VIDEO. La maglia di Chiellini, il dono di Ocon: «La festa dello sport è anche amore». Tutti uniti dal ricordo di Chiara e Cristian - Varesenoi.it

2022-10-08 20:59:54 By : Mr. David liu

La piccola Chiara, volata via come una farfalla che però non si è mai allontanata veramente e aiuta con il suo battito d'ali tanti bambini. Il giovane Cristian, scomparso un anno fa lasciando tutti sconvolti e attoniti.

Sono due immensi dolori che hanno generato e continuano a generare amore. La festa dello sport a Busto Arsizio è stata cornice anche di un incontro speciale. Lorenzo Pisani aveva annunciato con Stefano Sandrini proprio sull'Informazioneonline un regalo speciale in arrivo per La Casa di Chiara: la maglietta e il cappellino di Ocon autografati. LEGGI QUI 

Oggi Lorenzo Pisani, con la moglie Pamela Carezzato, ha volto consegnare il dono, arricchito di un ulteriore tesoro: la maglia di Chiellini, sempre firmata. Papà Marco Cirigliano e zio Luca hanno ricevuto con gratitudine questi doni. C'era però un ulteriore incontro speciale: quello con il consigliere comunale Orazio Tallarida, accanto alla presidente del consiglio Laura Rogora.

La perdita di Cristian grava sulla famiglia Tallarida, su tanti bustocchi e non solo: il ragazzo aveva amici in tutto il mondo, lui che il pianeta l'aveva girato davvero con quegli occhi sempre desiderosi di conoscere.

Naturale l'abbraccio tra Marco - che è stato anche consigliere comunale - e Orazio. Quest'ultimo ha promesso che per la prossima iniziativa benefica dei colleghi di Cristian suggerirà proprio La Casa di Chiara. 

Il tutto sotto gli occhi della presidente Assb Cinzia Ghisellini, che ha ricordato come lo sport sia anche questo, amore: «E l'inestimabile valore di stare insieme».

Oltre ogni parola, parla il video.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI