Vans e Napapijri insieme in una collezione di scarpe e abbigliamento - La Voce dei Brand

2021-11-16 23:09:21 By : Ms. Rita Zhou

Costa Mesa, CALIFORNIA (26 ottobre 2021) - Vans, l'autentico marchio di scarpe e abbigliamento per sport d'azione, è orgoglioso di collaborare con Napapijri, l'iconico marchio di moda outdoor. Questa collezione integrale unisce estetica e funzionalità in capi pratici che non rinunciano allo stile.

Napapijri nasce nel 1987 ai piedi della vetta più alta d'Europa, il Monte Bianco. Frutto della tradizione italiana, con un nome finlandese e la bandiera norvegese come logo, Napapijri nasce per trascendere i confini e sfidare le etichette. Con la sua giacca iconica, indossata sui top così come nelle città di tutto il mondo, Napapijri ha collezionato a lungo successi celebrando la moda e la natura, portando il Circolo Polare Artico nel mondo dell'abbigliamento, dello streetwear e non solo.

La linea Vans MTE nasce da una vita trascorsa all'aria aperta, inseguendo le proprie passioni, sfidando gli elementi. Articoli appositamente progettati per proteggerti dagli elementi, che si tratti di scalare montagne o andare al lavoro sotto la pioggia.

La collezione Vans x Napapijri, che intreccia la storia dei due brand in un heritage e una visione condivisi, è un concentrato di stile e determinazione che avvicina natura e città. Le scarpe offrono modelli chiave come l'UltraRange Exo Hi MTE-2, l'SK8-Hi MTE-2 in due varianti di colore (Forest Fog e blu), l'Old Skool MTE-1 e l'ultima moda Coast CC. Questi iconici modelli unisex sono stati reinterpretati e riproposti con abbinamenti cromatici unici e materiali resistenti, che incarnano lo spirito dell'avventura.

Questa collezione integrale è completata da una gamma di capispalla e accessori funzionali, per affrontare le intemperie senza pensieri. Dove stile e funzionalità si incontrano, la giacca Vans x Napapijri Anorak è realizzata in nylon riciclato e presenta una fodera in pile e dettagli a scacchiera in rilievo tono su tono. L'iconica giacca è disponibile in due colori: Forest Grey e nero per i modelli da uomo e in versione total black per la donna.

Tra gli accessori principali, un cappello da pescatore sherpa, un originale cappellino e un pratico zainetto. Abbinata alle scarpe Vans x Napapijri, questa collaborazione è pensata per un inverno sempre in movimento. La collezione Vans x Napapijri sarà disponibile a partire dal 5 novembre nei negozi Vans e Vans.eu.

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Morpho Luna, brand di luxury nightwear nato a Londra nel 2014 e trasferitosi quest'anno in Italia, celebra il suo arrivo a Milano con la collezione Dancing Butterflies, una collezione che ti trasporta in luoghi lontani ed evoca epoche ed eleganza passate. Le stampe della Collezione si ispirano ai motivi Art Déco giapponesi presi dagli archivi Mantero e reinterpretati da Cécile Gavazzi, fondatrice e direttrice creativa di Morpho Luna.

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La Collezione è composta da vestaglie, camicie da notte, pigiami e kimono, in twill di seta, dalle forme sartoriali fluide che le rendono adatte sia per la notte che per il giorno. Ma anche il kimono e la coperta-scialle in Resilk®, la seta rigenerata realizzata da Mantero che ricorda il cashmere per il suo calore e morbidezza. Il nuovo kimono unisex è perfetto sia indossato in casa per sentirsi eleganti con se stessi che come cappotto da sera, ma anche con un jeans o un vestito per uno stile chic e meno esigente.

La Collezione è affiancata da alcuni pezzi in un mix Silk-Resilk® con il motivo iconico di Morpho Luna, la farfalla, nata da un antico Katagami, anch'essa ripresa dagli archivi Mantero. I Katagami, "stencil", sono opere d'arte minuziose e affascinanti, realizzate con una tecnica che la storia del Giappone si porta dietro da almeno mille anni, con cui vengono stampati tessuti sin dal periodo Edo.

Il simbolo della farfalla è particolarmente caro a Morpho Luna. Essa, da tempi remotissimi e in culture diverse, è associata a quella trasformazione interiore insita in ciascuno di noi. La bellezza della farfalla fa già parte del bruco, anche se apparentemente non ce n'è traccia.

Morpho Luna dedica le sue creazioni alle donne e al loro "sentirsi bene" con se stesse. Vuole accompagnarli nel loro cammino: in ciascuno di noi c'è, potenzialmente, tutto lo splendore di ciò che siamo e di ciò che siamo chiamati a realizzare.

Resilk® e Morpho Luna

Tradizione e inventiva hanno da tempo sostenuto il successo dell'industria tessile italiana. È con questi punti di riferimento che Cécile Gavazzi, la cui famiglia fondò una delle più grandi fabbriche di seta europee nel XIX secolo, ha interpretato il sodalizio con Mantero, per creare la sua ultima collezione sia di biancheria da notte che di biancheria per la casa Made in Italy.

“La mia famiglia è stata uno dei primi importatori di seta dall'Asia. Sono cresciuto comprendendo l'importanza dell'innovazione. L'utilizzo di Resilk® è stata per noi una meravigliosa opportunità di utilizzare un materiale sostenibile. Come marchio siamo ben posizionati per essere uno dei primi ad adottare questo tessuto. È in questa direzione che vogliamo crescere».

Made to Order e inclusività

Per la prima volta, Morpho Luna propone alcuni articoli esclusivamente in Made-to-Order. “Produrre su ordinazione è una scelta consapevole che speriamo venga apprezzata anche dai nostri clienti. La volontà è quella di produrre il necessario, limitando la sovrapproduzione e gli sprechi. Inoltre, questo ci permette di offrire anche taglie fuori standard. Tutti potranno vivere il loro momento Morpho Luna ”- afferma Cécile Gavazzi.

I prezzi partono da 115€ per una mascherina per dormire.

La Collezione è disponibile sul sito e presso Morpho Luna Studio, in Via Amedeo Melegari 4 a Milano - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Made in Italy e con sede a Milano, Morpho Luna nasce a Londra nel 2014 dal desiderio di creare una collezione senza tempo, raffinata ed elegante di biancheria da notte di lusso per coloro che apprezzano l'eccellenza e l'unicità. Con una particolare attenzione al design senza tempo, all'artigianato, alle stampe uniche, ai tessuti pregiati, le collezioni in continua evoluzione si ispirano alla natura, all'arte e al ricco patrimonio culturale italiano della sua fondatrice, Cécile Gavazzi.

Sensibile al tema ambientale, Morpho Luna utilizza esclusivamente metodi di produzione e materiali 100% tracciabili, garantiti, equi e responsabili in ogni fase del processo produttivo. Slow fashion e lusso sostenibile sono da sempre al centro delle attività di Morpho Luna.

Nel 2021 Morpho Luna lancia anche la Home Collection, una selezione di biancheria per la casa co-creata con maestri artigiani italiani ricercati in tutto il Paese. Sono pezzi unici di biancheria da tavola e cucina, biancheria da letto e da bagno, realizzati in cotone o lino di altissima qualità con tecniche artigianali tradizionali e rivisitate in chiave contemporanea.

In occasione del lancio della rivoluzionaria collezione di intimo Body Adapt, che si adatta attivamente al corpo, accompagnandolo nei suoi cambiamenti e cambiando con essi, sloggi ha celebrato il mondo delle donne e il potere dell'adattabilità con una campagna speciale.

Diretta dal famoso regista americano Quinn Wilson, la campagna è frizzante, iconica e audace; un'ode alle donne che vogliono plasmare il mondo a loro immagine, senza mai adeguarsi alle esigenze esterne o agli standard imposti dalla società, ma viceversa.

Con l'obiettivo di sensibilizzare ancora una volta il pubblico femminile all'accettazione del cambiamento e alla consapevolezza del proprio corpo, i valori di Body Adapt sono stati ampliati e amplificati a livello globale attraverso un collettivo di artisti speciali, che hanno messo a disposizione del marchiano i loro corpi, la loro arte e il loro talento.

Le protagoniste italiane di Body Adapt sono un gruppo di giovani donne che non hanno nulla da dimostrare e che con la loro esperienza hanno condiviso e sottolineato l'importanza di adattarsi ai cambiamenti nel corso della loro vita.

Elisa, in arte Disegnetti Depressetti, sbarca su Instagram nel 2019 per dare sfogo alla sua crisi del quarto di vita e alle sue riflessioni. Attraverso le sue iconiche illustrazioni, Elisa esprime, con franca e ironica raffinatezza, la sua visione del mondo, dando voce a pensieri e sentimenti che spesso non condividiamo e teniamo per noi. 

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Alessia, in arte Adiel, è una delle dj più interessanti e influenti del panorama italiano e internazionale. Residente dello storico club romano GOA e fondatrice della Danza Tribale, la sua etichetta discografica, l'artista si lascia guidare dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare, spingendosi oltre il limite e cambiando spesso pelle.

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Barbara, conosciuta come La B. Fujiko è una talentuosa performer, coreografa e pioniera della scena da ballo italiana. La sua arte, voguing, nasce oltre 40 anni fa ad Harlem, New York, come movimento di protesta e di affermazione dell'uguaglianza e dei diritti. Molto più che una danza, il voguing è uno stile di vita che celebra l'umanità in tutte le sue forme, colori e orientamenti.

Chiara Glionna, fotografa e collage artist dalla creatività travolgente, parla di body shaming, femminismo, razzismo e tematiche LGBTQI. La sua tecnica di editing unica conferisce alla foto un valore nuovo, profondo e audace. Decide di partecipare alla campagna Body Adapt perché "solo attraverso la scoperta della fragilità che è in ognuno di noi possiamo scoprire e riconoscere che siamo tutti veramente uguali".

L'innovazione e l'amore per il corpo femminile cambiano ancora una volta il mondo della lingerie e sloggi presenta il reggiseno senza fili che si adatta attivamente al corpo e sostiene tutte le forme, muovendosi e cambiando con esse. 

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Trovare l'intimo perfetto non è più un problema; aumento e diminuzione di peso, gravidanza e cambiamenti ormonali non causeranno più disagio o disagio! Body Adapt segue le variazioni del corpo offrendo un sostegno attivo e costante.

Attraverso una rivoluzionaria tecnica 3D, il ferretto viene infatti sostituito da un gel posizionato sul tessuto, che garantisce lo stesso sostegno senza fastidi, pruriti e costrizioni!

Un brand che mette sullo stesso piano design, tendenze e comfort, caratteristica fondamentale per avvolgere e coccolare i corpi delle donne, muse ispiratrici e principale punto di riferimento per sloggi, che vuole regalare al suo pubblico molto più di un reggiseno.

“Troppo a lungo le donne di tutto il mondo si sono dovute adattare a taglie prestabilite, troppo spesso si sono sentite sbagliate. Non permetteremo mai che accada di nuovo. BODY ADAPT, si adatta attivamente a te. "

"Te la faremo vedere!" CALZEDONIA continua il suo percorso di sound branding con Koraline Studio, la Sound Music Agency della cantante, DJ e producer internazionale Caroline Koch. Il brand sottolinea lo stretto legame che unisce moda e musica con la creazione di una colonna sonora ad hoc, che mira a rafforzare l'identità musicale del brand attraverso la scelta di suoni che restino simili su tutti i contenuti della stagione.

È in arrivo la capsule Rockband, un'edizione speciale di collant, leggings e calzini che rende omaggio ai tre gruppi rock più iconici della storia della musica: Queen, Rolling Stones e Guns' n Roses. Stampe, simboli e citazioni delle famose rock band danno un nuovo carattere agli accessori legwear: dal linguaggio degli Stones, omaggio a Mick Jagger e alla dea Kali, alle rose rosse intrecciate su due revolver dei Guns, al "Queen Crest". ", lo stemma disegnato da Freddy Mercury.

Koraline Studio ha dato una sferzata di energia ai contenuti della campagna FW di Calzedonia. Eseguendo una speciale rielaborazione della versione originale del brano “Archimedes (Use Your Head)”, sono state declinate due versioni mutuamente parlando: una dalle sonorità graffianti per la capsule rockband e una dal sapore Ottanta per la campagna tv e web dedicata a collant.

YEZAEL, il brand creato dal designer Angelo Cruciani, torna a sfilare in Cina su invito del Governo nell'importante distretto tessile di Keqiao vicino a Shanghai. Un evento fuori calendario in occasione dell'apertura del Temporary Shop del Brand. Yezael è alla sua terza sfilata in Cina, dopo aver aperto la Shanghai Fashion Week nel febbraio 2018. La sfilata è stata ideata e seguita a distanza dallo Yezael Team, che per l'occasione ha immaginato un viaggio speciale, ora che muoversi è già così complesso .

Nuovo millennio, nuove tecnologie, nuove abitudini, nuovi confini. Così Angelo Cruciani ha immaginato le vacanze del futuro: super esclusive e solo per pochi fortunati, non in treno o in aereo ma piuttosto in un'astronave: prossima tappa La Luna.

Non servono Elon Musk e Xspace per arrivare lassù, il potere dell'immaginazione e l'ambizione di essere in luoghi che fino ad ora sembravano riservati agli Dei. Satellite che ha ispirato poeti e artisti, pronto a diventare una meta turistica extra extra extra lusso, che cambia le proporzioni dell'immaginazione.

Saranno molto eleganti e decisamente moderne, ricche e pronte a non perdere stile mentre passeggiano per i corridoi delle Stazioni Spaziali, ovviamente marchiate YEZAEL dalla testa ai piedi. Tessuti broccati di Jaquard, laminati a specchio, chiffon tecnologico in fibra ottica, un lusso aristocratico che si fonde con i colori di un nuovo paesaggio.

Colori leggermente accennati nelle 100 sfumature di grigio che lo spettacolo propone. Donne e uomini coraggiosi padroni del mondo e ora anche della luna.

Così Angelo Cruciani immagina il lusso del futuro: spaziale e irraggiungibile, vagamente urbano con richiami a una Nobiltà senza tempo.

"LA Luna è il simbolo dei sogni, della poesia, il faro che illumina la notte, il ponte più vicino all'universo... ora che abbiamo potuto camminarci sopra, possiamo sognare ancora di più e con nuovi orizzonti, la forza dell'immaginazione spinge l'essere umano a crescere e realizzare visioni che spesso vengono definite impossibili” afferma lo Stilista

“La Luna appartiene a Tutti Noi, come i sogni e la speranza. Voglio regalare alla Cina che ama tanto viaggiare il sogno di una vacanza che sicuramente faranno i nostri figli. Non solo una sfilata ma soprattutto un viaggio verso il futuro, dove la moda è solo un pretesto per ricordarci che ovunque andiamo cerchiamo il bello e il Nuovo”.

Una mega installazione che vede un vestito gigante al centro della passerella, quello di Cenerentola un vestito che fa sognare e che ti porta davvero sulla Luna, questo è anche il Potere della MODA.

YEZAEL ha appena presentato la Collezione Primavera Estate 2022 “DANGEROIUS HOLIDAYS” alla Milano Fashion Week.

https://www.yezael.com/it

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