi le star nostrane come Ghali, Mahmood e Francesca Michielin: il red carpet allestito per i Sustainable Fashion Awards 2022 in Piazza della Scala a Milano ha soddisfatto le attese di quanti aspettavano l'evento clou di una Milano Fashion Week intensa come quella della SS23, che si concluderà ufficialmente lunedì 26 settembre. Tra gli altri volti noti che hanno presenziato alla serata organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, anche modelle come Adut Akech, Toni Garrn ed Eva Riccobono, e personalità dello spettacolo come Olivia Palermo, Lauren Hutton e Cecilia Rodriguez.

Cate Blanchett, Giorgio Armani, Roberta Armani e Lauren Hutton

Rossy De Palma, Pierpaolo Piccioli

Elia Maramotti, Adut Akech, Maria Giulia Prezioso Maramotti

Lorenzo Serafini con Toni Garrn che in occasione dei  CNMI Sustainable Fashion Awards 2022 ha indossato un abito composto da un bustino ricamato in cristalli con una profonda scollatura sulla schiena e gonna in seta bianca, Philosophy di Lorenzo Serafini.

Alberta Ferretti con Grace Elizabeth che indossa una sua creazione: un abito della collezione Alberta Ferretti Primavera Estate 2023.

Tod’s ha partecipato al Sustainable Fashion Award, vestendo Bianca Balti, con un look realizzato dal Direttore Creativo Walter Chiapponi, in ECONYL®, un filo di nylon rigenerato creato partendo da materiali di recupero provenienti da tutto il mondo come reti da pesca, moquette usate, scarti di tessuto e plastica industriale. Creato dall’azienda italiana Aquafil, unisce sostenibilità e creatività, potendo essere rigenerato, ricreato e rimodellato all’infinito.